Visionato sabato sera, concordo in toto su tutto, il primo era indubbiamente migliore, in quanto la parte più importante che era la scoperta dell'Enigmista, è venuta a mancare in questo sequel, dato che nel finale del primo già si era scoperto chi fosse, ed indubbiamente il finale del primo titolo era il piatto forte di questo film. Il regista abilmente ha cercato, a mio avviso riuscendoci, di stupire il pubblico con un nuovo finale a sorpresa, che fosse in grado di dare una certa imprevedibilità indispensabile per un film di questo tipo, ed indubbiamente anche se non era facile riuscirci, devo ammettere che il risultato è stato ottenuto, non mi ha lascito a bocca aperta come in Saw 1, ma indubbiamente non mi aspettavo una serie di eventi con sorpresa finale di questo tipo.
Buono l'audio (visionato al Warner Village di Parma) molto dinamico, scarsa la qualità video ricca di grana e poco satura nei colori, ma penso che sia stata una scelta voluta dal regista per dare ancora più cupezza e "oscurità" ad un titolo di questo tipo.
Marçelo