• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SANYO PLV-Z5] Club

E' ARRIVATO LO Z5

Ciao a tutti,vorrei esprimere il mio giudizio sul nuovo arrivato in casa il mostro dei mostri il Sanyo Z5,ragazzi lo finito ora appena di istallarlo senza settarlo, lo acceso e non credevo hai miei occhi una definizione incredibile colori eccezionali, belli,un contrasto meraviglioso una vera goduria,io vengo dallo z3 che voglio dire anche un bel videoproiettore,ma questo ragazzi davvero lo consiglio a chi vuole upgrare,gli euro che chiedono li vale davvero tutti,questo è un mio parere,ciao a tutti adesso vi lascio che stò godendo :D :D :D
 
Finalmente dalla lontana "tedeschia" oggi mi è arrivato lo Z5 ed è subito problema......:mad: :mad: , l'ho collegato in hdmi al Denon ma appena accendo il player e seleziono l'uscita hdmi dal Sanyo il vpr non aggancia nessun segnale ed il player si blocca e devo spegnerlo dal tasto principale, ho pensato che ci si incomprensione tra le 2 elettroniche, help please :cry: :cry: !
Con l'htpc tramite il cavo dvi-hdmi nessun problema a parte una iniziale "incomprensione" ( il pannello Nvidia lo vedeva come "display digitale" mentre poi come "Sanyo Z5"), ho visto velocemente qualche scena di Sahara con TT, che dire......prima avevo un buon proiettore (panny 700) ora ho un plasma da 80 pollici......davvero impressionato.
Spero insieme a voi di risolvere il problema:( .

Ciao, Michele.
 
Facendo ulteriori prove sono riuscito a far andare l'accoppiata Z5-denon 3910 utilizzando il collegamento in component e disabilitando le uscite dvi-hdmi ma appena riabilito queste uscite e seleziono dal Sanyo l'ingresso hdmi corrispondente al Denon si blocca tutto...bohhh:mad: :muro: :muro: A questo punto mi viene il sospetto che il problema sia legato all'hdcp anche se la cosa mi sembra molto strana.....
Per quanto riguarda l'htpc nessun problema....
Ciao, Michele.
 
Secondo voi è ipotizzabile di installarlo a circa 7 metri dallo scermo avendo a disposizione una apertura di 260cm. Dalle specifiche tecniche sembrerebbe che lo zoom c'è la può fare, anche se è al limite. Che ne pensate, c'è da fidarsi ?

Grazie
 
Oggi ho collegato il ricevitore sat (Humax hdci2000) al vpr tramite l'hdmi, segnale agganciato subito senza problemi ( promo di TPS in hd mozzafiato:eek: :eek: !).
Comincio a pensare, visto che gli ingressi hdmi funzionano, il cavo funziona, che possa essere qualche impostazione nel player ma cosa?
Provo ad aggiornare il firmware? (ho quello vecchio di quasi 2 anni).
Boh....
Ciao, Michele.
 
non capisco cosa intendi per viti a parete,se intendi per soffitto è nò,nello scatolo trovi solo il cavo corrente è un cd con il file in pdf.
 
Hò notato che anche con lo z5 l'effetto rainbow è molto migliorato rispetto allo z3 ma è ancora presente nelle scene panoramiche,qualcuno sà se magari nelle impostazioni cè qualcosa per migliorare questo problema?inoltre vorrei sapere se qualcuno lo riscontra come me anche su altri proiettori.
 
Allora,forse mi sono spiegato male io,sicuramente,il problema è questo ,quando nella scena del film la ripresa fà una panoramica è come se esce fuori fuoco,mettiamo caso che si gira una scena in uno stadio e la tele segue una ola per tuto lo stadio il tutto sfuoga un pò,mi sono spiegato bene?però non sempre lo fà,a me questa cosa da molto fastidio sarà che sono un pignolo anzi nà pigna,nno sò orqa se chiamarlo rainbow o screendor,ditamelo voi.
 
Il rainbow è l'effetto arcobaleno tipico dei soli DLP.
Lo screendor è la zanzariera, tipica degli LCD.
Il difetto che hai descritto non credo abbia un nome e comunque non so se possa essere imputabile al solo vpr.
Ciao.
 
Infatti,non riesco a trovare la parola giusta,forse possiamo chiamarlo effetto scia???ma questo problema lo riscontrato anche con lo z3 e lo visto anche su altri proiettori non credo sia solo un mio problema di pignoleria,forse tutti voi non lo notate o non date troppa importanza a questo problema.
 
Ultima modifica:
Il "difetto" da te indicato penso che sia intrinseco nelle riprese cinematografiche. Credo sia normale che se la telecamera viene mossa molto velocemente si venda un certo "trascinamento" degli oggetti ripresi, soprattutto nei fondali (vedi folla sulle tribune dello stadio).
Per me non è un problema dei vpr.

Ciao.
 
frenktrullo ha detto:
non lo fà sulle riprese veloci ma sulle riprese panoramiche lente,quando una ripresa gira tutta a torno su se stessa.

A quale distanza stai dallo schermo? A volte dipende dalla qualità della sorgente, comunque quel difetto che hai descritto non l'ho mai notato, l'unica cosa che posso "imputare " allo Z5 è un po di zanza sulle scene con superfici bianche (tipo l'inizio di The day after tomorrow), difetto comunque appena percettibile.

P.S. :sono riuscito a collegare il vpr con il mio 3910 via dvi-hdmi aggiornando il firmware del player.

Ciao,Michele.
 
La distanza dello schermo è 4 mt,non è un difetto dello z5 ma lò notato pure sullo z3,riguardo alla zanza non ne vedo proprio,non vorrei imputare un qualcosa che non và sullo z5 ,devo dire che tutt'ora ancora devo trovare di meglio,è eccezzionale in tutto, un piacere per gli occhi,davvero il the best.
 
Reperimento viti PLV Z5

Sono da OGGI un possessore dello Z5.
Ho notato che la dotazione di serie e veramente scarsa. Nessun cavo e soprattutto non ci sono le viti per il fissaggio su staffa.
Sapete se sono viti particolari e se si dove trovarle?
 
Top