Satellite: Holo3D+SDI mod o Dreambox?

Neo85 ha scritto:
quindi anche se manca il mini din per il s-video posso utilizzare un adattatore scart-s-video (uscendo in s-video da DB) e mi collego alla scheda di acquisizione video.
senti ho letto anche della possibilità di avere il flusso video direttamente dal DB al computer tramite LAN, come è la qualità di questo collegamento, è migliore o peggiore di un semplice collegamento s-video o RGB?
grazie
ciao
neo85

esattamente: dal DB puoi uscire in composito, S-video, component e RGB selezionando la voce apposita nel menù.

Per quanto riguarda lo stream via Lan per la visione in diretta non è un gran che: il programma su cui si appoggia utilizza un algoritmo di deinterlaccio antidiluviano:rolleyes: , sebbene sia un filtro come quelli utilizzati da Dscaler e quindi non ci dovrebbero essere difficoltà ad implementare uno dei filtri di deinterlaccio di Dscaler in questo programma (Tuxvision).
Altro discorso se si vuole registrare su HD: con tuxvision si può registrare direttamente su HD del PC uno stream mpeg uguale all'originale del satellite, mentre in DB sul suo HD registra file .ts

Per ora, comunque, il meglio che si riesce ad ottenere è collegando il DB in S-video alla scheda di acquisizione se vuoi vedere in diretta: non ho la Holo e quindi non ti so dire i vantaggi che si avrebbero in rgb, però sulla TV il collegamento RGB è molto migliore del S-video.

la registrazione della rai e di mediaset funziona bene oppure ci sono ancora dei problemi?
dato che forse in futuro prenderò la holo mi interessa il DB soprattutto per l'uscita component (l'SDI costa troppo)
per dirla in due parole, è meglio prendere un pecoder PVR tipo lo humax o i vari emtech, oppure ormai con i vari aggiornamenti il dreambox non ha più nessun problema e è equivalenti agli altri?
grazie
ciao
neo85

Neo85 ha scritto:
la registrazione della rai e di mediaset funziona bene oppure ci sono ancora dei problemi?
dato che forse in futuro prenderò la holo mi interessa il DB soprattutto per l'uscita component (l'SDI costa troppo)
per dirla in due parole, è meglio prendere un pecoder PVR tipo lo humax o i vari emtech, oppure ormai con i vari aggiornamenti il dreambox non ha più nessun problema e è equivalenti agli altri?
grazie
ciao
neo85

la registrazione non ha problemi ed è stato introdotto anche il time shifting

Michele Spinolo ha scritto:
la registrazione non ha problemi ed è stato introdotto anche il time shifting

Veramente non ha proprio problemi il Dreambox !
L'ho comprato da pochissimo, veramente stabile, ci sto giocando molto con la nuova release del Dream Team...eccezionale !
Decodifica Sky perfetta, tra l'altro ! :)
Un giocattolino che già ora è il futuro, figuriamoci tra un anno !
Un acquisto consigliatissimo !
Sono felice !

lollo ha scritto:
Veramente non ha proprio problemi il Dreambox !
L'ho comprato da pochissimo, veramente stabile, ci sto giocando molto con la nuova release del Dream Team...eccezionale !
Decodifica Sky perfetta, tra l'altro ! :)
Un giocattolino che già ora è il futuro, figuriamoci tra un anno !
Un acquisto consigliatissimo !
Sono felice !

beh nel frattempo le cose sono ovviamente migliorate!;)

DreamBox
Le cose migliorano ogni giorno,anche a livello hardware.La mb è arrivata alla rev. H.

Humax 5400.
Per Guido310.
Sto cercando su Bari qualche laboratorio capace di fare microsaldature.Tu sei ancora interessato??

La mia domanda ora è:
C'è davvero tanta differenza tra un DB collegato Scart-->rgb
ed uno Humax SDI ??
Il dubbio nasce dalla qualità del segnale Sky attuale.

Non ho ancora acqistato la holo, penso che lo faro' a Settembre, nel qual caso ovviamente sarei interessato.
Per ora "viaggio" con una scheda sat e Mytheatre, anche cosi' non e' male, ma purtroppo e' il segnale che non e' un granche'.
Ciao e Grazie
Guido

holo3D

Per Guido310
La h3d ha una sola entrata sdi. Ci vorresti mettere il sat? O pensi
di acquistare la scheda di espansione a 4 entrate e collegare lettore
+sat?

sarebbe comunque preferibile non utilizzare tale soluzioni per motivi di sicurezza delle elettroniche e di dispersione del segnale.
spero di non aver detto bischerate.