• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SANYO PLV-Z5] Club

Grazie mille per le info Pepito,

non sono seduto a 2m (vabbeh star dentro alla scena ma li troppo è troppo :D ). Il mio punto di visione è a 4m circa, schermo 2.60 e vpr 50cm dietro le mie orecchie.... che ne pensi?

ciao scusate il mio ingresso ho letto un po quello che hai scritto, io volevo acquistare l' Hitachi PJ-TX300 come lo giudichi , lo z5 è migliore di questo???
io lo devo proiettare su uno schermo da 3 mt di base da una distanza di 5 metri dallo schermo ci riesco ad ingrandirlo cosi tanto e quale proiettore mi consigli anche in base a questo ...
grazie
molte

andrea4379 ha detto:
ciao scusate il mio ingresso ho letto un po quello che hai scritto, io volevo acquistare l' Hitachi PJ-TX300 come lo giudichi , lo z5 è migliore di questo???
io lo devo proiettare su uno schermo da 3 mt di base da una distanza di 5 metri dallo schermo ci riesco ad ingrandirlo cosi tanto e quale proiettore mi consigli anche in base a questo ...
grazie
molte

Personalmente credo che tre metri di base,con questa categoria di proiettori,siano tantini.Cmq,come misure,ce la fai da 5 metri a fare una base di 3.Per quel che riguarda l'Hitachi o gli altri fratelli lcd,IMHO si parla di prodotti + o meno simili,che ognuno ha dei vantaggi verso l'altro.Ho scelto ancora il Sanyo per la doppia HDMI,il dettaglio a cui il marchio da sempre un'occhio di riguardo e per i 3 anni di garanzia che rendono sempre agevole la rivendita del prodotto.

Ps:Ti lascio un link di una recensione dell'Hitachi http://www.cine4home.de/tests/projektoren/HitachiTX300/Hitachi-PJTX300Test.htm

Ultima modifica:
grazie per la risposta una ultima cosa lettore denon 1930 legge i nuovi dvd blue ray oppure gli HD dvd non ho ancora chiaro come funzionino queste cose, volevo ordinare un DVD BLUE RAY per provare l'uscita hdmi del dvd , altimenti quali dvd hanno l'alta risoluzione oltre che a sky grazie di nuovo

non ho letto le specifiche del 1930.. ma mi sembra davvero strano che legga amateriale in Alta Definizione.. secondo me ti stai solo confondendo:confused: con il fatto scala i DVD fino a risoluzione HD cioè appunto a quelle tipiche degli HD DVD e dei BR (PS: DVD BLUE RAY è u controsenso.. o è un DVD o un BR o un HD-DVD)

Ciao... sarei ben contento di sapere che il 1930 (il piccolo di casa denon) già supporta i nuovi standard in alta definizione...

Felice possessore di Sanyo Z2 da tempo stavo pensando ad un salto "generazionale".
Lo Z3 non mi convinceva mentre il 4 mi ha stuzzicato molto.
Ora che c'è il 5 potrei tentare questo passaggio anche se onestamente volevo aspettare i nuovi prodotti con matrici native a supportare i 1080p senza scaling.
Mi rendo anche conto che questi prodotti che arriveranno saranno inizialmente mediamente più costosi a causa delle nuove matrici e della nuova elettronica di gestione.
Quindi mi sà che propendo per un bellissimo Z5 che a natale potrebbe entrare nella saletta Home Theater.

Vorrei sapere se i connettori HDMI accettano segnali 1080p poi downconvertiti a livello matrice.

Complimenti.

P.S.
Mi stuzzica anche il nuovo di casa Panasonic ma con Sanyo ormai mi sento a "casa".

@ andrea4379

Guarda che hai inviato il tuo messaggio tramite email a tutti i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo).

Sei pregato di prestare maggiore attenzione all'uso degli strumenti messi a disposizione dal forum.

Se non ti senti sicuro ti consiglierei di fare un po' di pratica nella Sezione Palestra.

Grazie e ciao.

nordata ha detto:
@ andrea4379

Guarda che hai inviato il tuo messaggio tramite email a tutti i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo).

Sei pregato di prestare maggiore attenzione all'uso degli strumenti messi a disposizione dal forum.

Se non ti senti sicuro ti consiglierei di fare un po' di pratica nella Sezione Palestra.

Grazie e ciao.

Grazie Mod :eek: !
Essendo io stesso Moderatore di altri Forum, pultroppo, conosco molto bene le funzioni che sono a Voi abilitate.
E' bastato un formattone per risolvere i "casini" di Mozzilla e relativi "virus".
Comunque grazie per la segnalazione.
Già è successo altre volte in altre circostanze.
Ho eliminato la "cosa" alla radice .... :cry: (Sempre a formattare ....:cry: ).

A presto magari con lo Z5 :D

ciao a tutti, avrei qualche domanda per i possessori di questo vpr:

1) come vi sembra funzioni in presenza di luce ambiente ?
meglio del precedente ?
2) questo nuovo vpr ha l'immagine proiettata centrata rispetto al vpr ? o ha un offset
3) differenze notevoli rispetto alla versione precedente ? mi sembra di capire il contrasto

grazie!

1)Buono,meglio del modello precedente.

2)Ha il lens shift molto ampio,quindi nessun problema di installazione

3)Contrasto,iris dinamico molto + veloce,Nero decisamente + nero,colori nettamente migliori.

z5 finalmente è arrivato...

z5 finalmente è arrivato...

Finalmente stasera mi è arrivato il sanyo z5, subito piazzato alla buona. successivamente posterò tutti i dettagli ma ora ci tengo a dire un paio di cose: fantastico contrasto, nero e colori molto naturali ma ci sono due cose che mi disturbano:la prima è un fischio continuo che spicca oltre il rumore della ventola(quasi inesistente). la seconda è una sorta di effetto pixel o quadrettatura che ho riscontrato soprattutto vedendo una partita di calcio o giocando con la play2,il vpr è collegato con un semplice cavo video standard. secondo voi dipende solo da questo o c'è qualche altra impostazione? a proposito qualcuno sa darmi qualche consiglio sulle configurazioni migliori? grazie a tutti.

In attesa che Pepito o qualche altro possessore di z5 ti possa rispondere, dovresti iniziare a specificare meglio la tua catena video (sorgente, connessione usata), per ora e' chiaro soltanto che hai una ps2 :)
Ciao

sorgente: lettore-registratore dvd-hdd panasonic dmrhs2, il cavo video rca passa entra in un ampli audio-video denon 1706 esce e va al vpr. stanza 3,50 per 8. vpr messo a 4,5 e punto di visione a quattro metri.

michele petrini ha detto:
sorgente: lettore-registratore dvd-hdd panasonic dmrhs2, il cavo video rca passa entra in un ampli audio-video denon 1706 esce e va al vpr. stanza 3,50 per 8. vpr messo a 4,5 e punto di visione a quattro metri.

Ma per "cavo video rca" intendi il singolo cavetto giallo (composito) o quello a tre cavi (component)? Nel primo caso, nessuna meraviglia che si veda male: hai usato la peggiore connessione disponibile. ;)

cavo giallo...

Quindi composito, la peggiore connessione disponibile in assoluto. :(

Usa una connessione Component (3 cavi RCA, blu, rosso e verde) oppure, se il tuo lettore ha questa possibilità, una uscita digitale (DVI o HDMI): vedrai che sarà come passare dal giorno alla notte. :)

cavo giallo...

Il problema è quello e cmq anche con il component e la ps2 non avrai grandi soddisfazioni,questi VPR come i plasma e Tv lcd,necessitano di risoluzioni alte e la povera ps2 esce con un semplice segnale pal(720x576).