• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** SANYO PLV-Z3 CLUB *** per tutti i possessori

Ciao ragazzi,qualcuno di voi è passato allo z3 da uno z1?
il miglioramento è notevole o no?miglioramenti nella qualità dell'immagine,rumore video ecc?
ho visto che la risoluzione è aumentata rispetto allo z1,questo cosa comporta nella visione di un dvd con un lettore da salotto?miglioramenti?

Pepito ha scritto:
Con il tasto menu,scorrendo nelle voci,arrivi nella schermata delle risoluzioni,e la prima in alto ti indica quella in entrata.
Ciao Pepito, ho visto ora la tua signature. Complinenti... anche per lo scaler. Sai dirmi che benefici hai avuto con lo z3 rispetto al "solo" 3910? Ci sono grandi benefici sia in component che in hdmi? O lo hai acquistato x le altri sorgenti? Ciao Francesco

Mandrake ha scritto:
Ciao Pepito, ho visto ora la tua signature. Complinenti... anche per lo scaler. Sai dirmi che benefici hai avuto con lo z3 rispetto al "solo" 3910? Ci sono grandi benefici sia in component che in hdmi? O lo hai acquistato x le altri sorgenti? Ciao Francesco

L'ho collegato al solo 3910 perchè dopo qualche prova fatta con lo SkyBox,i miglioramenti ci sono stati,ma solo con i canali di film e documentari...per quel che riguarda i canali sportivi a parer mio,rimangono inguardabili sul VPR.Da li la scelta di usarlo solo con il lettore dvd che cmq mi ha dato un bel salto di qualità...l'immagine è decisamente + profonda,compatta,con contorni molto marcati e anche i colori sono migliorati,nonostante i setting sullo Z3 siano i soliti...insomma,una marcia in + generale.Posso dire che sono soddisfatto.Il collegamento è in Hdmi2Dvi dal lettore al DVDO HD+ e Dvi2Hdmi dal processore allo Z3.

z3

caro mandrake ma il cavo hdmi quanto l'hai pagato ?
xchè se i soldi spesi sono stati pochi allora il risultato non è quello che potrebbe essere con un cavo di qualità eccelsa.
p.s. scusate l'intromissione.
Domino user.:eek:

Re: z3

greenhornet ha scritto:
xchè se i soldi spesi sono stati pochi allora il risultato non è quello che potrebbe essere con un cavo di qualità eccelsa.

La mia esperienza è un po' diversa: cavo SUPRA e cavo hdmi nello
"scatolo" dell'868 assolutamente NON distinguibili come impatto
sull'immagine.

Re: z3

greenhornet ha scritto:
Ciao grande Umberto.
Uso un cavo lindy 7.50m che a detta di molti utenti è di ottima qualità, tra l'atro in digitale più di tanto ..... sono tutti 1 e 0..... mentre in analogico è tutta una altra storia. Francesco

Cavo scart-VGA POA-CA-SCART

Ho installato questo cavo da SKY Box a Z3.
Ho selezionato computer RGB (scart).
L'immagine va e viene a scatti.
Cosa devo fare ?

Grazie

Leopoldo

Re: Cavo scart-VGA POA-CA-SCART

leopoldo ha scritto:
Ho installato questo cavo da SKY Box a Z3.
Ho selezionato computer RGB (scart).
L'immagine va e viene a scatti.
Cosa devo fare ?

Grazie

Leopoldo
Non conosco lo Sky Box comunque,se puoi prelevare un ulteriore segnale video composito,collega anche quello al proiettore (nell'ingresso composito) e vedi se l'immagine si stabilizza

Il mio decoder sky Thomson ha solo due uscite scart ( una per la tv, quindi RGB, e l'altra per il VCR.
O questo cavo non è adatto per questo tipo di collegamento oppure devo selezionare qualcosa di speciale nel mio z3.

C'é qualcuno cosi gentile da indicarmi la via da seguire ?
Grazie FDISTASIO

Leopoldo

leopoldo ha scritto:
Il mio decoder sky Thomson ha solo due uscite scart ( una per la tv, quindi RGB, e l'altra per il VCR.
O questo cavo non è adatto per questo tipo di collegamento oppure devo selezionare qualcosa di speciale nel mio z3.

C'é qualcuno cosi gentile da indicarmi la via da seguire ?
Grazie FDISTASIO

Leopoldo
Già un altro utente aveva segnalato problemi con lo Sky box e li ha risolti prendendo un altro Sky-Box.
Un pò di tempo fa avevo scritto un post sulla realizzazione del cavo Scart-RGB (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=24839) per il Sanyo ed avevo riscontrato problemi in caso di sorgenti con sincronismi bassi o distanze cavo elevate e il problema era che l'immagine si vedeva per un attimo e poi spariva. Se vuoi avere la conferma che il problema è il livello dei sincronismi,verifica se sulla seconda scart esce il videocomposito prendendo un adattatore da scart a videocomposito (tipo quelli per i videogiochi) che abbia il selettore per scegliere se il composito è in ingresso o in uscita (in questo caso è per l'uscita),prendi un cavo rca-rca e lo mandi dallo SkyBox al proiettore e poi fai il test del segbale RGB

Sapete dirmi il diametro dell'ottica dello Z3???Vorrei mettere un filtro,ma sul manuale non ho trovato nulla.Possibile sia un 77???

Grazie

ciao, devi scusarmi se insisto e non rispondo pertinentemente alla tua domanda...
ma perchè non lo compri in germania? Io l'ho acquistato diversi mesi fa da tsn versand e in 2 giorni l'avevo a casa. Seri e precisi. Davvero ottimo il servizio.
Credo che per risparmiare cifre che si avvicinano al milione delle vecchio lire si potrebbe fare...poi vedi tu! Io ti ho detto la mia. Spero ti possa essere di qualche aiuto!
Tienici informati.
PFB