SasaDF Bravo *Project '07/'09*

Tranquillo Sasà

Stai tranquillo Sa. La tua macchina è veramente un gioellino.
Questo lo voglio dire per tutti quelli che non hanno la fortuna di poter entrare nel "tuo salotto", sedersi al posto di guida e ascoltare un po' di buona musica... ottima musica...
Hai l'auto più elegante che ci sia in zona... fine e ricercata nei particolari... (a parte un oggetto che ti ostini a non gettare :cool: ) Suona che è una meraviglia... E' invidiabile...
 
makké

Macché tamarra?
Quelli che lo dicono sono invidiosi....
L'unica nota stonata (ripeto) è quell'oggettino che tieni vicino alla portiera di destra...
Ma non c'è problema... conto di sostituirlo al più presto :D
 
Ognuno porta acqua al proprio mulino!!:asd:
Quell'oggettino non è attinente al sistema Car Audio, quindi attenzione, che qui se vai :ot:, vieni subito :huh: , o peggio :banned:, .......
Quindi lascia stare lo spennacchietto!:nonsifa:

Walk on
sasadf
 
Lo so che lo spennacchietto non è attinente... inftti volevo farti capire che la tua auto non ha niente di tamarro... te l'ho detto che è elegante e suona a meraviglia
 
Ma non dargli ascolto! Ma lui mica l'ha vista la tua Bravo!!! E soprattutto... mica l'ha ascoltata!!!!!
Io ribadisco: NON E' TAMARRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fidati ;)
 
Scherzi a parte, da ex (molto ex) patito di car audio.. posso dirti che si tratta di un'installazione di notevole pregio.. con una cura maniacale nei particolari.

I componenti poi.. sono al di sopra di ogni sospetto...;)
 
Picander ha detto:
...ma.... mama.... ma.... onorevole rettore.... niente jbl?

Ehm!!:fiufiu:

Sinceramente avevo ascoltato il sistema GTI quello Eisa, ma aveva un problema insormontabile, :boh:, aveva un crossover :sofico: e non sapevo proprio dove metterlo!:mc:

Mentre per il tweeter c'era un flangia di oltre 10cm, avevo altrettanti problemi....

In ogni caso, non rimpiango la scelta, i Morel mi piacciono da morire!:sborone:
Anzi, per dirla tutta, hanno una timbrica eccezionale, allo stesso livello delle Ti6k:cool:(anzi, per dirla tutta, anche qualcosa in più!:Perfido: )
walk on
sasadf
 
:) :friend:

Oggi la moglie di Walter guardando dentro la mia macchina, mi ha detto:
"Però gli amici tuoi c'hanno ragione a dirti che è tamarra!:O"...

....-(faccia Sasà)::eh:.................(-pensiero Sasà:"Ma allora avevano ragione....":muro: :cry: )



:sob:



walk on
sasadf
 
si dice tamarra solo perchè è la nomrale associazione di un auto stra-mega-amplificata. Il fatto che hai scelto la qualità alla potenza lo possono capire solo pochi attenti. Chi non capisce dice che è tamarra (o chi si diverte a farti imbestialire :D )
 
cercando di ritornare in topic mi fa piacere che sasà non si sia fatto abbagliare dai componenti car della jbl in quanto non sono assolutamente allo stesso livello dei componenti home.
sasà saresti così gentile da dirmi la marca dei pellami che hai usato?
ti ringrazio ale!
 
cobracalde ha detto:
.. posso dirti che si tratta di un'installazione di notevole pregio.. con una cura maniacale nei particolari.

Lo vedi Sasà? ;) ... Finalmente ti sarai tranquillizzato :) ... mi sembra che l'opinione generale sulla SasàBravo sia cambiata da "Tamarra" a "Auto da intenditore" ...
...Ammettilo Sa! Ti eri imbronciato inutilmente per un po' di sfottò da parte dei tuoi amici che volevano solo stuzzicarti :Prrr:
 
Piccolo ritocchino...

Piccoli step che si stanno sviluppando, e che prendono spunto dalle seguenti considerazioni:

(testo preso da altro forum ove si sta sviluppando discussione similare sullo stesso argomento)
SasaDF ha detto:
Ieri è stato un piacere riincontrare Madforsound, e quindi dopo una bella chiacchierata chiarificatrice tra amici di vecchia data, ci siamo subito buttati a capofitto negli ascolti reciproci.

Prima era necessaria una prova di ascolto nella Opel Corsa di Madforsound: ricordavo un risultato eccelso, soprattutto nelle medio basse (a mio avviso il miglior medio basso mai ascoltato da me in portiera con un solo 16cm..:eek: ), e prima di portare Angelo a fargli valutare la mia Bravo volevo capire le differenze rispetto ad un achievement di rilievo da porre come riferimento.

Ascolto De Andrè, e resto così!!:eek:
Quella inchiodatura della voce del cantante esattamente al centro davanti a te, senza la minimissima esitazione, è la stessa della Mercedes del Bortolin (del resto il DNA dei due impianti è della stessa mano!:cool: ).
Ma non è quello che mi lascia basito, quanto la corporeità del diaframma del Fabrizio Cantautore Nostrano.:eek:
In pratica la stessa rinvenuta la prima volta nella Lucky a Rimini.

Ascolto anche altri brani, ma grazie a questa esperienza ho già individuato la pecca più rilevante cui dover porre rimedio nella mia Bravo: ed è la stessa che sappiamo, e che Angelo qui sopra ha rimarcato perfettamente!:)

Spostatici ad ascoltare nella mia vettura, ho subito lasciato mano libera ad Angelo per sfiziarsi un pò con i settaggi.
Lo stesso confermava le impressioni e le esperienze che lo hanno preceduto, salvo il fatto che questi due mesi di rodaggio hanno davvero ammorbidito e reso migliore la timbrica, forse ancora carente nel reparto medio basso, soprattutto della voce maschile.
Rispetto poi a quanto detto da Angelo, vorrei aggiungere, a conferma, che la cartella è un tappo: cosa che avevo già detto tempo addietro, ma davvero togliendo le borchiette di plastica di copertura originali, la situazione è migliorata, anche a detta di Angelo.

Riconfermando(non l'ho mai negato), quindi, che bisogna ora intervenire in quell'ambito, la scaletta degli interventi dovrebbe articolarsi secondo questo ordine logicamente preimpostato in base alle possibilità mie (economico/logistiche e temporali):

1) Come soluzione tampone, provvederò almeno a bucare quelle borchiette, ed a rivestirle con materiale fonotrasparente.

2) Sostituirò il Tarantula (che è un semplice 2x50w di qualità medio alta, ma comunque abbastanza ruvido e poco dettagliato), con due Soundstream Reference Class A 5.0 già pronti, rivisitati dal noto tecnico che già ha messo mano sul Picasso delle medio alte: le quali essendo in pratica identiche come costruzione e come tweak, dovrebbero acquisire al contempo, maggiore impatto, migliore focalizzazione, perfezionata coerenza timbrica, tutto data dalla similarità delle elettroniche messe in campo ad alimentare i due trasduttori israeliani.

3) Inevitabile a questo punto seguire i consigli degli amici del forum e darmi da fare ad indivduare il professionista che possa mettere mano alla cartella della Bravo, senza stravolgerne il disegno di insieme, ma in mdo da spostare più avanti il trasduttore, e magari di orientarlo verso l'alto, e nel contempo togliendo allo stesso il tappo di plastica che ora lo soffoca in parte.

La ipotesi 3), essendo quella economicamente logisticamente e temporalmente più impegnativa, verrà affrontata con mooolta prudenza e valutando attentamente le varie ipotesi, tenendo in considerazione le installazioni ad hoc già viste in altre vetture, ed al contempo tenendo in giusta considerazione le notevoli problematiche connesse alla modifica della cartella orginale nella mia Bravo.


Ecco quindi che ieri sera, con mirabile solerzia, provvedevo già a fare lo
1step1ah3.jpg


Bucata la borchia originale, rivestita risistemata, ecco il risultato dietro..
2workinprogressnf5.jpg


Dopodichè, visto che la Tappezzeria Angelini, sa fare quelle scritte cucite tanto belline, perchè non concedersi anche un piccolo vezzo al riguardo di questa copertura fonotrasparente, nei punti dove detta copertura non intralcia il passaggio del segnale acustico?

>>>CONTINUA>>>

 
Sistemazione

Installazione completata
8kitfn9.jpg

3borchiainstallatayl9.jpg

La Borchia Sinistra
4leftaf4.jpg


Poi, visto che la scritta che andava sullo schienale era stata sbagliata, proprio per non buttare il lavoro almeno in parte delle scritte, utilizzavo parte della stessa per chiudere i due fianchetti che erano rimasti ancora inesteticamente scoperti.Ecco il risultato.
Tenete conto che la parte di legno nera verrà coperta dalla copertura rigida in VTR che è quasi pronta, rivestita con la stessa pelle nera Carbon Look.

Ecco i ritocchi ai fianchetti, che eran rimasti nudi.
5fianchetto1gm7.jpg

6fianchetto2iy2.jpg


Qui finisce lo step 1
8endyo5.jpg


walk on
SasaDF​
 
Top