darkchris ha detto:
Ciao, cosa c'è che non và secondo te nello Z3000?
Ciao, con le sorgenti hd è straordinario: soprattutto Eurosport quando trasmette in native hd e nei canali dedicati al cinema su film vecchi di un paio d'anni al massimo. In blu-ray è scontatamente perfetto!
Ciò che non mi convince invece è la geomeria dell'immagine, penso che si chiami trapezio.
Dovrebbe essere un rettangolo perfetto ma nonostante il proiettore è in bolla come pure lo schermo, e nonostante sia in perpendicolo sia in orizzontale che in verticale non è un rettangolo perfetto: la verticale di sinistra è più alta di quello di destra! Quindi le orizzontali tendono, partendo da sinistra a stringersi e nonostante mille prove non sono riuscito a risolvere il problema.
Saluti a tutti.
Anche io non sono riuscito ad ottenere un rettangolo perfetto, in alto a sinistra stringe un pochino ma avendo un telo bordato nero ed avendo allargato lo zoom per portare i margini del rettangolo appena sopra il bordo nero non lo noto più, e comunque è davvero una cosa da poco...
Però mi chiedo perchè il mio vecchio Z2 datato 2004 avesse la funzione per regolare il trapezio e lo Z3000 no, che cosa gli costava metterla? E' comoda e poi se uno vuole la usa altrimenti no...bah questa non l'ho davvero capita!!
Però per il resto, ora che ho finito di settarlo per bene, devo dire che è una vera goduria per gli occhi: blu-ray, giochi Ps3 e Xbox360 come mai li avevo visti, nemmeno sul mio lcd 46 " Samsung serie 8 che è un ottimo tv...davvero uno spettacolo, sono soddisfattissimo e felicissimo dell'acquisto!