• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sanyo Z4000 a € 1450 o Epson € TW5500 a € 1950?

phalcon

New member
Sanyo Z4000 a € 1450 o Epson TW5500 a € 1950?

Considerando che i prezzi più bassi nella mia zona sono quelli in oggetto, tra i 2 cosa scegliereste? :confused:

Da tenere conto che proietterò un immagine con base 2m a distanza di 3m.

E anche che la lampada Sanyo non ha garanzia 3 anni come Epson e dura meno (però quella del Sanyo in modalità ECO dovrebbe durare 3000 ore, ma le immagini in ECO sono buone come nella modalità NORMALE?)

Ultima modifica:
Non capisco la tua necessità di aprire 5 discussioni sui proiettori quando avresti potuto concentrarti su un'unica discussione. :confused:

Sicuramente l'Epson è il migliore degli LCD gemelli (pana e sanyo) in questione ma personalmente, in questo momento, visto che ormai sono proiettori presenti sul mercato da due anni e visti anche i problemini su alcuni modelli Epson nuovi, propenderei per uno degli altri due.

A quel prezzo, poi, volerei verso il Sanyo.

nemo30 ha detto:
Non capisco la tua necessità di aprire 5 discussioni sui proiettori quando avresti potuto concentrarti su un'unica discussione

Beh, sono 3 e sono diverse: la 1° "Budget 2000 euro:che proiettore home cinema?" l'ho postata quando non avevo idea di che modello scegliere; la 2° "VPR LCOS con FI budget 2000 euro?" dopo aver letto i difetti dei VPR LCD, per sapere se con il mio budget riesco a prendere un LCOS (a quanto pare non ce ne sono) e questo thread perchè ho ridotto la scelta ai modelli in oggetto!

nemo30 ha detto:
Sicuramente l'Epson è il migliore degli LCD gemelli (pana e sanyo) in questione ma personalmente, in questo momento, visto che ormai sono proiettori presenti sul mercato da due anni e visti anche i problemini su alcuni modelli Epson nuovi, propenderei per uno degli altri due. A quel prezzo, poi, volerei verso il Sanyo.

Quindi sceglieresti il Sanyo anche se la lampada è garantita solo 90gg...è anche vero che ci sono 500 euro di differenza rispetto all'Epson.
Non ho potuto purtroppo vedere il Sanyo in funzione, tu l'hai visto?

No, ma leggi quanto si dice su questo vpr nel 3d dedicato.

Riguardo alle 3 discussioni, più quella sul proiettore 21/9 e quello sulla grandezza dell'area proiettata, in altri tempi, più moderati, non avresti potuto aprirle. ;)