[Sanyo] PLV-Z2000

marcovolpe ha detto:
lo uso collegato ad un Acer Idea 500 e le immagini a 1920x1080 sono tutte sfuocate come se la risoluzione non fosse quella corretta ma e' collegato con una cavo VGA da 20 m che a 1024x768 con il benq è sempre andato benissimo...
Non sono sicuro che via VGA puoi impostare fino a 1920x1080, ma non vorrei dire cavolate... se metti 1024x768 si vede bene?


@Marcovolpe: Ripostalo al negozio, credo per legge sia obbligato a cambiartelo (mi sembra 7 giorni dalla data di acquisto)
 
ti sbagli mcallan.. il diritto di recesso è valido per le compravendite effettuate fuori dagli edifici commerciali! come per esempio via corrispondenza! Inoltre in ogni caso potresti avvalerti di tale diritto solamente se riconsegni la macchina perfettamente funzionante con gli imballi integri.
Comunque non preoccuparti, chiama il centro di assistenza Sanyo Italiano:

AUDIO VIDEO SERVICE: Via A. Fossati, 9 33170 Pordenone PN
Tel: 0434 571104 Fax: 0434 572174 sito: www.avspn.it

Con la fattura valida e se l'apparecchio non proviene da Inghilterra o Spagna risolveranno ogni problema con ta piena soddisfazione.

Il negozionante purtroppo non puo nulla, è sua discrezione cambiarti la macchina ma non è tenuto per legge.

Per quanto riguarda lo Z-700, ufficiale italiano viene al pubblico 1449 euro.

lo Z2000 che si trova al prezzo così concorrenziale non è italiano! altrimenti costerebbe intorno ai 1900 euro!

Poi ognuno fa quello che vuole, io vi ho solo informato come è la situazione.

Andrea
 
Qualche possessore mi direbbe quanto è lungo il cavo di alimentazione in dotazione? L'avevo già chiesto un po' di post fa...ma nisba...

Inoltre collegandolo a una presa fissa (non ciabatta col pulsante on/off) si può spegnere e accendere solo col telecomando?

Grazie
 
Ultima modifica:
Il cavo è piuttosto lungo, non so quanto perchè io l'ho tagliato e adesso misura una trentina di cm (ho il vpr a parete).

Confermo che per accenderlo e spegnerlo ci vuole il telecomando, ma credo sia comune a tutti i vpr, e ti dirò di più: prima di spegnersi, dopo aver premuto il tasto del telecomando, ti chiede la conferma dello spegnimento..è una protezione per la lampada..e per il tuo umore!
 
Ultima modifica:
Mi servirebbe ancora un aiutino....

non riesco a capire come funziona il tool Sanyo per calcolare dimensioni schermo, distanza di proiezione e lens shift. O almeno non sono sicuro dei calcoli...

http://entfernungsrechner.sanyo.de/tool_it.asp

Io ho:

-Altezza del proiettore da terra: 2,70 mt

-Altezza base schermo da terra: 1,30-1,35 mt circa

-Distanza di proiezione: 3,10 mt

-Dimensione schermo: 180x100 cm

Quindi il centro dello schermo verrebbe a trovarsi a circa 1,80-1,85 mt da terra, mentre il VPR sarebbe a 2,70 da terra. Con lo zoom del Sanyo credo di esserci come cono di proiezione sullo schermo 180x100. Mi preoccupa il lens shift verticale. Ce la faccio?

Grazie
 
Non credo dovresti avere problemi col lens shift verticale, ovviamente se lo metti molto su nella stanza conviene metterlo a testa in giù e riduci il lens shift, dato che inverti il fascio luminoso.

Coi dati che hai messo sei al max con lo zoom e dovresti ottenere una superficie di proiezione di 1,78 mt x 1 mt di altezza a 3,10 mt di distanza...in pratica hai un 100" di schermo con zoom al massimo
 
e' comune che ti sia scoppiata la lampada dopo 24 ore,se scoppiano o scoppiano nelle prime 30 ore o scoppiano alla fine della loro durata,di solito
 
aieie brazo ha detto:
Non credo dovresti avere problemi col lens shift verticale, ovviamente se lo metti molto su nella stanza conviene metterlo a testa in giù e riduci il lens shift, dato che inverti il fascio luminoso.

Poichè sarà installato non a soffitto ma poggiato su una mensola, il proiettore ha dei piedini regolabili in altezza per metterlo un po' a testa in giù?
 
Gianluke ha detto:
...il proiettore ha dei piedini regolabili in altezza per metterlo un po' a testa in giù?

A testa in su si..in giù no! Però ti potresti creare un supporto a "U" rovesciata, anche in legno, e lo monti sottosopra..
 
Poichè sono in fase di acquisto anche sul lettore BD, vorrei prendere il Panasonic BD35, ma pare che lo scaler DVD sul Samsung 2500 (chip Reon HQV) sia un po' meglio del pana. Come va l'upscaling DVD sul Sanyo? E' ad un certo livello da poter rinunciare all'acquisto del lettore samsung e quindi lasciar fare l'upscaling al Sanyo?

Grazie
 
mcallan ha detto:
Il Sanyo non fa upscaling...

Come non fa upscaling...mi è nuova questa...ma non lo fanno tutti i proiettori? Nei test si giudica anche la qualità con i DVD, ma credo che si intendesse upscalato col loro processore interno.
 
RAGAZZI.........Finalmente sono anche io dei vostri.
Dopo anni di attesa e tergiversazioni varie, ho ordinato ieri sera il gioiello di casa Sanyo.Erano in lizza i mangnifici 3 della serie 2000, ma alla fine ho scelto il Sanyo per un maggiore rapporto q/p.
Decisione dettata anche dalla prematura dipartita :cry: del mio vetusto(vecchio :D ),ma mai rimpianto vpr......Un glorioso Epson EMP-30 800*600, che, a fronte della sua durata dichiarata della lampada di 1500 ore, ne ha fatte oltre 2500 in 6 anni di onorata carriera.
Ma ora bando alle ciance e apriamo le danze con la nuova era e,FINALMENTE, l'ingresso nel mondo dell' HD.
Appena arriva vi faccio sapere.

CIao
 
Ho qualche dubbio sull'installazione. Dal tool sanyo mi risulta che mettendo il VPR a 3 mt di distanza dallo schermo e a 2,70 mt da terra, con lo shift al max posso scendere a 1,80 da terra con lo schermo...troppo ovviamente...se lo mettessi con l'obiettivo in giù quanto potrei recuperare? E come potrei sollevarlo da dietro lasciandolo su un ripiano non sospeso?

20081018200033aw4.jpg
 
Sembra che tu non abbia considerato la dimensione dell'immagine proiettata.
Nella videata che hai allegato infatti lo schermo è largo circa 1 m; mentre mi pare di capire che il tuo è 2 m.
Imposta la larghezza giusta dello schermo, secondo me recuperi almeno 50 cm.
Con un'immagine da 2 metri, la base dovrebbe trovarsi a circa 130 cm da terra.
 
Ultima modifica:
Appena arrivato oggi...tutto ok ce la faccio col lens shift e lo zoom :D
Solo non ho ancora lo schermo (mi arriva fra 1 settimana) quindi non so dirvi ancora le impressioni. Mi hanno fatto una calibrazione in Germania che dicono dovrebbe migliorarlo del 20-25% out of box...vi farò sapere.
Ho provato giusto a vedere un po' i settaggi, se funzionava e se tutto è ok.
Eccezionale lo sportellino richiudibile antipolvere.
Che dite mi conviene tenerlo sempre in stand by? Se ci dovesse essere uno sbalzo di tensione, la lampada è disattivata completamente in stand -by?
Essendo posizionato alto è un po' un casino ad accendere e spegnere ogni volta, anche se il gruppo di continuità potrei metterlo basso e accenderlo e spegnerlo completamemente da quello.
 
Io lo tengo sempre in stand-by, non credo che risenta di sbalzi di corrente, a meno che tu non abiti in campagna dove i fulmini fanno molti danni (ai miei hanno bruciato il motorino del cancello eletrico, la tv, i telefoni ed un modem).

Dopo tante prove penso che la visione di base per la taratura dovrebbe partire dalla modalità "Naturale", anche se ha la lampada al massimo..io da un pò uso la prima della lista, mi pare si chiami "Cinema brillante"..permette di scendere al minimo e si vede benone, forse ridurrò il colore di qualche punto ma per il resto è OK..naturalmente parlo SOLO di materiale HD, cioè SKY e film in BR.

Se trovo un pò di tempo la settimana prossima faccio il Manuti-Test :rolleyes:
 
Top