è da quando ho cambiato il processore che sono cominciati i problemi, premetto che al momento del cambio processore ancora non avevo il vpr, utilizzavo il pc con un monitor per computer acer 17 pollici.
quando utilizzavo amd 3500 non avevo nessun problema, per fare un esempio, io utilizzo da poco una scheda satellitare con modulo ci. con il 3500 nessun problema, il modulo common interface leggeva tranquillamente la smart card, appena installo il 4600 il modulo ci non legge più la carta e la scheda satellitare non riceve più alcun canale, ma comunque levando la cam, la scheda sat ricomincia a ricevere, ma ovviamente solo i canali in chiaro. quindi appena ho installato il nuovo alimentatore tutto è tornato a funzionare correttamente sia scheda sat che modulo ci e finalmente posso godermi il mio sanyo z5.
ho avuto l'infocus in76 quando avevo il pc con processore 3500, quindi quando funzionava tutto correttamente. il vpr infocus aveva una qualità molto alta, con qualsiavi film si otteneva un contrasto eccellente e una resa generale ottima. purtroppo l'infocus in76 non ha il lens shift, l'nstallazione è quindi molto difficoltosa, io avevo già montato lo schermo fisso a cornice già dai tempi dello z3, e per installare questo vpr ho dovuto lavorare parecchio. l'infocus ha secondo me comunque un difetto, non ha iris, ormai anche i vpr DLP con darkchip 3 hanno l'iris, alcuni anche un doppio iris, quindi anche se ha un eccellente contrasto, nelle scene buie avrei gradito chiudere un pò l'iris.
comunque io sceglierei il sanyo z5 anche solo per il lens shift, tutti e due i vpr riescono a dare un immagine molto buona, ma comunque esteticamente vince sicuramente l'infocus in76, in questo campo batte anche vpr molto più costosi. sconsiglio comunque l'acquisto a chi riesce a vedere il rainbow. inizialmente non sapevo come si sarebbe manifestato, quindi per circa due giorni sono stato felice dell'ottima resa del vpr, ma appena mi sono reso conto del rainbow, mi ha subito dato fastidio, a tal punto da innervosirmi e quindi non riuscivo a godermi lo spettacolo.