• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Lo schermo è un sopar nema 240cm 16/9 bianco bordato con retro nero, tela certificata bla bla bla.. guadagno 1.2.

OT: ieri sono andato al cinema e per curiosità mi sono avvicinato ad uno schermo enorme del medusa (tra l'altro era anche la sala piccola):eek:
La domanda è: perchè il telo è bucherellato? Cosa cambierebbe se non lo fosse?

Kronk ha detto:
Lo schermo è un sopar nema 240cm 16/9 bianco bordato con retro nero, tela certificata bla bla bla.. guadagno 1.2.

OT: ieri sono andato al cinema e per curiosità mi sono avvicinato ad uno schermo enorme del medusa (tra l'altro era anche la sala piccola):eek:
La domanda è: perchè il telo è bucherellato? Cosa cambierebbe se non lo fosse?

E' bucherellato perche i diffusori sono dietro....
Se non lo fosse non cambierebbe molto in quanto dalla distanza di visione al cinema i buchi non si vedono.
Ciao

Dove lo trovo?

Ciao ragazzi, mi dite dove posso trovare lo z4? Anche in germania andrebbe bene, ma avendo la partita iva dovrei trovare un negozio disposto a farmi una fattura senza vat, giusto??

Aiuto vi prego...:confused:

In italia l'ho trovato a 1690, qualcosa di meglio? :D

Ciao e grazie.

Attilax ha detto:
Ciao ragazzi, mi dite dove posso trovare lo z4? Anche in germania andrebbe bene, ma avendo la partita iva dovrei trovare un negozio disposto a farmi una fattura senza vat, giusto??

Aiuto vi prego...:confused:

In italia l'ho trovato a 1690, qualcosa di meglio? :D

Ciao e grazie.

Sono anch'io nella stessa condizione.... :)

ho appena scritto qualche mail...poi vi posto il prezzo migliore che mi hanno fatto...

(Postilla...nel mio caso ho chiesto il prezzo per l'accoppiata denon 1920 - sanyo Z4... se sto sotto i 1800€ vado con l'acquisto!!)

;-)

Beh! ragazzi che dirvi....

Un buon prezzo per un acquisto in germania si ottiene "contrattando" tramite posta elettronica....onestamente non riesco a capire molto bene le strategie di mercato di questi negozi tedeschi (basta un email per ritrovarsi prezzi ribassati anche di 150 Euro!!!) ma così sia...

A me il prezzo + basso me l'ha fatto pipro.de restando sotto i 1500 e compreso di spedizione.....Veramente le cose sono andate così....il prezzo in origine era + alto...poi gli ho fatto la mia offerta e loro mi hanno risposto che non c'è problema...che dirvi??

Solo una domanda.... chi di voi conosce il sito in questione?? Ci possiamo fidare??

Saluti.

PS: Se volete maggiori dettagli potete anche contattarmi in privato ;-)

Dark.

Una domanda per chi ha già lo Z4....

Sul sito projectiocentral ho visto che una distanza schermo telo di 3.50 (la mia distanza possibile nel mio ambiente), per avere un immagine di 2metri, devo utilizzare lo zoom dello Z4 con un fattore moltiplicativo 1.55.
La mia domanda è.....perderei qualcosa a livello di qualità di immagne?? Come funziona lo zoom dello z4? Si nota per caso un decadimento della qualità dell'immagine?

Grazie a tutti.

Saluti.

Dark.

richiesto...

Ciao ragazzi ho chiesto un preventivo, da pipro.de, per uno Z4 e un oppo che dite, buona accoppiata? :rolleyes:

Appena mi rispondono ve lo dico, ho chiesto anche se fanno fattura esente IVA. :cool:

ho fatto anche io la stessa richiesta!!!

anche a digitalo e tsnversand

vediamo che succede... teniamoci informati anche in mp per non intasare il forum

x dark.. x quanto ne so io (forum e riviste) se non si usa "tutto" lo zoom ed il lens shift non si dovrebbero avere problemi nell'immagine..
;-)

Dark73 ha detto:
..

A me il prezzo + basso me l'ha fatto pipro.de restando sotto i 1500 e compreso di spedizione.....Veramente le cose sono andate così....il prezzo in origine era + alto...poi gli ho fatto la mia offerta e loro mi hanno risposto che non c'è problema...che dirvi??

Solo una domanda.... chi di voi conosce il sito in questione?? Ci possiamo fidare??

Dark.

Comprato lo z2 da pipro.de!

serissimi e velocissimi, spedizione con ups...questo due anni fa.
oltretutto, ho presentato partita iva e ho pagato senza tasse.

AYAMY ha detto:
x dark.. x quanto ne so io (forum e riviste) se non si usa "tutto" lo zoom ed il lens shift non si dovrebbero avere problemi nell'immagine..
;-)

Meglio non usare tutto lo shift e lo zoom......i migliori risultati si hanno proprio con i valori intermedi!

Per quanto ne so io, se è possibile meglio non toccare il lens shift ed usare al massimo il 50% dello zoom. In realtà, provando concretamente, non vedo sostanziali differenze.

Kronk ha detto:
Per quanto ne so io, se è possibile meglio non toccare il lens shift ed usare al massimo il 50% dello zoom. In realtà, provando concretamente, non vedo sostanziali differenze.

quoto in toto!

Sto usando lo shift verticale quasi a fine corsa e l'immagine è perfetta comunque priva di aberrazioni cromatiche.
Segno che la lente è stata progettata bene!

fermo restando che senza shift e zoom al 50% dovrebbe essere al top

piovano ha detto:
Comprato lo z2 da pipro.de!

serissimi e velocissimi, spedizione con ups...questo due anni fa.
oltretutto, ho presentato partita iva e ho pagato senza tasse.
Ma che è quella modifica che propongono per lo Z4???
ho letto tutto..ritiro la domanda!scusate..

Ultima modifica:
Domande Varie..

Scusate se assillerò con alcune domande, ma tempo 10 giorni e finalmente installerò TUTTO!! :)
1) Ho il centro dello schermo (200 *113) situato a circa 1.40 mt di altezza, va bene se la mensola del proiettore è a circa 1.85cm (distanza proiezione 3.80 mt)?
2) Vorrei prendere un lettore DVD buono (pensavo all'OPPO), il dubbio è sui collegamenti in quanto ho il SintoAmpli Onkyo 603 a 10 mt di distanza (opposto rispetto al proiettore, a 4mt, ma 9, 10 di cavo). Meglio mettere il dvd sopra proiettore e collegarlo con cavo DVI-HDMI da 50cm, e coassiale o ottico da 10 mt o il contrario?Meglio coassiale o Ottico nel caso dovessi farlo lungo 10mt?
Costo ipotetico (e aiuto per reperirlo) per un buon cavo di 10mt Ottico, Coassiale ed eventualmente DVI-HDMI? (non trovo nulla e non saprei dove sbattere la testa!).Io trovo solo prezzi Assurdi e non sò cosa è meglio.
3) nel caso dell'OPPO, consigliate DVI-HDMI o Component per il collegamento? nel secondo caso risolverei tutti i problemi perchè il VPR è collegato all'onkyo con un buon Component e non dovrei tirare altri cavi.

Grazie a tutti per l'aiuto..
Non vedo l'ora di usare il mio Z4 che è parcheggiato da più di un mese.. :(

Fedeweb ha detto:
Meglio mettere il dvd sopra proiettore e collegarlo con cavo DVI-HDMI da 50cm, e coassiale o ottico da 10 mt o il contrario?Meglio coassiale o Ottico nel caso dovessi farlo lungo 10mt?
Costo ipotetico (e aiuto per reperirlo) per un buon cavo di 10mt Ottico, Coassiale ed eventualmente DVI-HDMI? (non trovo nulla e non saprei dove sbattere la testa!).Io trovo solo prezzi Assurdi e non sò cosa è meglio.

Beh! fossi in te, visto che hai la possibilità di scegliere opterei per posizionare il dvd vicino al Vpr, così da risparmiare sul prezzo del cavo DVI-HDMI e mi autocostruirei un cavo coassiale (Prendi del buon cavo a 75ohm (ti dice niente il comune cavo dell'antenna?? :-) ) due buoni connettori un paio di saldature ed hai un cavo coassiale impareggiabile ;-) )
Saluti.

Dark.

Ciao a tutti. Vorrei acquistare il mio primo vpr e sono orientato verso lo z4.
Ho dato una lettura ai vari post e sono arrivato alla conclusione che nel mio caso, con il proiettore a 4 metri dallo schermo, distanza di visione 3,70 e base schermo sui 190 cm, non devrebbero esserci problemi di “effetto zanzariera”. Ho letto che lo scaler dello z4 non è il massimo e vorrei abbinarci un denon 1920 o l'oppo per la visione dei dvd.
La mia domanda è questa: visto che non mi dispiacerebbe vedere anche qualche film (e partita) di sky, la visione di questi programmi si può dire soddisfacente o mi conviene accontentarmi di vedere solamente film su dvd?
Grazie.

Dark73 ha detto:
Beh! fossi in te, visto che hai la possibilità di scegliere opterei per posizionare il dvd vicino al Vpr, così da risparmiare sul prezzo del cavo DVI-HDMI e mi autocostruirei un cavo coassiale
.
Mi hai convinto!
Così potrei puntare ad un cavo DVI-HDMI di ottima fattura e molto corto, risparmiando parecchi soldi. Come tanti hai bocciato il cavo ottico, non sò perchè, ma a quanto pare è meglio così, visto che un ottico da 10 mt costa parecchi soldi! :O
Come DVD opterei per un OPPO (bbk), che già di per sè arriva completo di cavetto DVI-HDMI (da valutare la qualità di quest'ultimo).
Gli altri lettori presi in considerazione erano (e sono) il Momitsu V880Dx, che fa upscaling anche in component (non dovrei tirare alcun CAVO! Per i termini nel caso correggetemi, mi sto cercando di fare una cultura) oppure il Pana s97, altro buon lettore.
Grazie ancora per l'aiuto

Fede :)