SasaDF Bravo *Project '07/'09*

Pelle Jenert?:eh:

Non conosco:boh:

Però son molto curioso....;)

Condensatori a norme militari!??!:mbe:
Per carità: per almeno un paio di anni fammi godere queste migliaia di euro spese per quei finali old school rigenerati By Tognon :sborone:

walk on
sasadf
 
Ultimo accessorio

Arrivato oggi altro accessorio che spero possa apportare giovamento alla fruizione musicale.

1evolutionbatteryqp5.jpg


2evolutionbatteryzi8.jpg


3evolutionbatterynd3.jpg



Preso questa, perchè è l'unica che entra perfetta nel vano originale :sborone:​
 
Si, le optima (le gialle) restano le migliori, ma come dicevo non entrano nel mio Vano.

C'è la 45 ah che è piccola piccola e per la mia auto non va bene.

Poi c'è la 75ah che è enorme e non ci entrerà mai, a meno di non spostare il motore altrove...:rolleyes:

Morale; ho scelto questa evolution, usata da molti, che non fa rimpiangere le Optima: alcuni asseriscono che addirittura vadano meglio.
A me interessa solo che vada di più della batteria di serie: oggi che sto iniziando a fare ascolti seri, intuisco che con questa batteria alla base le cose dovrebbero andare abbastanza meglio...:sperem:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
ciao sasà la pelle jenert la usavamo quando lavoravo per babylon a bari conosci?è la pelle migliore che si trovi in commercio, a meno che tu non possa permetterti la pelle conolly delle aston martin!w la classe A!se vengo a rimini mi fai sentire la macchinina?ciao!
 
BAbylon e chi non li conosce?!?:cool:

Certo che ti farò sentire la mia poppò:)

La pelle conolly....mumble mumble...:Perfido:

walk on
sasadf
 
Terza giornata di ascolti....

Accidenti che nobiltà!!O_O

Questo sistema che mi son tirato su è di una spietatezza ed una schizzinosità allucinante!!:eek:

In pratica se il software non è inciso a regola d'arte, lo riproduce una cacchina!!

Ogni inesattezza della incisione salta fuori in maniera abnorme: in altri impianti bene o male tutto suona bene: qui, maledizione:mad:, se l'incisione non è pressochè perfetta, si sente maluccio!!O_O

Senza eccessi, ti sbatte in faccia ad esempio che Elisa è incisa senza mordente, dinamica e con la parte bassa della sua voce innaturalmente enfatizzata...(forse lei canta di suo un pò nasale ed il tecnico, sapendo su cosa generalmente andava riprodotta quella voce incisa, ha enfatizzato il registro medio basso: del resto, avrà pensato, sul forum di ACS ci sono solo due pazzi che hanno le Morel Supremo...:rolleyes:).

Il sistema è di una linearità e di una prontezza per me allucinante: ogni infinitesimale cambiamento delle impostazioni modifica radicalmente la risposta risultante.
Pensate che tra l'altro tra due giorni fa e stamattina è cambiato tutto!!:eek:
L'altro ieri avevo tentato di impostare con il parametrico una riduzione di 2db sulla banda attorno ai 2,5 hz ed ai 1hz, con un q di soli 0,5 perchè sia Bublè che j.Blunt avevano una voce troppo rigonfia attorno a quelle frequenze.
Ebbene, stamattina mi ritrovavo ad ascoltare proprio quelle due tracce e sentivo un pò troppo chiuso il suono.
Smanettando sul parametrico, è saltata fuori quella scriteriata scelta di modifiche: azzeratala, infatti, il suono è tornato corretto...:eek:

A questo punto, è VITALE, che Giandavide venga in mio soccorso con la Clio per regolarizzare il tutto!!

Altra cosa per me nuova: ho ascoltato ieri sera per circa un'ora ad un volume sostenuto (che è chiaro, in questo lineup non è da trapanare le orecchie:rolleyes:), e, incredibile, nessun segno di affaticamento!!: una tale morbidezza ed eleganza di riproduzione dell'evento sonoro, che ero quasi rilassato e riposato..^_^
Nella mia vecchia punto, uscivo praticamente intronato, e avevo dopo una sessione simile le orecchie che mi fischiavano per ore...:rolleyes:

Ancora: guidando, il passaggio ai 14v circa fa salire i watt erogati quel giusto che copre l'intero tappeto dei rumori del viaggiare in macchina: quella eleganza e quella raffinatezza, quel fuoco e quella correttezza timbrica ti fanno guidare come stessi su un tappeto magico..:eek:

Se non ne sono già innamorato, siamo certo a buon punto!^_^

Ho fatto ad ascoltare a Pierluigi della GBC(l'amico che mi ha fatto i filtri per la Punto): è rimasto estasiato!
Pensate che nella punto non volle nemmeno salire ad ascoltare: qui appena ha sentito Morel, Tweak by Tognon, e Soundstream Picasso, ha lasciato due clienti dentro, si è fiondato in macchina mia ed è stato oltre mezz'ora in contemplazione, inframezzando il tutto con commenti sottovoce di sano e comprensibile apprezzamento.Pensate che avevo lasciato la macchina in doppia fila, ed un camion non passava nella strettoia creatasi: è stato oltre 5 minuti a suonare: alla fine è sceso ed ha bussato al vetro, per farci capire che voleva passare!
Insomma, il kit e quello che c'è alle sue spalle, mi sta dando delle belle soddisfazioni

PEr il due vie passivo posteriore, mi farà il progetto dei filtri, ma prima di farglieli preparare, ve li passo al vaglio.
Ho già il Morel Piccolo per dietro, appena arriva l'ELATE 5" posto i grafici delle loro risposte in frequenza e vediamo cosa si può fare...

Domanda importante: ma il filtro lo posso progettare, facendo in modo che sia già pronto per una biamplificazione?(sempre 2ch tarantula sul wf, e 2ch del Picasso sui tw)?
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Accidenti che nobiltà!!O_O
Domanda importante: ma il filtro lo posso progettare, facendo in modo che sia già pronto per una biamplificazione?(sempre 2ch tarantula sul wf, e 2ch del Picasso sui tw)?
Puoi farlo????DEVI FARLO!!!!!con quel popò di roba non vorrai mica sminuirlo come un kit da mediaworld!
toglimi una curiosità:come sei messo a rodaggio?ampli casse ecc?
in cosa consiste esattamente il tweak di tognon?raccontami dai!ciao ale!
 
Rodaggio, siamo appena all'inizio del tutto.
Il tweak consiste nella integrale sostituzione di tutti gli opamp e degli elettrolitici con condensatori in carta e olio di prima qualità, oltre ad alcune operazioni in controreazione di cui ne so meno della massaia sotto casa. Il fatto sta è che sia il Picasso che il Pxa fanno ora suonare il tutto come un valvolare di buona qualità:asd:

Oggi ho fatto ascoltare il tutto ad un mio amico che ha le magneplanar con valvolare. Gli si è illuminato lo sguardo ed ha detto! "Ecco è così che voglio che suoni la macchina mia!!"

IO lo confesso, lo avrei preferito un pò più aperto, ma almeno così non mi affatico all'ascolto...:rolleyes:
Poi spero che con la equalizzazione a regola d'arte con la scheda Clio, riuscirò a tirar fuori altro dettaglio.

Alla fine, visto che ho altri due canali del Picasso criminosamente inutilizzati, esaminerei l'ipotesi di supertweeter planare, o roba simile..:sborone: (K emit? Ls Plan? :eh:)

walk on
sasadf
 
io come stw ho provato emit, ad t1f, ed un po di tw casalinghi ad 8 ohm come un fantastico cupolino alluminioso con scritto dietro klipsch....
ma l'installazione lasciamola perdere.....
bellissime soddisfazioni invece me le sono tolte con dei planari di non ricordo quale marca(se lo vuoi ti do il link) pagati un inezia e dal suono davvero articolato.
ciò che mi sento di consigliarti è di non sottovalutare il posizionamento anzi per assurdo potresti tralasciare la qualità ed il nome del stw ma curare maniacalmente il posizionamento.
Bello il tweak degli ampli ma io averei operato in tempi diversi:prima ascolto di un mesetto con gli ampli standard poi 1 mese con i carta ed olio e via dicendo forse apprezzeresti ancora di + il lavoraccio di tognon
fammi sapere gli sviluppi ciao ale!
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
bellissime soddisfazioni invece me le sono tolte con dei planari di non ricordo quale marca(se lo vuoi ti do il link) pagati un inezia e dal suono davvero articolato.


Si grazie mille ;)


Alessandro Pecorelli ha detto:
ciò che mi sento di consigliarti è di non sottovalutare il posizionamento anzi per assurdo potresti tralasciare la qualità ed il nome del stw ma curare maniacalmente il posizionamento.

beh, quello è praticamente già deciso...:rolleyes:


Alessandro Pecorelli ha detto:
Bello il tweak degli ampli ma io averei operato in tempi diversi:prima ascolto di un mesetto con gli ampli standard poi 1 mese con i carta ed olio e via dicendo forse apprezzeresti ancora di + il lavoraccio di tognon
fammi sapere gli sviluppi ciao ale!

Purtroppo era quello il mio piano, ma essendo arrivati dagli USA gli ampli pizzottati, non mi è stato possibile!:boh:
Una volta su in quel di Trieste, invece di far fare loro sopra e sotto, ho detto al Tognon, ripara e tweaka, e buonanotte ai suonatori..:rolleyes:

walk on
sasadf
 
Gli Ultimi Arrivati..

Tanto per celebrare questo piccolo traguardo credo sia il caso di disseppellire il Badge ufficiale della Soundstream



Ma l'ospite d'onore di questo giorno unico nel calendario, è un altro, e celiosamente passo a presentarlo :)

0supremopiccolopackageom4.jpg






3supremopiccolobrochurerm1.jpg


Adesso Vi faccio vedere una chicca dei Morel edizione 2008 ;D

Il Genuine Certification

Questa me l'aveva già raccontata Mauro Neri: i Morel hanno raggiunto delle valutazioni e dei costi talmente elevati, che i cinesi hanno cominciato a farli usciti pizzottati.
Risultato, per evitare di trovarsi con roba solo simile ma del tutto diversa dal magico suono degli israeliani, ecco cosa i servizi segreti hanno fornito al Sig. Mordechai...

0genuineproductqh8.jpg


1morelcertificationvw2.jpg


2morelcertificationlh7.jpg


La prossima volta che comprerete Morel, fateci caso!

Walk on
SasaDF​
 
Qualcosa che non va....

SCONFORTO!!:eek:

Ho avuto il confronto che volevo!!

C'è sicuramente qualcosa non va!

I sospetti di estrema chiusura ed attufatura sulle alte, è confermatissimo!!:sob: :cry: :muro:

Purtroppo, per fare una iperbole, è come se avessi un impianto che suona con medio e woofer, e senza tweeter!
Ovvero, per fare altro esempio, è come se stessi ascoltando un IPOD, tagliato a 10khz.:boh:

UNA MAREA di dettagli si perdono per strada.

Con la macchina di Geppo al fianco, saltando dall'una all'altra, abbiamo avuto la conferma delle mie prime impressioni. Mancano i dettagli!!
Oltre alla mancanza di fuoco, e vabbeh questo vediamo di risolverlo dopo:rolleyes:, il problema è che manca proprio l'apertura necessaria a percepire dettagli vitali!
L'aria della voce della cantante, le bacchette che strusciano sul rullante.La Pelle dei bonghi che rimbomba, il pizzicato delle corde delle chitarre!
BOCCIATO! è stato quanto mi è stato detto da chi ci capisce più di me, ed ha confermato, ahimè quanto avevo già percepito da solo.
Estrema chiusura sulle alte, attufatissime.

Ora, MALEDIZIONE, armiamoci di santa pazienza e cerchiamo di capire da dove possa provenire questa insopportabile chiusura sulle alte:

I possibili colpevoli:

1) Gli altoparlanti

2) Il Processore Sonoro

3) l'Ampli sulle alte

4) I tagli, fase dei diffusori, altre impostazioni sballate

5) I cavi Rca


Argomentiamo:

1) NOn credo dipenda da loro: oltre ad essere componenti al di sopra di ogni sospetto, il fatto è che le poche volte che le ho sentite suonare col vecchio Picasso o col Tarantula prima che saltasse, non erano così chiuse e cupe. Io cercherei altrove, anche perchè non ho proprio possibilità di effettuare controprove..

2) Qui, temo ci sia uno dei maggiori indiziati: da quando è stato tweakato, non lo riconosco più! Appena montato, la prima volta restai folgorato dall'iperdettaglio che tirava fuori. ORa non c'è più, e da allora uno degli elementi cambiati è proprio questo!!
Urge la verifica con un PXA non modificato, per poter confrontare la prestazione dello stesso impianto con unica differenza il processore.
Il dramma è: e se fosse così che faccio?!?

3) Il Picasso dovrebbe essere ampli al di sopra di ogni sospetto, ma anche lui ha subito le modifiche in contemporanea, e quindi resta un indiziato forte.
La verifica nel suo caso sarà duplice.
Avendo il Tarantula con due canali disponibili, staccherò i canali dal Picasso e li porterò sul Tarantula: la verifica sarà duplice: infatti se suonerà aperto, allora abbiam trovato il colpevole, cioè il Picasso, se invece continuerà a suonare attufato e cupo, allora gli indizi porteranno più verso altro colpevole...

4) qui più di tanto non credo proprio, a meno che il taglio attivo sia così dannoso...Ho provato tutti i tagli e le fasi possibili ed immaginabili, cambia la impronta la dinamica, si incasina tutto, ma la chiusura resta inesorabile. O i passivi fanno miracoli, o, molto più probabile che il colpevole è altrove, anche perchè col PXA di prima non era così attufato.

5) Qui una verifica l'ho già fatta: geppo aveva portato un cavo RCA da farmi provare: e così sul front 1, sulla via del ritorno ha lavorato lui. A metà strada ho dovuto fermarmi perchè suonava ancora peggio del normale: no, gli RCA che uso son RCA buoni, magari non ottimi, ma non possono avere una così rilevante colpa...


Io vedo colpevoli o il Picasso o il PXA o entrambe.ANche perchè son loro quelli cambiati.
Nei prossimi giorni, dopo aver effettuato le controprove, vi riporterò i risultati. In ogni caso, pregherò l'autore di partecipare un minimo ai miei problemi: ho pagato a scatola chiusa e senza battere ciglio la cifra richiesta, e spero che almeno un pò venga presa a cuore la mia sconfortante situazione.

Siccome poi il diavolo ultimamente mi ha preso di mira, durante il ritorno, sono pure saltati i comandi al volante!!:incazzed:

Ragazzi vedo un tunnel buissimo, senza via di uscita!!:help:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
kakkio sasà che brutte notizie mi dai!forse è per quello che preferisco il pure passive nelle auto serie come la tua! ma perchè i cavi non li hai autoscostruiti?perchè ti piace così tanto"trattare" il segnale?cerca di non aggiungere più nulla!quella macchina con quei componenti deve come minimo suonare benissimo il mio consiglio è:
-SEMPLIFICA!
ciao fammi sapere!
ale!
 
La striscia della lavorazione portiera Sinistra



Le Mattonelle di Dynaxorb


Finale a Sorpresa
18endinsonorizzazionesm2.jpg

>>>CONTINUES NEXT WEEK>>>​
 
Ebbravosasà!
come va?
ho bisogno che tu mi tolga qualche curiosità(se vuoi naturalmente)
1-la tua bravissimo la stai allestendo tu o un centro specializzato?
2- visto che sei in procinto di lavoroni perche non hai tagliato tutta la lamiera con la roditrice ricostruendo un telaietto per l'alzavetro?
per quanto riguarda la prima curiosità se la risposte è"un centro specializzato" fai finta di nulla se la risposta è "io" perchè hai usato tutti quei soldi nei prodotti dynamat quando con 1/4 della spesa la 3m ti da gli stessi matriali?(giuro uguali e con più scelta) poi il prodotto che più odio della dinamat è il dynaxorb (sono ottimi)ma io nella mia auto me li sono autocostruiti facendo una torta al silicone della dimensione che più mi andava!
per quanto riguarda tutta quella plastica una figata mostruosa sarebbe trattarli con il primer pomiciarli e verniciarli a pistola nella stessa tinta della carrozzeria ma opacizzata che ne dici?so che non sarebbe più molto pratica come auto ma immaginala e poi mi dici.......
ciao ale!
 
Ti dico che abbiam idea differente di cosa volere fare della propria auto.:)

Mi sto servendo di svariati laboratori.Ognuno fa qualcosa e contribuisce alla creazione della vettura.

Le plastiche verranno rivestite in pelle da Angelini di Aprilia, il migliore tappezziere della piazza.Con varie pelli, alla fine vedrai.:sborone:


Prodotti Dynamat hanno vari imitatori, ma loro restano il TOP :O

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Ti dico che abbiam idea differente di cosa volere fare della propria auto.:)
amen se non fosse così saremmo tutti omologati!
sasadf ha detto:
Mi sto servendo di svariati laboratori.Ognuno fa qualcosa e contribuisce alla creazione della vettura.
questo mi piace!bel ragionamento bella maturità anche tra loro che non si fanno la guerra sulla tua auto! a me me piace!

sasadf ha detto:
Le plastiche verranno rivestite in pelle da Angelini di Aprilia, il migliore tappezziere della piazza.Con varie pelli, alla fine vedrai.:sborone:
bella l'idea delle pelli io avevo suggerito la soluzione estrema!comunque con la pelle l'estetica è estrema e la fruibilità molto simile alla plastica!
hai pensato ad inserti in alcantara?


sasadf ha detto:
Prodotti Dynamat hanno vari imitatori, ma loro restano il TOP :O
quì non mi trovi daccordo al 100% perchè come tutti i bituminosi insonorizzanti se non vengono installati alla perfezione non valgono nulla quindi non basta avere il dynamat(non mi sembra il tuo caso) ma una grande perizia nell'installazione è d'obbligo!stessa perizia che può far diventare un bituminoso così così a livello di dynamat.
tengo a precisare a chiunqye legga oltre a sasà che parlo per esperienza e non perchè secondo me...
comunque continua così perchè vai forte!ciao bello!
 
Top