• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** SANYO PLV-Z3 CLUB *** per tutti i possessori

Ho cambiato oggi il lettore prendendo un denon 1920... bhe spariti tutti i problemi tranne 1... il rumore di fondo che continua a essere asfissiante ... ho provato a guardare Pearl Harbor è quasi invedibile dal rumore di fondo che ci sono pure gli aloni a creare doppio bordo a volte (è il film che fa anguscia o sono io che non so impostare il proiettore? l'ho lasciato con le impostazioni di fabbrica tranne i colori) ... il signore degli anelli si vede bene tranne alcune scene dove sembra ci sia l'invasione di mosceriri... vabbè non so che fare ... voi come le tenete le impostazioni video del proiettore?

Ultima modifica:
Grazie della risposta... il valore di nitedezza lo tengo su -2 dal proiettore e 0 dal lettore (se lo modifico dal lettore diventa troppo sbilanciato)

Scusate una cosa dal lettore posso selezionare la modalità hdmi rgb o YCbCr ... quale conviene impostare? la differenza?

Mi sembra di notare che impostando in YCbCr sia più luminoso ma con meno neri mentre viceversa in rgb... lasciado l'hdmi su normal e non su advanced... giusto? normale? ma cosa cambia?:eek: Qualitativamente cosa cambia?

JoK3R ha detto:
Mi sembra di notare che impostando in YCbCr sia più luminoso ma con meno neri mentre viceversa in rgb... lasciado l'hdmi su normal e non su advanced... giusto? normale? ma cosa cambia?:eek: Qualitativamente cosa cambia?
Io ho il tuo stesso abbinamento se vuoi ti posto le mie impostazioni sia in component che in Hdmi. L'unica differenza e la distanza io proietto un'immagine di 1,50 di base.

Fedayn69 ha detto:
Io ho il tuo stesso abbinamento se vuoi ti posto le mie impostazioni sia in component che in Hdmi. L'unica differenza e la distanza io proietto un'immagine di 1,50 di base.

MITTICO!!! Dai Dai :D Grande... come ti trovi con l'isieme denon z3?

Invece volevo chiedere a tutti gli altri nessuno si è accorto che se si lascia nelle opzioni del proiettore Hdmi:L1 e in modalita grafica, invece L2 e modalita video qiundi capace di BTB e WTW ovviamente inquesto caso bisogna abassare la luminosita fino a -18.

JoK3R ha detto:
Ho cambiato oggi il lettore prendendo un denon 1920... bhe spariti tutti i problemi tranne 1... il rumore di fondo che continua a essere asfissiante ... ho provato a guardare Pearl Harbor è quasi invedibile dal rumore di fondo che ci sono pure gli aloni a creare doppio bordo a volte (è il film che fa anguscia o sono io che non so impostare il proiettore? l'ho lasciato con le impostazioni di fabbrica tranne i colori) ... il signore degli anelli si vede bene tranne alcune scene dove sembra ci sia l'invasione di mosceriri... vabbè non so che fare ... voi come le tenete le impostazioni video del proiettore?

Ieri sera ho provato a settare l'uscita del lettore dalla 720p a 576p ebbene il rumore di fondo è quasi sparito... qualcuno mi spiega cosa è successo? cioè vuol dire che lo scaler del denon 1920 è peggiore dello scaler dello z3? Perchè lo Z3 ha uno scaler vero?

Ultima modifica:
Altra cosa... brutta... ho notato che gli ultimi 30 40 centimetri dell'immagine proiettata a destra sfuma pesantemente al giallognolo, è così da quando l'ho comprato ma avevo in precedenza attribuito il difetto al muro... ma ieri ho provato su un telo e il risultato è uguale, su una immagine completamente bianca se setto la gamma in modo da avere un bianco un po' azzurrato a sinistra a destra mi ritrovo un bianco giallognolo marcio...:cry: cosa può essere? Proverò a pulirlo ma non credo che cambi nulla... HELP!

Ultima modifica:
JoK3R ha detto:

Quel maledetto rumore di fondo assilla anche il sottoscritto.
Per tutto il resto sono entusiasta delle qualità del pvr.
L' unica cosa che manca (ma non pretendo troppo?) é una entrata scart
per il collegamento al cesbox.

leopoldo

JoK3R ha detto:
..cut...se setto la gamma in modo da avere un bianco un po' azzurrato a sinistra a destra mi ritrovo un bianco giallognolo marcio...:cry: cosa può essere? Proverò a pulirlo ma non credo che cambi nulla... HELP!

Si chiama Shading ed è un difetto che dovrebbe sparire/attenuarsi molto
usando un settaggio di iris piu' aperto (cioe' piu' alto)... sul manuale
trovi tutto su come regolare l'iris.

ciao a tutti
sto per acquistare anche io uno z3. Volevo fare una domanda a jok3r: con l'oppo hai ancora il rumore di fondo?
grazie.

Ciauz, l'oppo rispetto al denon1920 l'ho trovato migliore senza dubbio sul lato video, spariti tutti i difetti, meno rumore di fondo, superfici cromatiche più stabili, niente difetto di alone sui bordi in 720p e 1080i e meno artefatti macroblocking. Il rumore di fondo dipende moolto dal film ci sono film dove non compare minimamente altri si cmq sia con l'oppo rispetto al 1920 è meno avvertibile e meno fastidioso, con certi film adesso non me ne accorgo neanche più mentre prima in certi casi era veramente insopportabile. Naturalmente senza attivare la funzione di noise reductions che va a creare strani effetti tipo trascinamento... se non ti interessano i sacd e il collegamento in component allora vai sull'oppo che è meglio e ci risparmi dei bei soldini. :D

Ultima modifica:
sfumature rosse e verdi in b\n

ciao ragazzi,
dopo una lunga attesa mi è arrivato il denon 1920 così mi sono sbarazzato di uno di qei lettori da 4 soldi. Al momento però sono molto deluso perchè nei film in bianco e nero non delle sfumature rosse e verdi estrememente fastidiose. Certo posseggo il 1920 da pochi gg però spero che qualcuno mi aiuti...
Collego lo Z3 in componente con un buon cavo jebl lungo cirda 10 mt e speravo francamente in un buon risultato:cry:
Illuminatemi, vi prego altrimenti rischio di prendere una clava e mettere fine a questa sofferenza:mad:

Una domanda per i possessori di questo vpr, qualcuno di voi lo usa con le console a definizione standard (PS2, GC, XBOX)? Si comporta bene?

ciao a tutti
oggi mi è arrivato lo z3 e l'ho subito provato con un lettore divx da 40€ (ho già ordinato l'oppo) e finora non mi ha sbalordito...il nero non mi convince per niente...
spero vivamente sia TUTTA colpa del lettore, ma è possibile? la qualità del lettore (oppo vs amstrad) e del collegamento (hdmi vs cavetto giallo) influiscono sul livello del nero in misura determinante?
grazie

Sono anch'io un felice neo-possessore di uno Z3.
Ho letto e riletto tutto il forum, ma sono comunque alla ricerca di consigli fondamentali su come sfruttarlo al meglio...
... per esempio settaggi di base, apertura iris, bilaciamento colori, overscan...

fatemi sapere la vostra