Sanyo PLV-Z3000 official thread

Approfittando del ponte ho avuto modo di fare altre prove, visionando qualche bluray (Terminator Salvation, i pirati dei caraibi - ai confini del mondo - e Batman Begins); ho lasciato su high l'impostazione dell' FI e non ho riscontrato altri artefatti..
Ho provato anche a diminuire lo zoom: non mi pare ci siano differenze evidenti in termini di nitidezza e qualità generale dell'immagine (con i bluray veramente eccezionale :eek:).

Visto il successo ed i numerossisimi riscontri posto altri setting (che preferisco rispetto ai primi) :p :

Partendo da NATURAL

Brightness: +1
Contrast: 0
Color: 0
Tint: 0
Color temp: User
* Red: +12
* Green: 0
* Blue: -3

Sharpness: 0
Lamp control: full
Gamma: 0
Noise Reduction: Off
Progressive: Auto
Advanced
* Iris: Mode 1
* Iris Range: N/A
* Dynamic Gamma: Low
Custom gamma:

R 0000000-2-3
G 0000000 0 0
B 0000002 0 0
 
Salve a tutti
in effetti di questo vpr si sente parlare purtroppo poco, anche se sembra essere un ottimo prodotto e potrebbe essere una valida alternativa all'epson 3500 anche se appartengono a fascie di prezzo un po differenti. ci sono altri utenti che hanno questo vpr e che possono illuminarci con delle loro considerazioni in merito? in particolare il lens shift è ai livelli di epson?
grazie a tutti per le cortesi risposte?
 
impiantostereo77 ha detto:
in particolare il lens shift è ai livelli di epson?

Se ti riferisci ai valori dello shift, quelli del sanyo sono leggermente piu' alti 100% verticale e 50% orizzontale contro i 96 e 47 percentuale dell'Epson, ma considera che utilizzando entrambi vanno leggermente in conflitto riducendo la loro efficacia, comunque in ogni caso massima facilità di installazione rispetto a tanti altri vpr.
 
Un Saluto a tutti. Dovrei acquistare a breve un videoproiettore fullhd ma sono indeciso tra due modelli. Il primo in ordine di interesse è il sanyo plv z3000 il secondo è il modello Epson tw3500.
Dovrei proiettare da una distanza di circa 3.80 mt. su uno schermo fisso da 100" con cornice in velluto e con tela grigia di guadagno 0,8 gain.
L'ambiente è quasi totalmente oscurabile dalla luce del sole, le pareti sono bianche.
Secondo voi tra i due modelli per un uso universale dallo sport alla tv digitale , ai dvd per finire con i bluray quale presenta:
- miglior nero
- miglior contrasto
- miglior rapporto qualità/prezzo.
- la differenza di lux 1200 contro 1600 è cosi marcata può il sanyo
reggere adeguatamente nel mio ambiente di proiezione o risulta un immagine troppo scura?:cry:
Saluti Alan
 
Un ciao a tutti, ho trovato finalmente una risposta e contemporaneamente una soluzione al mio quesito. Dopo aver effettuato, una ricerca accurata e puntigliosa, nei vari siti on-line per l'acquisto di un tw3500 o di uno Z3000 pronta consegna (con l'Epson praticamente introvabile) ho optato per il più perfomante (e costoso!) Sanyo Plv-Z3000.:D Da oggi faccio parte di questa piccola famiglia e mi chiedevo se era possibile iniziare un piccolo sondaggio, tanto per capire quanti siamo in Italia a possedere questo Mostro di Videoproiettore :cry: . Un saluto a tutti Alan.
 
@ALAN
Complimenti per l'acquisto e.. benvenuto in famiglia! :D

@Pasquale
Grazie per il link, avevo visitato quel forum tempo fa ma poi l'avevo perso di vista
 
Facendo una piccola verifica su questo trend :D siamo arrivati a quattro:cry: avanti se il quinto esiste :confused: si faccia avanti. Saluti Alan
 
Nell'attesa che qualche altro possessore si faccia vivo perchè non posti le tue prime impressioni sul nuovo acquisto? ;)

P.S. Non ho capito se, vista la faccina, thread l'hai scritto male di proposito :D
 
@ Rafaelbuitre
Ok accetto la proposta, ti rispondo subito Riguardo la faccina ...... poiche lo Z3000 é proprio bruttino esteticamente non credo Attiri un pubblico femminile. : D
Per Quanto Riguarda le mie prime impressioni l'unica negativa Riguarda l'odore di plastica bruciata, Che ho sentito le prime 20 ore di utilizzo, sempre di meno con l'uso e ora assente, oppure ne sono rimasto assuefatto, ma In ogni caso conoscevo il problema Perché letto e Riletto in tante recensioni. :)
Veniamo ora le prime impressioni alla prima accensione: Meraviglia delle meraviglie una qualità delle immagini Che non mi aspettavo "perfetta" e anche il livello del nero mi sembra proprio "nero" sopratutto una luminosità eccezionale in Eco Mode. Considerato Che Ho uno schermo 100 "grigio Guadagno 0,8 (In ogni caso di riserva ho anche un telo bianco guadagno 1,2).
Però ora ho dei dubbi sulla mia Capacità di Poter FORNIRE un giudizio Accurato e non di parte e vi spiego Il perché: In ogni recensione esperti o meno si parla di una taratura di fabbrica pessima del Rosso e del Verde. Per quanto mi Riguarda tutte le Impostazioni di fabbrica sono buonissime, non Convitto dei miei occhi proprio stamattina ho comprato una sonda Spyder3 per Migliorare le caratteristiche del "Mostro".
Alla prossima Alan
 
ALAN FORD ha detto:
Per quanto mi Riguarda tutte le Impostazioni di fabbrica sono buonissime, non Convitto dei miei occhi proprio stamattina ho comprato una sonda Spyder3 per Migliorare le caratteristiche del "Mostro".
Davvero non hai notato una predominanza del blu/verde? Con quale impostazioni, fra quelle predefinite, guardi i film? (Brilliant cinema, creative cinema, ecc..)
Sono proprio curioso di leggere delle tue rilevazioni con la sonda; era un acquisto che avevo messo in preventivo ma che poi ho rinviato per pigrizia :rolleyes:
 
E' da anni che ho scoperto di essere daltonico, ma oramai convivendoci non ricordavo più di esserlo. Probabilmente è per questo motivo che sono l'unico a vederci bene:cry: In ogni caso mi prendo un paio di ore per calibrarlo al meglio :D
 
ciao, secondo voi quanto quanto spazio devo lasciare dietro il proiettore, considerando che é su una mensola, per consentire una buona immisione di aria fresca?
 
La ventola ce l'ha sul fianco destro quindi credo che l'importante sia lasciare lì lo spazio maggiore. Anch'io ce l'ho su una mensola e sono stato costretto a lasciare solo lo spazio strettamente necessario al cavo di alimentazione.
 
Top