[SANYO PLV-Z5] Club

altina pero':(
devi stare per forza un po' distante altrimenti ti viene il torcicollo e la visione non e' comodissima.a che distanza stai?
speravo di tenerla sotto il metro ma e' difficile se non utilizzando il lens shift o addirittura angolando il proiettore,anche se non so' se va'poi bene.!!!:confused:
 
Sapete indicarmi dove posso visionare il vpr a Roma? Non riesco a vederlo ed essendo in procinto di dover scegliere il vpr...vorrei confrontarlo agli altri.
 
excaliburciccio ha detto:
altina pero':(
devi stare per forza un po' distante altrimenti ti viene il torcicollo e la visione non e' comodissima.a che distanza stai?
speravo di tenerla sotto il metro ma e' difficile se non utilizzando il lens shift o addirittura angolando il proiettore,anche se non so' se va'poi bene.!!!:confused:
Guarda, anch'io avevo paura che fosse un po troppo alto, purtroppo però non potevo fare diversamente visto che sotto ho il CRT.
Devo dire però che anche a quell'altezza non ho avuto nessun problema di torcicollo. Sto a 4m di distanza.
Certo se vuoi mettere la base più in basso (certamente consigliabile se ne hai possibilità) l'installazione a soffitto inizia ad essere più difficile a meno che uno non abbia un soffitto particolarmente basso (tipo soffitta).
Evita assolutamente l'uso della correzione del trapezio.
Non riesci a trovare alternative all'installazione a soffitto? Una mensola non la riesci mettere?

Ciao!
 
l'unica alternativa per tenerlo nascosto quando non lo uso (compromesso mogliare:D ) e averlo esterno quando in uso e' molto costoso, ma l'unico credo.
Ovvero utilizzare quei mini ascensori per mini bar (scusa il gioco di parole) che scende dal soffitto (ovviamente devo tagliare la base del controsoff) nel momento che lo uso e risale quando lo spengo.
ho visto tenpo fa' qualche applicazione proprio con dei vpr che erano nascosti in tavolini bar o in nicchie in alto.
solo che se non ricordo male costavano 250€:cry:
se qualcuno ha un'idea esteticamente valida me lo dica per favore.:D
 
PLV-Z5 vs. BenQ PB6200/PB6210

Ho acquistato nel 2004 un DLP BenQ PB6200 XGA 4:3 (1700 ANSI lumens, contrasto 2000:1) che utilizzo, non più di un paio di volte alla settimana in ambiente oscurato, con HTPC per visione DVD e materiale in HD.
Vorrei ora acquistare il PLV-Z5 dopo le ottime recensioni lette ed il buon prezzo, che in Germania è oramai sotto i 1000 €.
La mia domanda è (e scusatemi fin da subito se è un po' troppo generica): i miglioramenti che dovrei aspettarmi nella visione rispetto al mio "vecchio" DLP sono così eclatanti e mi portano verso una qualità di visione superiore anche per chi, come me, non ha un occhio allenato?
A margine ho qualche remora per il potenziale problema dei pixel spenti, ma questa è un'altra storia...

Grazie, Cla68
 
Una toccatina ok...ma se poi sono oltre le tre toccatine non è più scaramanzia!
Ma da quanto hai il vpr? Soddisfatto del mezzo?
 
:D
Lo Z5 ce l'ho da circa 5 mesi.
Sono indubbiamente molto soddisfatto del mezzo. Considera che prima andavo con un tv crt da 32" quindi il passo in avanti è stato notevole in termini di "effetto cinema".
Sicuramente la macchina ha qualche limite ma a questi prezzi non si può certo pretendere la perfezione (ammesso che esista).
Non sono il più indicato nel fare paragoni in quanto, come ti ho detto, questo è il mio primo vpr e ne ho visti pochi altri (peraltro mai in condizioni ottimali).
Comunque, ripeto, totalmente soddisfatto.
Non vedo l'ora di avere una sorgente HD per poter sfruttare tutto il potenziale.

Ciao!
 
Ho provato a calcolare la grandezza dell'imamgine con il programmino del solito sito...ma la misura che esce è quella minima o massima? Che margine ho?
Dovrei proiettare da 3 m circa...che grandezza di schermo posso avere?
grazieeeeee
 
Sempre utilizzando il famoso programmino, da 3m di distanza con zoom al minimo viene fuori una immagine di 108cm di base (49 pollici di diagonale) mentre con zoom al massimo (2x) si ottiene una immagine di 217cm di base (98 pollici).

Ciao!
 
Così a naso direi di non andare sopra i 2m. In tal caso useresti lo zoom a circa 1.8x e penso non dovresti avere problemi, però non ho mai fatto prove pratiche nel portare lo zoom al massimo quindi non te lo so dire con certezza.
A che distanza dallo schermo ti posizionerai più o meno?
 
PLV-Z5 dopo BenQ PB6200/PB6210

Nessuno viene da un'esperienza simile e può darmi un feedback?

Grazie, Cla68


cla68 ha detto:
... La mia domanda è (e scusatemi fin da subito se è un po' troppo generica): i miglioramenti che dovrei aspettarmi nella visione rispetto al mio "vecchio" DLP sono così eclatanti e mi portano verso una qualità di visione superiore anche per chi, come me, non ha un occhio allenato?
....
Grazie, Cla68
 
cla68 ha detto:
i miglioramenti che dovrei aspettarmi nella visione rispetto al mio "vecchio" DLP sono così eclatanti e mi portano verso una qualità di visione superiore anche per chi, come me, non ha un occhio allenato?
io avevo un DLP sharp e la differenza sui contenuti HD è molto evidente e salta subito agli occhi.
 
sbrix ha detto:
Quanto pensi sia la misura massima per non perdere qualità d'immagine?
a mio avviso il quesito va affrontato in maniera differente, secondo me non bisogna stare più vicini di una volta e mezzo la larghezza dello schermo. Non è importante la distanza di proiezione ma quella di visione.
 
Io penso a 4 metri c.a.
Ma chiedevo quale dimensione massima posso proiettare per non perdere di definizione zoommando troppo!
 
Top