• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sanyo Xacti HD2000 1080 @ 60p

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Riporto per comodità tutte le differenze tra la FH1 e la HD2000:

- assenza dei jack per cuffie e microfono
- connettori audio/video e USB disponibili direttamente sulla telecamera
- display da 3" anziché 2,7"
- microfono stereo posizionato sotto l'obiettivo anziché sullo sportellino del display
- peso di 299g anziché 268g

Inoltre è diverso il gruppo lenti.

Per la HD2000 abbiamo:
10x optical zoom lens; Aperture: F=1.8(W) – 2.5(T)
Focus distance: f=6.3 to 63mm;
Galvanometer method structure, Auto focus: 8
groups, 11 elements (3 aspheric elements, 5 aspheric
surfaces), Built-in neutral density filter
Photos: f=38-380mm(=35mm) Optical 10x zoom
Videos: f=44.4-710mm(=35mm) 16x Adv. zoom

Per la FH1:
10x optical zoom lens; Aperture: F=2.0(W) – 2.8(T)
Focus distance: f=5.95 to 59.5mm;
Galvanometer method structure, Auto focus: 9
groups, 12 elements (4 aspheric elements, 8 aspheric
surfaces), Built-in neutral density filter
Photos: f=35.7-357mm(=35mm) Optical 10x zoom
Videos: f=41.7-666.9mm(=35mm) 16x Adv. zoom

Qualche esperto di lenti può dire quale è migliore?
Io ho solo notato l'apertura minima F=2.0(W) contro F=1.8(W) della HD2000 ma i dati sulla luminosità minima dichiarati sono identici:

Approx. 6 lux (Auto mode, 1/30 sec.)
Approx. 2 lux (High-sensitivity/ Lamp mode, 1/15
sec.)

Ciao,
Jok

xaxcti fh1

Ciao, visto che sono molto interessato all acquisto.. dove l'hai trovata a quel prezzo?
e le foto come vengono? è paragonabile ad una buona fotocamera?
ti prego di recensire..
grazie mille... !!!!!
Pablo

consiglio

ciao a tutti, sono interessato a questa cam, me la consigliate ?
e soprattutto le foto come escono? sono valide?
grazie

ti basta cercare in giro per capire:

è una buona macchina
buona qualità sulle basse luci
ottimo prezzo
stabilizzatore scadente....
1080p60 difficile da editare

Personalmente aggiungo:

In condizioni di piena luce fa filmati splendidi!
Le foto......lasciamo pedere ( ma forse sono troppo selettivo)
Diciamo che si può raffrontare a qualche compatta di fascia medio bassa.

sanyo hd 1000

salve a tutti.
vorrei porre alcune domande:
premetto che non m'intendo molto di telecamere hd.....
sono in possesso di una sanyo hd 1000
la qualita video è eccellente..ma quando copio il file mp4 in hard disc per riprodurlo al pc o sulla tv
1 - le immagini si muovono vanno a scatti (dando molto fastidio)
2 -cosa significa interlacciamento?
3 -che differenza passa fra la hd 1000 e hd 2000 della sanyo?
4 -consiglierebbe la sanyo hd 2000..cioè la fluidità video è migliorata rispetto alla hd 1000 ?

ringrazio
per le gentil risposte.
mauro

zoruam ha detto:
consiglierebbe la sanyo hd 2000..cioè la fluidità video è migliorata rispetto alla hd 1000 ?

l'hd2000 ha una caratteristica, per ora unica nella fascia consumer, il 60p in full HD. questo significa fluidità al massimo: 60 fotogrammi completi al secondo contro, in genere, 50 interlacciati, cioè a linee alternate, ma sempre per un totale di 25 completi, non 60.
se vedi i video a scatti non è per colpa della cam, ma di ciò che riproduce i file...

dh 1000

grazie per la gentil risposta....
io per leggere i file mp4 uso quel strumentino WD TV della western digital.
Leggo benissimo tutto, anke i file matrioska.
Allora ....da quel che ho capito mi consigli la hd 2000,
vedrò una fluidità video migliorata....

ah ... a proposito interlacciatura cosa significa?

grazie ti tutto.
ciao

buongiorno :)

In questi giorni mi sto decidendo sull'acquisto di una videocamera sanyo, anche perchè nei prossimi mesi mi troverò a dover riprendere numerosi concerti in notturna in palazzetti, ed ho visto che sulla fascia di prezzo 300-350€ non c'è nulla di meglio.

La mia scelta sarebbe tra:

Hd1010
Fh1

Un pò di dubbi di varia natura, anzitutto la vera utilità del 60p, considerando che non è masterizzabile su blu ray, già lo scarterei a priori, anche perchè ho provato il file in prima pagina col la paly 3, e mi arriva prima l'audio, e le immagini in notevole ritardo, penso che sia ancora un formato acerbissimo, anche come editing video. Detto questo, la forma convenzionale della fh1 mi affascina molto ma ho visto che non ha ingressi per microfoni esterni, con la hd1010 potrai attaccare il micorfono sanyo http://www.sanyo.de/products/digital_imaging/accessories/product.asp?lg=I&product=VCP-MP01&n1=3&n2=4 che è certamente meglio di quello integrato. Per il resto le camere sono uguali credo, cosa mi suggerite?:)

consiglio Sony o Sanyo

ho avuto esperienza con la sanyo hd 1000
che ne pensate della nuovissima Sony HDR TG7 ?

A me piacciono le telecamere con impugnatura a pistola, le trovo più pratiche e con presa + sicura.

1 -La sony che file crea?

2 -E' pratica nella masterizzazione dvd?

grazie

Niko ha detto:
Per il resto le camere sono uguali credo, cosa mi suggerite?:)

no, se la paragoni con l'fh1 devi guardare l'hd2000, che ha in e out audio.
nessuno ti obbliga a riprendere in 60p ci sono anche il 30p ed il 60i, certo che se vuoi 25/50 p o i, la sanyo non te li darà...

sono indeciso, anche perchè non è il mio campo

Tra:

Sany FH1
Sanyo HD1010
Sanyo HD2000
Panasonic SD20
Samsung HMX-H100P
Conon hf200

Quali sono le migliori, anche con scarsa luminosità (concerti), alla fine con i prezzi siamo li attorno :confused:

Ultima modifica:
ho letto la recensione delle due sanyo su camcorderinfo, a stare a quanto dicono, con poca illuminazione, le sanyo STRACCIANO sia canon che panasonic :eek: Peccato per sto stabilizzatore però, è un gran tallone d'achille :(

Mi sono deciso:

HD2000
FH1

Una di queste due sarà mia. Resta da chiarire solo se il microfono che vende sanyo, abbinabile alla hd2000 sia veramente migliore rispetto a quello integrto, perchè nel caso vado sulla 2000, anche se la fh1 ma piasa di più :) Avete dei video con zoom al massimo per farmi valutare quanto sia incontrollabile? :D

problemini con la hd2000

Ciao a tutti! ho da poco la sanyo hd2000, e volevo sapere solo 2 cose... la prima e che ho notato nei video fatti in casa, che quando riprendo esempio in camera mia, nei punti meno illuminati il video perde di fluidita e scatticchia!!! mi capitava uguale nella sony tg3! e' un opzione che ti permette di riprendere anche in luoghi meno illuminati! pero' appunto la cam fa fatica! nella sanyo non ho trovato questa opzione da levare! sapete darmi un consiglio? la seconda cosa invece e che nelle foto e nei video sempre in camera mia e quindi con poca luce, intorno al video o foto che sia sfuoca! ovvero l'immagine al centro e perfetta! nei dintorni no! anche qui sapete dirmi qualcosa? ciao e grazie

Io ho ricevuto oggi pomeriggio dopo qualche peripezzia, la HD2000 color ORO. Essendo in ufficio a parte un minuto o 2 di video e uno scatto come foto nn ho avuto ancora modo di provalra. Proverò un po meglio questa sera, sopratutto per l'uso con poca luce.