[Sanyo] PLV-Z2000

wondy ha detto:
Salve, vorrei un consiglio sul PLV-Z700, secondo voi, dal momento che riesco a prenderlo per 1.065 euro, conviene prenderlo rispetto al PLV-Z2000 che ne costa 400 euro in più ?

Grazie in anticipo per le risposte
Ciao..mi intrometto nella discussione solo per dirti che probabilmente adesso e' piu' facile che tu trovi un 700 che un 2000 visto che pare siano introvabili da alcuni giorni..
sicuramente per alcune caratteristiche e' inferiore tipo la matrice utilizzata che e'D7 sul 2000(quindi nero piu' elevato e minor surriscaldamento e durata maggiore(cosi' dice sanyo) mentre e' una D6 quella sul 700...pero' essendo un vpr piu' recente,dispone di un'iris dinamico ancora piu' veloce,riduce la ventola fino a 21 decibel in modalita' cinema e altro ancora.
anche io ero propenso a prendere il 2000, solo che dovevo aspettare fino a settembre, ma ahimè cambiero' modello.
sicuramente il 2000 e' migliore del 700..non a caso la fascia di prezzo iniziale era ben'altra dal 700..
quindi se trovi un 2000 ad un buon prezzo (sotto i 1500) prendilo..altrimenti non saprei se sia meglio il 700 o altri vpr
scusate per l'OT:cry:

che telo usare per 2.70 metri di base?

Ciao a tutti,
posso chiedervi se siete in grado di consigliarmi circa il tipo di telo da prendere per proiettare su una base di 2.70 metri usando lo Z2000 in una taverna priva di finestre?
Ho intenzione di costruirmene uno di quelli con le fasce di mascheramento scorrevoli, dovendo quindi schegliere il tipo di telo non so che cosa fare, sento parlare di teli grigi per aumentare il contrasto ma che però necessitano di almeno 1200 lumen, di teli con guadagno elevato con però delle altre controindicazioni ... voi con lo Z2000 (che è il proiettore che vorei prendere io) cosa usate come tipo di telo?

Per completare il quadro posso dire che proietterò da circa 6 metri e mezzo di distanza con l'intenzione appunto di ottenere una base di 2.7 metri, pensavo anche di schermare un pochino il soffitto della taverna in prossimità del telo (in taverna la sig.ra non ha giurisdizione... eh eh...)

grazie

marco

per trovarlo lo trovo sicuramente, ora mi vengono i dubbi sul fatto del tiro corto e della grandezza dello schermo ... ma a dire il vero provando con le utility on line sembrava mica che una distanza così fosse da considerare fuori range .... dici che ci sono altri VPR più votati per un uso come il mio?

M

Si, entro Natale 2009 la compro, ma probabilmente la mettero' su anno nuovo.. vediamo... conta che ora sono sempre li davanti.. poi viene il sole, il caldo.. la moto, il mare :D.. cmq trovata a meno di 250 neuri ;)

non ho capito se gli consigli di prendere il 700 o il 2000:D ?
per 400€ la differenz e' abissale a favore del 2000, ma il problema e' trovarlo..fuori produzione e esaurito nei magazzini(forse in germania si trova qualcosa a 1600):cry:

excaliburciccio ha detto:
non ho capito se gli consigli di prendere il 700 o il 2000:D ?

se ti riferisci alla 'qualità', la differenza non è certo abissale;)
Se ti interessa un ottimo entry level con un rapporto prezzo/qualità decisamente buono lo z700 è la scelta giusta.:)

Ultima modifica:
aieie brazo ha detto:
Se vuoi che supporti bene il 24p prendi lo Z2000..il 700 è praticamente preistoria (e forse anche il 2000 :cry: )

Lo z700 il 24P lo supporta bene, nessun microscatto visibile, e pure il FullRGB per che gli vuole collegare una console giochi.:)

Ciao...ma voi notate le aberrazioni cromatiche dell'obiettivo dello Z2000? O le vedo solo io? Tipo i contorni dei visi in controluce che sono violacei o roba simile...è una cosa visibile facendo attenzione anche con altri VPR?

Aberrazioni cromatiche dell'obiettivo? Mi pare improbabile...sicuro che non si tratti di un disallineamento di uno dei pannelli LCD? Prova una schermata test (con segni/diagrammi bianchi su sfondo nero) e guarda lo schermo da vicino per vedere se si presenta questo "alone" (nel caso di disallineamento di un pannello LCD, l'alone sarà presente su tutte le scritte e sempre sullo stesso lato).

La schermata test deve essere sempre scritta bianca su fondo nero o va bene la schermata test che ha lo Z2000 nel menu? Quella blu con la mire. Se ci fosse qualche pannello disallineato si deve solo mandare in assistenza?