Michele Spinolo
New member
Neo85 ha scritto:
quindi anche se manca il mini din per il s-video posso utilizzare un adattatore scart-s-video (uscendo in s-video da DB) e mi collego alla scheda di acquisizione video.
senti ho letto anche della possibilità di avere il flusso video direttamente dal DB al computer tramite LAN, come è la qualità di questo collegamento, è migliore o peggiore di un semplice collegamento s-video o RGB?
grazie
ciao
neo85
esattamente: dal DB puoi uscire in composito, S-video, component e RGB selezionando la voce apposita nel menù.
Per quanto riguarda lo stream via Lan per la visione in diretta non è un gran che: il programma su cui si appoggia utilizza un algoritmo di deinterlaccio antidiluviano
Altro discorso se si vuole registrare su HD: con tuxvision si può registrare direttamente su HD del PC uno stream mpeg uguale all'originale del satellite, mentre in DB sul suo HD registra file .ts
Per ora, comunque, il meglio che si riesce ad ottenere è collegando il DB in S-video alla scheda di acquisizione se vuoi vedere in diretta: non ho la Holo e quindi non ti so dire i vantaggi che si avrebbero in rgb, però sulla TV il collegamento RGB è molto migliore del S-video.