• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Fedeweb ha detto:
.
Come DVD opterei per un OPPO (bbk), che già di per sè arriva completo di cavetto DVI-HDMI (da valutare la qualità di quest'ultimo).
Gli altri lettori presi in considerazione erano (e sono) il Momitsu V880Dx, che fa upscaling anche in component (non dovrei tirare alcun CAVO! Per i termini nel caso correggetemi, mi sto cercando di fare una cultura) oppure il Pana s97, altro buon lettore.
Grazie ancora per l'aiuto

Fede :)

Ma un HTPC no è???!!!!

Ho notato che in questo 3D siete tutti orientati ad abbinare allo Z4 un lettore Dvd invece di un HTPC.....

Io avendo già un HTPC che era colelgato al mio fantastico Panny500 non ho problemi a dover scegliere lettori dvd ;)

Saluti.

PS: A livello qualitativo non c'è assolutamente nessuna differenza tra un ottico e un coassiale.....a parte i costi :p

Sono un Perfetto NOVELLO di questa PASSIONE..
Per ora parto con un lettore DVD, poi (in futuro) vorrei farmi un bel HTPC, quando ne capirò qualcosa di più e percepirò il vero beneficio!
tutto ciò per dire che..ho preso l'OPPO!! :)
O almeno, l'ho pagato ed ora lo attendo con ansia.. :)

Salve a tutti,finalmente anch'io posso dire di far parte del club z4;infatti oggi mi e' arrivato dalla germania la"creatura".....che dire.. fantastico.E' collegato via hdmi allo scaler iscan vp30 sdi e ad un dvd marantz7600 sdi.Le immagini,portate a 1080p sono una goduria,superdettagliate con colori vivi.Come diceva PEPITO noto anch'io che la risoluzione 1080p sia piu' performante della mappatura 720p;l'unico neo......la difficolta' a trovare dei settings idonei.....bisogna smanettare come dei pazzi...Con l'occasione saluti tutti.ciao;) ;)

Ultima modifica:
piertex ha detto:
Salve a tutti,finalmente anch'io posso dire di far parte del club z4;infatti oggi mi e' arrivato dalla germania la"creatura".....che dire.. fantastico.E' collegato via hdmi allo scaler iscan vp30 sdi e ad un dvd marantz7600 sdi.Le immagini,portate a 1080p sono una goduria,superdettagliate con colori vivi.Come diceva PEPITO noto anch'io che la risoluzione 1080p sia piu' performante della mappatura 720p;l'unico neo......la difficolta' a trovare dei settings idonei.....bisogna smanettare come dei pazzi...Con l'occasione saluti tutti.ciao;) ;)

Che dire...è una cosa abbastanza insolita il fatto che col 1080p l'immagine sia migliore,+ pulita.Da sempre si sapeva che mappare 1:1 un pannello era la miglior cosa,e anche nei miei passati VPR era sempre così,tanto + che lo scaler del Sanyo Z4 non si può proprio definire valido quando c'è da fare l'upscaling.Ma nel caso di fare un down scaling il risultato è veramente ottimo.Misteri...

mi date un'idea su come installarlo?.. lo monto a parete o a soffitto ? e con che tipo di staffa?... grazie!!

Sim

Nel vostro caso come avete fatto?

PS: altra domandina... dovendolo accoppiare ad un Pana S97 che ha sull'uscita Hdmi la protezione HDCP volevo sapere se lo Z4 è appunto HDCP compatibile?!?!

grazie!!

Ultima modifica:
comprare lo z4 a torino?

mi son letto la maggior parte del 3d, e alla fine (sulla carta) mi son deciso ad acquistarlo.
Sapete se a Torino esistono negozi che lo vendano?
Vi ringrazio ciao!

Allora...visto che in settimana dovrebbe arrivare....VOlevo chiedere chi, tra quelli che hanno già in casa lo Z4, utilizza il filtro grigio. Consigliato o non consigliato??
Saluti.

Dark.

Pagato!!!!

Alla fine questa mattina ho fatto il bonifico a pipro.de per l'acquisto dello Z4... Ne pagamento con carta di credito ne in contrassegno :( ....speriamo bene è il primo acquisto in germania via Internet.... E' già tutto il giorno che ho le dita incrociate e credo proprio che fin quando non l'avrò tra le mani le mie dita resteranno così!

Grazie a tutti voi che siete riusciti a consigliarmi.... :p

Maronna...non vedo l'ora e la mia domanda è...ne sarà valsa la pena passare dal mio ex fantastico Panny 500 a questo nuovo sanyo??

Saluti.

Ciao a tutti... visto che vorrei utilizzarlo insieme ad un notebook tramite VGA.. mi sapreste dire come va con questa connessione e che qualità d'immagine si riesce a raggiungere rispetto all 'HDMI..??

grazie

Sim

Con la VGA si ottiene sempre un valido risultato ma il massimo si ottiene con l'HDMI,immagine + pulita e dettagliata.Forse con i preset della casa la VGA ha dei colori + caldi,ma è solo un fattore di regolazione.

Darei come voti 9 all'HDMI e 7 alla VGA.

Non vedo l'ora di smanettare con i settaggi... dovrebbe arrivarmi il tutto entro giovedì / venerdì ! ! !

PS:non volendo andare O.T. .. ma secondo te potrei usare un cavo vga da 10 metri?

Dark73 ha detto:
Beh! ragazzi che dirvi....

Un buon prezzo per un acquisto in germania si ottiene "contrattando" tramite posta elettronica....onestamente non riesco a capire molto bene le strategie di mercato di questi negozi tedeschi (basta un email per ritrovarsi prezzi ribassati anche di 150 Euro!!!) ma così sia...

A me il prezzo + basso me l'ha fatto pipro.de restando sotto i 1500 e compreso di spedizione.....Veramente le cose sono andate così....il prezzo in origine era + alto...poi gli ho fatto la mia offerta e loro mi hanno risposto che non c'è problema...che dirvi??

Dark.

In realtà non ci sono differenze, loro hanno l'IVA al 16%, noi al 20%. Se prendete il prezzo deivato di http://www.*******************/catalog/product_info.php?products_id=259
è €1316,67. Il prezzo deivato di pipro.de (comprensivo di spese di spedizione) è 1305,17
.

AYAMY ha detto:
Non vedo l'ora di smanettare con i settaggi... dovrebbe arrivarmi il tutto entro giovedì / venerdì ! ! !

PS:non volendo andare O.T. .. ma secondo te potrei usare un cavo vga da 10 metri?

Non saprei dirti,max ho usato una VGA da 2 metri.

Sono dei vostri.. Z4 e Pana S97 finalmente arrivati :cry: :eek: ... passo e chiudo e vado a smanettare:eek: :eek: :D !!

:D

stasera Willy Wonka e se trovo il cavo VGA anche qualche filmatino in HD..

PS: userò i settaggi di R-One.. secondo voi sono buoni?

Grazie

Sim

Secondo me no,come ho già detto ogni setting va effettuato sulla singola macchina...sorgente,cavi,schermo,distanza,colore delle pareti,ecc. influiscono sull'immagine.

ragà ho un problema con lo Z4...mi date una mano a risolverlo facendo una semplicissima prova?...please...
Faccio in 2 righe il punto della situazione:
A me le immagini dello Z4 sembrano un pò troppo morbide e penso che ci sia qualche problema con l'ottica o con le matrici visto che non riesco a trovare un "punto di fuoco" in cui le immagini possano definirsi "Definite"...
Ho anche notato che andando a spostare il menu dello Z4 quando lo posizione in basso a destra l'immagine è quasi a fuoco ed i caratteri (del menu) sono costituiti da due linee di pixel invece se sposto il menu in alto a sinistra ecco che si sfoca tutto visto che i caratteri delle lettere non sono più costituiti da 2 pixel ma da 3 linee di pixel .. 2 bianche + una di colore verdino...
Secondo voi c'è un disalineamento della matrice?...
ECCO IL TEST: mi date una mano please ..mi controllate se spostando il menu del VPR le scritte restano di 2 pixel o , come nel mio caso , cambiano?
PS:I pixel "aggiuntivi per così dire" si notano particolamente da 1 metro dallo schermo ma la sfocatura è visibile anche da una normale distanza di visione!!

:cry:

PS:
- rientra tra i difetti contemplati nella riparazione/ sostituzione?
-me lo cambieranno/sostuiranno anche se è stato acquistato all'estero?

PPS:
- lo Z4 è ancora nella prima settimana dall'acquisto......a che mi devo rivolgerle per farmelo sostituire? alla Sanyo a al venditore?

Grazie!!

Sim

Ultima modifica: