• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** Sanyo Plv-z4 Club ***

In effetti cambia e di parecchio. Ma trovo le impostazioni di Capitano poco naturali, il bianco non è sufficientemente bianco. Io uso, in attesa di un lettore come si deve, un lg dv8731c in component high end g&bl 1mt (576p). Vedete così cosa ne pensate:

Preset: Ambiente Cinema (provare anche cinema luminoso)
Prima reg. <--- Seconda reg.
B: -2 <---- qui forse +3
C: +2 <---- e qui -2
Col: +2 <--- 0
Tint: 0 <--- +2
R: +10 <--- qui forse uno 0 non disturba..che ne pensate?
G: -1
B: -8
Sharpness: 0

Lamp: io guardo al buio quindi half
Gamma: +1
Lens Iris: -45
Lamp Iris: Chiudi (la prima scelta a sinistra)
Espandi gamma nero auto: off
Espandi gamma bianco: off
Aumenta definizione immagine: L1
Gradazione bianco rosso: -5
Gradazione bianco verde: -9
Gradazione bianco blu: +3
Offset: R -15
Offset: G -13
Offset: B -6
Gamma R,G,B 0,0,0

Poi come diceva capitano, è il caso di andare nel color set, selezionare una parte di un volto e rendere il colore della pelle più naturale (tende un po' troppo al rosa candido).

In ogni caso, se non si volesse fare nessuna regolazione, forse il setting più adatto è proprio "naturale"

Ultima modifica:
Ho contattato qualche negozio tedesco e si è creata una certa....come dire...competività tra i vari negozi....

Alla fine sono riuscito a strappare un prezzo sotto i 1500 compreso di spedizone...che dite...è un buon prezzo??

Grazie a tutti voi.

Saluti.

Ciao Kronk... ho provato i tuoi settings.. quelli modificati da te.. effettivamente il bianco non è proprio bianco, anche se ha un buon contrasto e bilanciamento dei colori... sono ancora molto indeciso fra i miei e questi..

come fare per rendere il bianco un pò più brillante senza perdere in dettaglio?

ciao,
v.

Dark73 ha detto:
Ho contattato qualche negozio tedesco e si è creata una certa....come dire...competività tra i vari negozi....

Alla fine sono riuscito a strappare un prezzo sotto i 1500 compreso di spedizone...che dite...è un buon prezzo??

Grazie a tutti voi.

Saluti.
Direi proprio di si :D io due mesi fa me lo accaparrai a 1600 compreso spedizione...

Io il bianco lo vedo parecchio bianco :P

Cmq devi mettere un'immagine test per il bianco e giocare su questi parametri:

Gain R: -5
Gain G: -9
Gain B: +3

Sono nel menù avanzato, in italiano non ricordo come si chiamano, comunque c'è scritto qualcosa con bianco rosso, bianco verde, bianco blu

Kronk ha detto:

Sono nel menù avanzato, in italiano non ricordo come si chiamano, comunque c'è scritto qualcosa con bianco rosso, bianco verde, bianco blu

forse gamma R G B? o gradazione bianco rosso-verde-blu?

Ho chiesto a pipRO cosa fosse il "PiPro 65K tuning" applicato sul VPR Sanyo.;i ha risposto inviandomi un pdf dove c'è scritto che permette un miglioramento di colori, contrasto ed altro. (Una miglior qualità dell'immagine).
Che voi sappiate è efficace questo tuning?
Conviene acquistare il vpr con questo enhancement?

mammone ha detto:
Ho chiesto a pipRO cosa fosse il "PiPro 65K tuning" applicato sul VPR Sanyo.;i ha risposto inviandomi un pdf dove c'è scritto che permette un miglioramento di colori, contrasto ed altro. (Una miglior qualità dell'immagine).
Che voi sappiate è efficace questo tuning?
Conviene acquistare il vpr con questo enhancement?

Ho contattato anch'io Pipro...e mi hanno fatto due prezzi differenti in base al fatto se voglio lo Z4 "di fabrica" o customizzato....ho scaricato anch'io il pdf che vi allego alla presente....

Ci sono grafici comparativi prima e dopo la cura....

Quello customizzato sembrerebbe molto + lieare nella curve dei colori e del bilanciamento....

Che dite??

Allegati

• Z4-Orig.jpg
    Z4-Orig.jpg
    32.9 KB · Visualizzazioni: 60
Dark73 ha detto:
Quest'altra immagine invece è quella dello Z4 customizzato.....
La customizzazione comprende l'uso di filtri? Se la risposta è si potrebbe valere la pena altrimenti no visto che si tratta solo di impostazioni sul proiettore.Va tenuto poi conto che loro fanno la taratura sulla loro sorgente che difficilmente si comporterà esattamente come la tua

fdistasio ha detto:
La customizzazione comprende l'uso di filtri?

Da quanto ho capito non comprende nessun filtro.....

Infatti il mio dubbio è che con un po di smanettamento si riescono a raggiungere ugualmente certi risultati....

Dark73 ha detto:
Infatti il mio dubbio è che con un po di smanettamento si riescono a raggiungere ugualmente certi risultati....
Sicuramente: se ti interessa su AVSForum c'è un utente (ROne) che ha fatto un sacco di prove con lo Z3 e poi lo Z4 utilizzando dei strumenti di calibrazione economici ma con buoni risultati

.. da che parte posso rifarmi per regolare le 3 impostazioni?

Originariamente inviato da Kronk

per non sballare poi gli altri valori?
vorrei renderlo leggermente più brillante il bianco perchè è tendente al grigino...

Gradazione bianco rosso/verde/blu. Poi puoi andare nel color set del menu avanzato (dove ti esce il mirino) selezioni una zona chiara e schiarisci la scala dei grigi (terza opzione).

Valentinop i tuoi setting li ho provati, ma forse con il lettore che uso (vecchiarello ed economico) e cavo component, mi ritrovo un'immagine poco naturale

Kronk ha detto:
Valentinop i tuoi setting li ho provati, ma forse con il lettore che uso (vecchiarello ed economico) e cavo component, mi ritrovo un'immagine poco naturale

Ragazzi, non esiste il setting "universale", anzi!
Tutto dipende dalla catena nel suo insieme, dalla sorgente al tipo di connessione in primis, ma anche dall'ambiente e relativo schermo.
Ciao