• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Confermo...in HDMI mai notato...con le altre conessioni non ho mai approfondito.

Per la cronaca un amico che ha conoscenze in Panasonic si è preso un 900 ad un ottimo prezzo.preso dalla fobia mondiale abbiamo fatto un po di prove con la Tv analogica e digitale terrestre...Mamma mia,pensavo che lo z4 avesse uno scaler onboard molto mediocre...ma con segnali poveri il 900 è un disastro.

Speriamo che sta benedetta TV HD arrivi presto...

Fortunati possessori dello Z4..mi dite please (forse è meglio se con mp così non monopolizzo il thread) come avete installato il vostro gioiellino..così mi date qualche idea?...

grazie!!

Sim

Perchè in privato???
Interessa anche ad altri.
Ciao

AYAMY ha detto:
Fortunati possessori dello Z4..mi dite please (forse è meglio se con mp così non monopolizzo il thread) come avete installato il vostro gioiellino..così mi date qualche idea?...

grazie!!

Sim

ottimo...meglio così!! allora vi linko ad un post in cui potrete leggere quello che mi era venuto in mente per la mia installazione...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43050

;-)

così non facciomo copie di altri theard

PS: Vorrei sapere se lo Z4 (come Il panny ad esempio) ha dei fori filettati per ospitare appunto le viti in caso di montaggio rovesciato (a soffitto)?

Ultima modifica:
AYAMY ha detto:
ottimo...meglio così!! allora vi linko ad un post in cui potrete leggere quello che mi era venuto in mente per la mia installazione...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43050

;-)

così non facciomo copie di altri theard

PS: Vorrei sapere se lo Z4 (come Il panny ad esempio) ha dei fori filettati per ospitare appunto le viti in caso di montaggio rovesciato (a soffitto)?

Ciao, ho letto il thread che hai scrito, mi sembra che lo z4 non abbia questi fori... ma lo schermo a che altezza lo tieni? forse 2metri di altezza sono tantini no? io uso un mobiletto a ruote alto 1 metro che sposto quando non lo uso ;) non è praticissimo ma un problema di finestra proprio sul retro e sono costretto a fare così altrimenti o starei ai limiti del lens shift o non riuscirei affatto a fare tutto ciò; ma in un minuto è già tutto pronto.

2 metri mica sono tanti...se i miei calcoli sono giusti...volendo uno schermo non troppo grande diciamo di 90" non penso di dover sfruttare solo una parte delle scostamento verticale offerto dal lens shift!!

e poi una soluzione con il carrellino è infinitamente + pericolosa per il vpr..meti che uno ci sbatte?..

altra cosa...ma sei sicuro che lo Z4 non abbia quei fori sotto?

grazie!!

Sim

Per AYAMI

Posso chiederti come mai hai optato per il Sanyo Z4?
Anch'io sono in procinto di acquistare un VPR, ma in questo momento ho forse una leggera propensione per l'HITACHI PJ-TX200 di cui si dice un gran bene.
Ciao

A G

Ho semplicemente chiesto ai vari possessori di Sanyo , Panny ed Epson...perchè avessero optato per i rispettivi VPR a scapito degli altri....leggendo le varie risposte mi ha colpito sopratutto il fatto che chi ha avuto la possibilità di visionarne più d'uno adesso lo trovi in questo forum quindi..... a te le conclusioni.....

Per l'HITACHI PJ-TX200 , da te citato, non ho chiesto nulla visto che già ero , e lo sono tutt'ora , deciso per il sanyo....poi si vedrà.....anche perchè essendo comunque al primo VPR...mi sarebbe andato di certo bene qualunque di questi 3 sovracitati videoproiettori che , ricorda bene, si equivalgono in molti aspetti...
;-)

Per Restless Dreams ..lo so che ti scoccio...ma se hai il sanyo Z4 perchè non lo alzi e guardi la base così vediamo se ci sono o no questi fori?

grazie!!

Ultima modifica:
AYAMY ha detto:
Per Restless Dreams ..lo so che ti scoccio...ma se hai il sanyo Z4 perchè non lo alzi e guardi la base così vediamo se ci sono o no questi fori?

grazie!!

Ciao ci ho guardato ora e oltre ai fori per le viti apposite per lo z4 ci sono dei bucoli buchi che non credo servino allo scopo che dici tu...
Non capisco perché lo devi tenere rovesciato sinceramente... io fossi in te metterei una mensola ad una altezza di circa 1,5 metri visto che di solito la base dello schermo parte da circa 1 metro dal pavimento e con il tuo schermo da 2 metri di base (come il mio) dovresti usare quasi punto lens shift :)

Il carrellino nel mio caso non è pericoloso perché lo tengo quando non lo uso in un angolo a prova di bomba :D

Ciao ci ho guardato ora e oltre ai fori per le viti apposite per lo z4 ci sono dei bucoli buchi che non credo servino allo scopo che dici tu...
Non capisco perché lo devi tenere rovesciato sinceramente... io fossi in te metterei una mensola ad una altezza di circa 1,5 metri visto che di solito la base dello schermo parte da circa 1 metro dal pavimento e con il tuo schermo da 2 metri di base (come il mio) dovresti usare quasi punto lens shift

Il carrellino nel mio caso non è pericoloso perché lo tengo quando non lo uso in un angolo a prova di bomba
:eek: :cry: :eek:

scusa ma non ho capito cosa significa bucoli buchi ..volevi scrivere piccoli buchi?......io spero vivamente che siamo quelli i fori filettati per le viti...(M4)

Io non voglio mettere lo Z4 rovesciato...anzi...voglio usare quei fori per unire fisicamente la base della mensola Meliconi (che avevo intenzione di prendere) con quella dello Z4 in modo tale che se qual maledetto bullone (di cui parlo nel post del link) mi si svita non mi catapulta lo Z4 per terra....

altra cosa...la base del mio schermo non starà ad 1 M di altezza a causa della presenza del tavolino delle elettroniche sopra il quale c'è la mitica 9CM della Wharfedale che è un pò grossa e quindi minimo starà ad 1,20/30 d'altezza da terra ecco perchè a 2 metri non mi sembra che stia poi così in alto lo Z4 (nota.... quindi il lens shift non lo sfrutterò tutto)....

grazie ancora x le info....

attendo fiducioso altre news anche dagli altri possessori dello Z4....

SANYO Z4 A ROMA

Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi dove è possibile vedere in funzione lo Z4 a Roma? Sto decidendo per l'acquisto e volevo essere convinto.
Grazie
Saluti

AYAMY ha detto:
:eek: :cry: :eek:

scusa ma non ho capito cosa significa bucoli buchi ..volevi scrivere piccoli buchi?......io spero vivamente che siamo quelli i fori filettati per le viti...(M4)

Io non voglio mettere lo Z4 rovesciato...anzi...voglio usare quei fori per unire fisicamente la base della mensola Meliconi (che avevo intenzione di prendere) con quella dello Z4 in modo tale che se qual maledetto bullone (di cui parlo nel post del link) mi si svita non mi catapulta lo Z4 per terra....

altra cosa...la base del mio schermo non starà ad 1 M di altezza a causa della presenza del tavolino delle elettroniche sopra il quale c'è la mitica 9CM della Wharfedale che è un pò grossa e quindi minimo starà ad 1,20/30 d'altezza da terra ecco perchè a 2 metri non mi sembra che stia poi così in alto lo Z4 (nota.... quindi il lens shift non lo sfrutterò tutto)....

grazie ancora x le info....

attendo fiducioso altre news anche dagli altri possessori dello Z4....

si volevo dire piccoli buchi, ma non mi sembrano quelli autofilettati m4 poi anche sul libretto d'istruzioni non dice nulla per tutto ciò...

Comunque io se fosi in te metteri con due tiras un bella mensola sotto allo z4 ;) e ******* alla meliconi :D
Ma a quanta distanza sei dallo schermo? 1,20 -1,30 potrebbe essere altino...comunque a 1,50 andrebbe bene uguale e potresti accedere più facilmente al vpr :)

...la mia distanza dallo schermo varia dai 4 metri (in realtà 4,10) fino a 3,70 metri (visto che è un divano ad L)....
per lo schermo ho delle imposizioni visto che quel metro e 20 , 30 (riferito all'altezza da terra della base dello schermo) è il minimo.....con un'altezza minore il fascio luminoso del VPR incapperebbe nella sagoma dello Speaker Centrale (appunto il 9Cm della wharfy a cui facevo riferimento)....oppure "lo spettatore" avrebbe la base dello schermo impallata dal centrale.......

in effetti come ultima carta mi posso sempre giocare quella della mensola.....(OT qualche consiglio per una mensola color argento...come il vpr?..magari me le faccio fare in vetro?)....

grazie

Sim

Ultima modifica:
sanyo Z4 dove si può vedere a Roma?

Restless Dreams ha detto:
non sono di roma ma ti consiglio anche l'acquisto ad occhi chiusi ;)
Grazie Restless, apprezzo molto la tua risposta che rivela sicurezza e ne terrò conto.
Certo che se potessi confermarla anche vedendolo sarebbe meglio.
Saluti

sanyo z4, aiuto:dove si può vedere a ROMA?

king lion ha detto:
Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi dove è possibile vedere in funzione lo Z4 a Roma? Sto decidendo per l'acquisto e volevo essere convinto.
Grazie
Saluti
up
saluti

salve a tutti....

finalemente mi sono preso lo z4 ... rispetto allo z2 uno spettacolo..
Finito adesso la centratura dell'immagine.. Mi sembra peggiorata IMHO lo spostamento della lente (troppo scattosa e non precisa).. ma dopo un pò di prove ci si prende la mano!!

Adesso viene il difficile.. anche se i preset sono validi (forse un po troppo luminosi e colori troppo brillanti)... chi ha qualche link con dei settings postati a giro?

grazie a tutti...

Direi che forse potremmo fare un topics proprio per i settings magari sticky..

ciao

... su avforum ho trovato diversi settings.. ho trovato questi.. di dvdr...

Per il momento li ho potuti provare solamente con sky goldbox scart rgb con convertitore component... non mi sembrano malvagi..

brightness +3
Contrast -3
Color +4
Tint +3
Color temp. Mid
Red 0
Green 0
Blue 0
Sharpness 0 (set it to your liking up to -6) (Ho messo -3)
Lamp control A2
Gamma +1
Lens iris -50
Lamp iris Auto
Auto black Strech Off
Contrast enhancement Off
Transient improvement L1 (or off)

Gain R -5
Gain G -9
Gain B +3
Offset R -15
Offset G +15
Offset B -2
Gamma R +5
Gamma G -5
Gamma B -3

buonanotte...

Collegamento SCART-VGA

Scusate, tra gli accessori dello Z4 l'adattatore SCART-VGA è di serie?

Qualora non lo fosse, mi confermate che l'ingresso VGA accetta anche segnali RGBS, oppure è richiesta una separazione dei sincronismi provenienti dalla SCART? Spero nella prima ipotesi, sarebbe molto più facile costruire il relativo cavo...

Grazie

Giuseppe

ciao,
il cavo non è di serie.
lo z2 accettava il segnale con sync compositi,credo lo faccia anche lo z4.....ma non te lo posso assicurare perchè non ho provato tale connessione(non ho più il cavo che mi ero autocostruito).