Ieri nel pomeriggio, dopo essermela coccolata imballata per un paio di giorni, sono andato ad installarla nel laboratorio, non certo perchè non fossi capace di farlo da solo, ma solo perchè assieme allo stesso upgrade, ne ho fatto un altro necessario.
Son passato infatti da due Hard Disk Seagate Barracuda 7200.7 da 80Giga(uno) e 120 Giga(l'altro), cosa che creava non solo problemucci con il Raid0, ma offriva una capacità troppo ridotta....
Oggi, assieme alla nuova scheda video, nel corpo del mio HTPC battono all'unisono due nuovi Seagate 7200.9 da 250 Giga ciascuno!!:sborone:
Oltre questo necessario lavoretto, che ha comportato l'ennesimo FORMATTONE dopo appena due settimane dall'ultimo formattone punitivo effettuato, risultava invece molto utile essersi spaccati la schiena per portare in laboratorio l'ennesima volta il super case in laboratorio.
La scheda, infatti, risultava talmente lunga, come potete vedere da queste due foto...
retro
[img[http://img508.imageshack.us/img508/903/retroschedapu3.jpg[/img]
...che per infilarla dentro il case ha comportato la collaborazione di due
persone per la sua sistemazione: dopo un'oretta di spostamento di numerosi cavi, finalmente ci riuscivamo...
Il risultato raggiunto, riportato a casa l'oggettino, dava di se una ottima impressione.
Prime Impressioni
Ma, e qui sta la cosa più interessante, la scheda mi ha lasciato letteralmente esterefatto per la sua silenziosità!!
E' come fosse FANLESS.
Dunque, per tutti coloro i quali oltre un HTPC ultra performante, sono anche amanti dei Videogiochi, ecco la vera scheda da Comprare!!
ATI RADEON HIS ICEQ3 256mb 1900xt
(...pagata su ebay 288 sp.sp. comprese..."Supertech" di Parma, il venditore, il quale ha anche la versione più performante da 512mb, dal costo >400 €)
Ora scusatemi, ma spengo tutte le luci e finalmente vado a godermi HALF LIFE 2 Episode I a 1280x1024 AA4x, Aniso8x, e HDR !!!! O__O!
The End.