• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** SANYO PLV-Z3 CLUB *** per tutti i possessori

Da pochi giorni sono entrato in possesso del mio Z3, ho ordinato un cavo hdmi-hdmi da 7,5 m. alla Lindy, consegnato in due giorni, prontamente canalizzato nel corrugato da 5 cm. preventivamente posizionato sottotraccia, lo collego alla sorgente (philips 9000) e poi vado all'altro capo del cavo per collegarlo al Sanyo e ...orrore!
lo spinotto, la parte in gomma dello spinotto, è più larga dell'asola che circonda la presa hdmi dello Z3 ovvero la spina non riesce ad entrare completamente nella presa perche la parte in gomma sbatte prima!!! :eek: :confused:
Qualcuno è a conoscenza del problema? E' capitato a quancun'altro? Come risolvere? Ho pensato che potrei assottigliare la parte in gomma dello spinotto con un taglierino, cioè togliere 0,5 mm. di gomma per lato e rendere lo spinotto più piccolo in modo da farlo entrare completamente. E' un problema dei cavi della Lindy o è comune a tutti gli spinotti hdmi?

Il mio della Supra il problema non ce l'ha, pero', fossi in te,
non drammatizzerei e andrei di taglierino senza tanti problemi :D

Re: Re: Re: Recensione Z3

Mandrake ha scritto:
Sostanzialmente ne parlano benissimo:D . L'unico problema riscontrato, come del resto riscontarto a casa mia nel mini-raduno romano, sono i neri che tendono, nelle bassissime luci al blu...ma precisano che il fenomeno è di molto attenuabile tramite il menù avanzato del PLV-Z3 (ed è anche un fenomeno proprio della tecnologia). Per chi avesse inoltre il 3910 c'è un settaggio fondamentale da fare x i neri che diventano così più profondi: i neri HDMI devono essere non su normal ma su enchaged ;) Provare per credere!!!!!!
Francesco

ciao Mandrake,
dal tuo messaggio non capisco se sei riuscito a migliorare il nero con il Denon 3910 perchè pare che anche tu abbia visto il nero che tende la blu pur possedendo un Denon 3910.
Lorenzo.

Re: Re: Re: Re: Recensione Z3

pantera ha scritto:
ciao Mandrake,
dal tuo messaggio non capisco se sei riuscito a migliorare il nero con il Denon 3910 perchè pare che anche tu abbia visto il nero che tende la blu pur possedendo un Denon 3910.
Lorenzo.
Mi premetto di inserirmi prima della risposta a Mandrake: il problema del blu nel nero è un problema che hanno tutti i Z3 (e in generale molti LCD) a prescindere dal lettore.Secondo autorevoli pareri,l'unica vera soluzione per risolverlo è l'utilizzo di filtri ottici

Filtri

E' già da un pò di tempo che stò sperimentando l'uso di filtri colorati per lo Z3,fino alla settimana scorsa 2 filtri cc20r + cc10y ed ora un cc30r.Il risultato mi sembra buono,volevo sapere chi altro li stà provando (a parte elche che li ha incorportati del sul Z3 tuned ;) )

aloni rosa e gialli

Ciao a tutti!!
da pochi giorni possiedo uno Z3 e ho riscontrato dei problemi:
- 1. nella visione di film in b/n noto un alone rosa sul margine destro dell'immagine proiettata e un alone giallo sul margine sin.
E' normale o è un difetto del proiettore? cosa posso fare?
Sto ancora usando un lettore dvd di basso livello (in attesa del 3910) e il cavo video in dotazione al vpr, dipende forse da questo?
-2. che cavo mi consigliate di usare per collegare il Denon 3910 allo Z3 ? (ne faccio un uso prettamente per vedere dvd e non credo di essere in grado di gestire un HTPC).
Grazie a tuti e attendo con ansia un vostro interessamento.
Lorenzo

Re: aloni rosa e gialli

pantera ha scritto:
- 1. nella visione di film in b/n noto un alone rosa sul margine destro dell'immagine proiettata e un alone giallo sul margine sin.
Potrebbe essere un problema di allineamento dei pannelli lcd.Dovresti fare la prova proiettando una griglia bianca su sfondo nero (prendendola da un disco di test o da programmi tipo il nokia monitor test o il philips pattern generator) però sarebbe meglio farlo con un pc mappato1:1 a 1280x720 per essere sicuri che non intervengano scaler e elettroniche o problemi dovuti alla sorgente

Per il cavo,usa HDMI:io,su consiglio di elche ho preso un Supra e va benissimo.Ne esistono anche altri + economici ma occhio che se il connettore HDMI ha il guscio di gomma (intorno al connettore) troppo largo potresti avere problemi ad attaccarlo

Re: Re: aloni rosa e gialli

Aggiungo per chiarezza che con un buon allineamento non dovresti vedere dei colori che "sbordano" rispetto al bianco sul test griglia bianca su sfondo nero

pantera ha scritto:
Ciao a tutti!!
da pochi giorni possiedo uno Z3 e ho riscontrato dei problemi:
Sto ancora usando un lettore dvd di basso livello (in attesa del 3910) e il cavo video in dotazione al vpr, dipende forse da questo?
-2. che cavo mi consigliate di usare per collegare il Denon 3910 allo Z3 ? (ne faccio un uso prettamente per vedere dvd e non credo di essere in grado di gestire un HTPC).
Grazie a tuti e attendo con ansia un vostro interessamento.
Lorenzo

1)Non è normale,però prima di preoccuparti considera che il cavo che stai usando tu è il peggior collegamento che c'è sul pianeta!!!
Se il lettore dvd di basso livello intendi un lettore di divx da 39€ in super offerta...potrebbe essere lui,anche un mio amico con un oggetto simile aveva problemi analoghi.

2)Personalmente ti consiglio l'HDMI in modo da uscire dal tuo Denon a 720p,cosa fattibile solo con quel collegamento.

Re: Re: aloni rosa e gialli

Grazie ragazzi!! Come al solito gentilissimi.
attednderò quindi il 3910 che collegherò in hdmi.
ma se poi facendo la prova suggerita mi ritrovo questi aloni me la devo vedere da solo o posso far richiesta di intervento all'Assistenza sanyo?
Approfitto poi per chiedere un ultima cosa (spero sia l'ultima, ma credo propio di no...):
su schermate scure vedo una macchiolina che tende al verde a tipo ore 5. e' i pannello sporco? lo devo pulire io? è uscito dalla fabbrica così!!!
ciao a tutti e grazie ancora.
Lorenzo

Re: Re: Re: aloni rosa e gialli

pantera ha scritto:
Grazie ragazzi!! Come al solito gentilissimi.
attednderò quindi il 3910 che collegherò in hdmi.
ma se poi facendo la prova suggerita mi ritrovo questi aloni me la devo vedere da solo o posso far richiesta di intervento all'Assistenza sanyo?
Si,però prima contattali e parla con il tecnico

su schermate scure vedo una macchiolina che tende al verde a tipo ore 5. e' i pannello sporco? lo devo pulire io? è uscito dalla fabbrica così!!!
ciao a tutti e grazie ancora.
Lorenzo
Polvere o ottica sporca: se è polvere puoi utilizzare la pompetta in dotazione,se è l'ottica procurati un kit fotografico. Ma lo Z3 è nuovo o usato?

aloni rosa e gialli

Polvere o ottica sporca: se è polvere puoi utilizzare la pompetta in dotazione,se è l'ottica procurati un kit fotografico. Ma lo Z3 è nuovo o usato? [/I][/QUOTE]

Lo z3 è nuovo di pacca, accidenti!!
Cosa devo fare se l'ottica è sporca?

pantera
Cosa devo fare se l'ottica è sporca?
Compri un kit di pulizia fotografico costituito da un liquido e delle salviettine (in qualche caso anche di una pompetta con pennello) e ci pulisci l'ottica

Ragazzi mi iscrivo a questa discussione perchè è davvero un Must!
Secondo voi conviene comprarsi una lampada di riserva ... avete quakche link dove costa meno (anche in pvt se non fosse possibile postarlo)?
Thankz

ciao ragazzi, vi faccio una domanda brucia pelo.
finalmente ho la possibilità di comprare il mio primo VP.
me lo consigliate lo Z3 oppure visto che è più di 1 anno che è in commercio dovrei rivolgermi verso altri prodotti?
Sinceramente mi ero orientato verso il panasonic AE 700 ma sembra essere fuori produzione e spendere 1650 euro per l'AE 900 non posso proprio.
Inoltre io essendo un neofita e non avendo avuto la possibilità di fare confronti mi resta difficile giustificare una cifra del genere.
Scusate l'intrusione spero in qualche buon consiglio.
giovanni

Se trovi un buon usato puoi fare un vero affare: in pratica riusciresti
ad avere, con una cifra intorno ai 1.000€, una macchina che ha ancora
DUE ANNI di garanzia, che un anno fa' costava il doppio, e che ti assicuro offre un gran godimento.
I miglioramenti chiaramente ci sono sempre (es.:Z4 e AE900) ma
non mi sembra una fase dove si registrano veri e propri salti prestazionali tali da rendere qualitativamente obsoleta una macchina in un anno.
Mi fermo qui se no sembra che ti voglio vendere il mio :D

collegamento hdmi

Mandrake ha detto:
In HDMI aumenta sensibilmente dettaglio e profondità, naturalmente vengono fuori anche tutte le magagne della catena AV, ad esempio il VB, se non l'hai tarato, si vede più definitp, stessa cosa il rumore video etc. Però considera che in HDMI puoi scalare a 720P e 1080i ed il Sanio Z3 ringrazia....:D :D :D... ed anche gli spettatori....
Francesco

Ciao Francesco.
anch'io possiedo z3 e 3910 e sto valutando che tipo di collegamento scegliere.
Forse mi potrei sbagliare ma ho letto qui sul forum che qualcuno sceglie l'uscita dvi dal 3910 al posto della hdmi pur poi andando sull'hdmi del vpr.
Mi chiedo se ricordo male e se ha un senso e quindi perchè di tale scelta?:confused: