SAW II su SKY HD....indegno e scandaloso !!

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio
voti....!!

Volendo dare dei voti da 1 a 10 dico:

Saw 3, voto 0
La guerra dei mondi, voto 4

Io penso di esperimere il pensiero di molti dicendo che a SKY facciamo un pò di credito perchè l' HD è una vera rivoluzione e se non era per loro in Italia la vedevamo forse tra una decina di anni !!! MA SE NON MIGLIORANO LA QUALITA' DELLE IMMAGINI PERSONALMENTE ALLA SCADENZA DISDICO ;)

:( :)

A questo punto mi chiedo se i film trasmessi su SkyHD abbiano problemi sugli LCD. In quanto ribadisco che dal mio punto di vista, pur no nessendo eccelsi, non sono nemmeno così male :rolleyes:

no no ma intendiamoci io non sono così critico. Anzi.
Ieri per esempio hanno dato "memorie di una geisha" ed è stato veramente na pacchia! L'unico momento era quando c erano delle fiamme e più movimento , ovviamente sono ricomparsi un pò i soliti i problemi.
Mi incuriosiva il fatto che sta "grana" l ho vista solo in quel film ecco.
Avrà dei problemi Sky HD e nessuno mette in dubbio che devono essere risolti, però è tutta un altra cosa rispetto a un film normale. Non competerà con gli Hddvd però almeno è al secondo posto eheh!

ciaoss

!!

Herbert ha detto:
.....Avrà dei problemi Sky HD, però è tutta un altra cosa rispetto a un film normale. Non competerà con gli Hddvd però almeno è al secondo posto eheh! ciaoss

Infatti, concordo ho aperto il post riferendomi a questo film in particolare molti altri sono sicuramente meglio e spesso sono in vera HD, ma il problema è che chi si abbona a SKY HD....... vuole l'ALTA DEFINIZIONE per davvero e sempre !!!;)

:)

ancora voti !!

Proseguendo con i voti per es. ho appena visto i film:

GOAL voto 5 - era molto evidente il problema dello sfondo squadrettato nelle scene veloci !!
FLIGHTPLANE voto 8 direi ottimo !!

;) :)

Herbert ha detto:
Ieri per esempio hanno dato "memorie di una geisha" ed è stato veramente na pacchia! L'unico momento era quando c erano delle fiamme e più movimento , ovviamente sono ricomparsi un pò i soliti i problemi.

Ciao anche io ho visto Memorie di una Geisha, devo dire che la qualità video era penosa!!!!

Mi son vergognato di avere consigliato ai miei parenti di fare estensione HD!!!!!!! :cry:

Qualsiasi film trasmesso su Premiere HD è di qualità nettamente superiore!!

Non cito i telefilm su BBCHD perchè siamo su un altro pianeta....

E' solo una questione di bit-rate, SKY risparmia sui canali HD,è incredibile ma è così, 4 canali HD in un transponder non ci stanno!!!!!!

che la qualita video sia molto soggettiva?oppure le differenze tra una tv e un altra siano davvero cosi influenti sul risultato finale?

alelamore ha detto:
che la qualita video sia molto soggettiva?oppure le differenze tra una tv e un altra siano davvero cosi influenti sul risultato finale?

Oppure che SKY trasmette malissimo e spesso (a mio avviso) video SD upscalati?
Uno le considerazioni le fa' guardando diversi segnali HD sullo stesso tv.
Poi se uno ha un 42" e skyHD lo guarda da 4 metri difficilmente si rende conto se il segnale e' buono o meno.

boh sinceramente non so che dire per Memorie di una geysha.
Posso solo confermare che visto da 2-3 metri( al massimo) mi è sembrato buono ecco. Certo ripeto i problemi appena la scena si fa un -minimo- più complessa (movimenti rapidi etc..) compaiono e anche parecchio. Però nel complesso sono rimasto soddisfatto via.
Forse sono solo io che non sono molto professionista per carità

ciaos

P.s
anchio mi associo al discorso che se uno paga per avere l alta qualità, deve averla completamente e sempre. No un 1/3 oppure solo su qualche film,non ci sono scuse.

Visto che alcuni sono soddisfatti e altri no, vi spiacerebbe scrivere su che tv/vpr visionate skyhd?
Grazie.

Se non sbaglio su un altro 3AD c'è un utente che conuna scheda satellitare per Pc è riuscito a prendere lo stream che arriva dal satellite... Se non sbaglio ha anche postato i files... Confrontandoli con quanto avevo visto sul mio TV Color posso dire che il risultato era proprio quello...
Che forse con impianti con qualche processore video serio si riesca a rimediare un po' a quei difetti?
Lamps

Adesso forse sarà un caso, o forse ho letto male io per carità. Ma mi sembra di capire che il malcontento arrivi specialmente dai possessori di lcd :rolleyes: :confused:

Ale dovrei provare, ora come ora SkyHD è collegato sul 5000 (e ne sono piuttosto contento della qualità, certo non come HD-DVD o BluRay, ma nemmeno così pessima come sento) così come MySky.
Non mi è facile fare questa prova ma sono curioso anche io. ;)

Anzi faro' la prova presso il mio amico/negoziante così la faccio anche in parallelo :)

Confermo la bontà di Memorie di una Gheisha (e io sono l'ultimo che dovrebbe parlare, guardate il tv in firma :D ).
Bisogna dividere tra scelte del regista e qualità di trasmissione.
Ad esempio chi si lamenta che questo film non è stato in HD ha sbagliato dando la colpa a Sky, quando il reggista ha volutamente soffuso l'atmosfera.
Vedere in HD non vuol dire per forza vedere ad alti contrasti!

55AMG ha detto:
Adesso forse sarà un caso, o forse ho letto male io per carità. Ma mi sembra di capire che il malcontento arrivi specialmente dai possessori di lcd :rolleyes: :confused:

Non credo che il problema sia imputabile solo alla tecnologia LCD...
Il problema è che lo Stream che viene da satellite è corrotto, o meglio presenta già tutti gli artefatti di cui ci si lamenta... Lo si vede tranquillamente visionando quegli spezzoni postati sull'altro 3AD... Ci sono fotogrammi che risultano assolutamente inguardabili!!!
Può essere che grazie a sistemi di processamento delle immagini di alta categoria si possa in qualche modo ridurre il problema... Ma ipotizzo non avendo mai visto...
Comunque lo scempio lo si nota sugli LCD, sui Plasma e sui DLP...
Non ho potuto constatare come si comporta sui proiettori CRT...
Lamps

Confermo problema di squadrettamenti sulle scene veloci, alcune inguardabili.
Soprattutto quelle in cui avviene un cambio rempentino di inquadratura si avvertono deteriorazioni dell'immagine, repentine ma clamorose.
Penso anch'io sia un problema di basso bit-rate...
Il tutto visto su un Pana PV-60 42" da circa 2,5 mt.

Tra l'altro, a quanto leggo, uno dei problemi più grossi quando si fa encoding con H.264 è proprio al riguardo della "grana" che un film può avere: usando impostazioni "aggressive" di encoding H.264 per avere profondità, contrasto elevato etc, la grana viene rimossa con il deblocking. Però. se per esempio il regista ha girato il film appositamente con un certo tipo di grana (e ci sono vari esempi), questo sarebbe un grosso difetto di encoding. Nella produzione di HD-DVD/BR questo problema viene aggirato nel postprocess, in pratica ri-aggiungendo quel tipo di grana con un software apposito. Via Sat, dato che non esiste postprocess possibile dato che l'encoding viene fatto in realtime, non mi stupisce che siano magarii scelti profili di encoding molto poco aggressivi, che conservano la grana ma anche un blocking molto accentuato.

il problema è il bitrate troppo basso... su alcuni film poco movimentati ci può stare ma su altri film dove ci sono molte scene d'azione e movimenti rapidi la situazione peggiora in modo indecente.

Ultimamente ho visto "Titanic" e nelle scene con i flash (scoppiettii dei cavi elettrici) unite a veloci carrellate la situazione era indecente, molto ma molto meglio un DVD, salvo migliorare nelle scene tranquille.