• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Dark73 ha detto:
Un paio di cose però....DVI me lo segna sempre, con qualsiasi altra risoluzione....chi me lo dice che entro con segnale 1080p? Tu in un passato post scrivevi che lo Z4 non digerisce il segnale 1080p a 50 Hz....ma solo a 60Hz....con PowerStrip ho provato il 1080p sia a 50 che a 60Hz e lo Z4 segna sempre DVI...

DVI te lo segna quando entri con una risoluzione non standard,cioè che non sia Pal/Ntsc/HD(720p-1080i),cmq tra il 1080i e il 1080p te ne accorgi dal menù non avrai + la voce progressivo.Io col dvdo se esco a 1080p a 50 Hrz il vpr non aggancioa il segnale e si impalla.Appena ho 10 minuti ricopio i setting e li posto.

Ciao,
domani mi arriva lo Z4, (acquistato su PixMania), quindi domani inizia il lavoro. Io ho un PC P.4 3000, la scheda video e' una Matrox G550, non ho ancora la scheda audio.
Potete aiutarmi ad acquistare software (ho letto nel forum powerstreep) e hardware (video se la G550 pensate che non vada bene ed audio) per pilotare al meglio lo Z4?

Dimenticavo, mi hanno regalato un Sony DSC 1024g, credo uno scaler, come posso utilizzarlo.

Grazie mille Ragazzi.
MassimoR

Sarà un pò OFFTOPIC...ma .. L'Alta Definizione lo Z4 l'accetta solo con cavo S-VGA (ovviamente lasciando perdere HDMI e COMPONENT) ? se lo collegassi con un PC tramite un normale cavo VGA (cioè a 14 PIN) cosa succederebbe?

PS: Se fosse vera la prima ipotesi (SVGA=HD VGA<HD) allora perchè riferendosi ad un cavo VGA per una sorgente HD (almeno per i giochi fin'ora) com'è lXBOX360 si dice che :"Questo cavo permette di collegare la vostra Xbox 360 ad ogni monitor da PC o TV con ingresso VGA. Sarà possibile impostare ogni tipo di risoluzione di output direttamente dalla console."??

Grazie!!

Sim

Pepito ha detto:
Sarò de coccio ma non ho capito che volevi sapere.Cmq per la cronaca ho la 360 collegata via VGA allo Z4 con risoluzione 720p.

Pure io ho fatto così con la 360 :D se vuoi attaccare un htpc al sanyo la top connessione è l'hdmi-dvi ;) ma ti avverto prima, " le porte dell' HTPC: Lasciate ogni speranza o voi che entrate! " :D

Mi sa tanto che mi sono espresso male...
Ecco le domande semplici semplici che però mi lasciano un pò interdetto:
1) Il SVGA come cavetto è diverso dal VGA?
(IMHO mi pare che il SVGA abbia 15 pin ed il VGA 14 pin e che solo con un cavo SVGA si possano veicolare risoluzioni HD... smentitemi se mi sbaglio!)
Se così fosse:
2) Attaccando un cavo VGA al Sanyo Z4 che succederebbe? o meglio attaccandoci l'Xbox360 tramite cavo VGA com'è possibile che quest'ultima riesca a veicolare risoluzioni HD anche su tale tipo di cavo?
Oppure il cavo della Xbox360 l'hanno chiamato VGA ma in realtà possiede 15 pin come un normale SVGA?!?!?

PS: in sostanza vorrei sapere se fosse possibile collegare ,tramite adattatore , il cavo dell'Xbox360 a quello SVGA (da 10 Metri) che userei per collegare il mio notebook allo Z4?

Grazie

Sim

Spero di non dire cassate,allora VGA è un protocollo non un segnale,il cavo è sempre il solito dsub15,onestamente non ho mai visto un cavo a 14 pin,però parlo di quelli che ho in casa.Quindi la tua prolunga dovrebbe funchiare.

Facevo la distinzione tra cavi da 14 a 15 pin visto che a mie spese , ho chiesto in un negozio di informatica un cavo VGA , pensando che non ci fossero differenze fisiche per l'appunto (tanto è un protocollo ho pensato io)... ma mi hanno rifilato un cavo co 14 pin che ovviamente non ho collegato al VPR visto che ne richiedeva 15!!

PS so che siamo sempre più OT.... ma alla fine riguarda seppur indirettamente sempre questo VPR... secondo te si riesce a trovare in vendita un adattarore che mi permetta di unire due cavi VGA?

Grazie

Per unire 2 cavi vga esistono i gender changer 15 poli hd (hd sta per alta densità).
I cavi vga per funzionare hanno bisogno di 3 fili per i 3 colori, 3 fili per le masse dei 3 colori, 2 fili per i sincronismi (orizzontale/verticale) e 1 filo per la massa dei sincronismi.Oltre questi ci sono poi segnali tipo quelli utilizzati dal Plug&Play che in realtà possono non servire per il collegamento ai proiettori.In commercio ho visto diversi cavi che presentavano tutti i connettori (15) all'esterno ma che in realtà avevano le masse dei colori (e forse anche quelle dei sincronismi) in comune : tutto questo per dire che non è assolutamente necessario che ci siano tutti i fili per utilizzare un cavo vga o meglio un cavo con connettore DSUB HD15 da entrambi i lati.Se fate una ricerca su internet troverete molti schemi per chiarire l'argomento.
quì un link del dettaglio lato connettore:
http://www.hardwarebook.net/connector/av/vga15.html

Stiamo andando totalmente OT.. comunque il cavo SVGA Gold lo prenderò proprio da Lindy (compreso il gender come consigliato dal tecnico fdistasio) ....

In effetti devo per forza di cose collegare due cavi perchè la X360 ha un cavo vga in cui è inclusa anche l'uscita ottica quindi non mi posso affidarmi ad un unico cavo altrimenti addio al 5.1 !!!

Grazie!!

Sim

ottimo.. dobbiamo spodestare quei maledetti pannisti del forum e i loro relativi panny 900!!!

Scherzo ovviamente!! con tanto di cappello al Panny 900!! ottima macchina!! certo però che lo Ztino... ;-)

Sim

beh io facevo parte dello Z3 club,ho poi avuto una brevissima partecipazione nel Pj-tx200 club e ora entrerò nello Z4 club.Appena mi arriva faccio un resoconto e vi racconterò le mie "avventure"

Per fortuna che i tedeschi sono un popolo rinomato per la loro serietà!!!
Ho appena ricevuto la bella notizia che TNSVERSAND non mi cambierà il VPR , anche se si è resa conto dei difetti, perchè ha trovato dei graffi (che io sinceramente non ricordo di aver fatto ne tanto meno visto) sullo Z4 ma che lo manderà semplicemente in assistenza (ma dubito anche di questo) cosa che avrei potuto fare io spendedo 1/10 per il corriere !!

IL SUCCO DELLA SITUAZIONE CONCERNENTE QUESTO TOPIC:
1)IMHO Per il vostro bene ( e quello dei vostri soldi) vi pregherei di consiglierei di spendere altrove la vostra money meglio se in italia così da poter parlare di persona e nel caso contestare le affermazioni del negoziante!!

2)Il problema del disallineamento della matrice crea un immagine sfocata ed è riconosciuto dalla garanzia (almeno per quanto concerne l'asistenza) anche se è di solo 1 Pixel (e non è come si diceva una scelta progettuale voluta) !!

Spero che questo mio sfogo vi possa evitare di incorrerre nelle medesime "disavventure" nelle quali sto passando io!!:mad: