SAW II su SKY HD....indegno e scandaloso !!

  • Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Circa un'oretta fa mi trovavo nella zona tv di uno store dalle mie parti....
Ebbene, un bel sony lcd 46 fullhd da quasi 4k eurozzi nel bel centro della stanza con sky HD....Fino a 4-5 metri accettabile, poi mi sono messo all'incirca alla distanza dalla quale guardo abitualmente il mio plasma coi normali dvd (2.30-2.50 m)....
Terribile.Tutto tranne alta definizione.Era un campionario di artefatti, quadretti e solarizzazioni a gogo.Pensando che fosse colpa del tv, ho guardato i plasma collegati (pio-pana-philips) e la cosa migliorava un po, immagine tendenzialmente più morbida...Ma ugualmente insufficiente.:mad:

Nei vari store che abitualmente visito, non ho mai visto sky funzionare in maniera minimamente accettabile, per non parlare di sky sd....:cry:
Scusate se mi permetto, ma voi che pagate l'abbonamento, siete davvero soddisfatti della qualità?
 
55AMG ha detto:
vi invito a casa mia per una visione. Io li vedo in maniera molto accettabile :confused:

ciao sono contento per te :) , ma non capisco se hai termini di paragone.. ti faccio quindi una domanda: hai mai visto un film in HD su Premiere HD, BBCHD o Canal + HD scandinavo?

Io ho visto King Kong su Premiere proiettato a 90" e non ho visto squadrettature, e potrei citare altri film.

Sky HD a 90" è inguardabile!!!:mad:
 
No, come paragone uso BluRay o HD-DVD. Ovviamente SkyHd non arriva ai livelli di questi supporti (cmq i documentari ad esempio sono fantastici) ma, con i film, non è nemmeno male e reputo accettabile.
 
55amg...tu hai il pio 5000 full...devi PER FORZA vederli bene;) .
a parte tutto credo che molto dipenda da quello che uno si aspetta dall alta definizione.io quando ne sentii parlare le prime volte,da quello che leggevo,mi aspettavo qualcosa di MIRACOLOSO..di INENARRABILE.si parlava dello stesso stupore che vi fù al passaggio dal b/n al colore...Bè,a mio modestissimissimissimo parere non è così.certo,l'hd è SICURAMENTE un bel vedere ma sono sicuro che all epoca il colore fù un altra cosa....(pensiero mio personale)
Ciao
Alessandro;)
 
alelamore ha detto:
devi PER FORZA vederli bene

Ma no dai :) se un segnale è scadente anche buone elettroniche interne non è che possono fare miracoli.
Visionare materiale in HD e paragonarlo ad una meraviglia come il passaggio dal B/N al colore è eccessivo, e va bene appunto solo per uno spot pubblicitario.
Forse a furia di SkyHD, BluRay, HD-DVD, e console next gen ci stiamo abituando.
Ma fate una prova, invitate a casa vostra chi non ha ancora visionato nulla in HD e se notate il suo stupore non è molto lontanto dal vedere da B/N a colori (coi dovuti limiti ovviamente), a me capita così ;)
 
contatto !!

Dopo mia lamentela il servizio di assistenza SKY HD mi ha contattato, erano convinti che io vedessi l' HD attraverso la scart chiaramente gli ho fatto capire che sono ad un livello di conoscenza leggermente superiore per fare una ca**ata del genere.
In definitiva gli ho fatto capire che l'ALTA DEFINIZIONE la voglio sempre e non saltuaria :mad:
La cosa che mi lascia perplesso e pessimista è che quando ho accennato al Bit-rate si sono trincerati dietro ad un: "" le trasmissioni in alta definizione devono corrispondere ad uno standard che noi rispettiamo "", significa dire se lo standard è insufficiente noi cosa ci possiamo fare ?.
Il messaggio finale che gli ho consegnato è che il servizio HD deve assolutamente migliorare.......... in caso contrario avrei fatto DISDETTA !!;)
Dicono anche che i clienti HD che si lamentano sono pochissimi...sarà vero ?
:)
 
Se non esistessero film in HD su Sky ci si lamenterebbe dell'assenza. Per me si sta esagerano un pochino. Poi fate voi.
Ribadisco che secondo me la qualità, pur non essendo eccelsa, non è nemmeno così male.
 
Quoto 55AMG. Se non fosse per Sky l'alta definizione ce la saremmo sognata per anni...Resta comunque il fatto che è un servizio che Sky ha il dovere di migliorare...
 
mik85 ha detto:
Resta comunque il fatto che è un servizio che Sky ha il dovere di migliorare

Sì ed essendo a pagamento ha il doppio di dovere a migliorarlo. M credo che lo faccia, diamogli tempo. Conoscendo l'Italia già tantose abbiamo già l'HD via satellite :eek:
 
Top