allora:
Microfast io ho un chaparral che pesa come un vpr crt e non sta in nessun mobiletto porta tv, se i crt-isti lo vedono schiattano di invidia eheh
in laboratorio ho una parabola da + di 2 metri e ti garantisco che l'immagine é stupenda, in confronto al digitale naturalmente e non l'ho mai provata su un vpr perché non ce l'ho, quindi probabilmente il limite qualitativo é dato dal televisore
aadorni io ho visto rai1,2,3 canale5, italia1, lc1, sport italia e non ricordo cos' altro, questi sono i canali che vanno in zona, sport italia fa ******, anche l'utente medio se ne accorge, i rai sat poco meglio, sembra un divx dei peggiori, rai e mediaset invece vanno bene, in confronto al sat digitale invece sono inferiori ma non sono difetti apprezzabili dall 'utente medio e poi non vi scandalizzate se vi dico che esiste l'effetto psicologico... per esempio, vado a controllare la tv e trovo 1 canale che va bene e gli altri tutti male, il cliente di solito si é abituato a vedere così e ti chiama solo se scompare l'audio e sparisce il canale... faccio il lavoro nuovo e vanno tutti bene a parte canale5 che ha alcune righine a colpa di un altro canale che lo sporca ma non é risolvibile, 99 su 100 dicono che lo vedevano bene e dopo tocca iniziare la cura psicologica ad effetto placebo

ho un collega che fotografa la tv prima di fare il lavoro così non ci sono contestazioni
poi la peculiarità del dtt é che i provider possono cambiare al volo i settaggi,
alla scuola convenzionata con mediaset ci hanno messo in guardia perché accadrà che al bar la sera dei mondiali di calcio, lo stesso canale che fino a 10 minuti prima andava perfettamente cesserà di funzionare perché l'antenna era al limite delle caratteristiche di ricezione (il famoso attacca che va tutto bene della pubblicità) e la rai per aumentare la qualità del canale, non potendo togliere banda ad altri, alza il bitrate per esempio diminuendo il numero di bit di controllo

(non vedo l'ora non lo nascondo)
claudio66 é come dice Decibel ma io ho dei decoder nostrani, assistenza "in giornata", altri marchi li lascio alla grande distribuzione, non ce la facciamo a starci a dietro (a meno che non sia lo stesso decoder rimarchiato

)
se c'é qualcuno disposto a tradurre ed aggiustare il mio lessico posso fare un piccolo corso tecnico sul dtt se vi interessa, così finalmente metto qualcosa di utile sul sito