[Sanyo] PLV-Z2000

Spero che il lens-shift orizzontale al max non dia problemi alla qualità dell'immagine...
Per i 50cm di spazio a sx non saprei, mi sembrano esagerati, a sx ci sono solamente le manopole di regolazione del shift, niente prese d'aria o che sia, quindi non credo diano problemi 5 cm, io ne ho 10-15cm circa...

Ma appenderlo al soffitto proprio non vuoi?
 
Quoto mcallan riguardo alle perplessità sulla necessità di ben 50cm di spazio vuoto alla sinistra del VPR.... :confused: Riguardo all'installazione su staffa a soffitto, non so quanto sia fattibile con l'armadio alle spalle...bisogna lasciare spazio sufficiente per l'apertura delle porte (che mi pare siano molto alte), va a finire che il VPR sarebbe troppo vicino alla parete su cui proietta.
 
Ho pensato a quest'altro spazio che potrei sfruttare.Purtroppo anche in questo, come vedrete dal progetto col calcolatore, sto quasi al max col lens-shift verticale (in su) che orizz. (a sx) oltre ad avere uno schermo max di solo 1.91x1.07metri.Ma piuttosto una domanda cruciale: una volta posizionato in un punto deve rimanere perforza li'? Voglio dire se lo posizionassi solo quando lo accendo, che comporta? dovrei ri-regolare tutto di nuovo, ogni volta, lensh-shift, zoom, e non so che altro. dico bene? :asd:

foto1 con poltrona

foto2 senza poltrona

foto2.1 col vpr

foto3 soggettiva

foto4 soggettiva dal divano

progetto con calcolatore


Altrimenti la soluzione ultima potrebbe essere solo questa :sob:: foto
Un lungo palo che dal soffitto scende a meta' altezza della stanza, (e scende nel punto in cui ci sono le cerniere delle due ante, cosi' che possono aprirsi quasi totalmente, col paletto che fa da separatore) e alla fine ci attacco il vpr, e non ho idea di come!! Dietro sgombrerei la mensola dai dvd, per dare spazio per l'areazione.Sopra, e di lato lo spazio libero c'è, per cui ok.Dovrei solo sperare che il tutto sia saldo e resistente a prova di bomba.Altrimenti dormire sapendo che un vpr potrebbe sfondarti l'anca o sfracellarsi per terra non è bello (perche' io ci dormo su quel divano=letto :D) Per 7,5kg temo che l'installazione non sia sicura..ma spero di no
 
Ultima modifica:
12 Volt ?

Salve a tutti, da qualche giorno sono anche io possessore di uno Z2000 (nuovo on-line a 1440E) e dopo un paio di prove ne sono molto soddisfatto (arrivo da uno Z5).
Vorrei sapere se è possibile prelevare dal proiettore un'uscita da 12 Volt quando viene acceso (non quando è in standby).
Qualcuno sa se attraverso la "Service Port" si può ottenere questo?
Grazie
 
ragazzi volevo sapere un informazione molto importante nella scelta, qualcuno di voi IN POSSESSO DELLO Z2000 sa dirmi PRECISAMENTE la profondità del proiettore? (intendo dagli ingressi dietro all'ottica davanti) Molti siti confondono questi due dati (ad esempio il mio 680 lo danno 40 come profondità quando invece è 30 di profondità e 40 di larghezza). Purtroppo devo calcolare tutto precisamente!
 
Ciao...dopo consultazioni in PM con alcuni utenti che me lo consigliavano, stavo pensando di prenderlo. Oggi si trova in Italia a circa 1450 euro....intorno a quella cifra esistono valide alternative sul nuovo?

Grazie..
 
No, su quella cifra non ci sono alternative!..........solo l'Epson tw1000 sta sotto i 1500; ma è bene paragonare lo z2000 al fratellone tw2000, non al 1000!

Quindi vai tranquillo!:cool:
 
tiomeo ha detto:
Ho pensato a quest'altro spazio che potrei sfruttare....
Io sono riuscito a risolvere il problema dello spazio ristretto.
Anzi... ULTRA ristretto, con il VPR incastrato tra 2 travi molto grosse (in mansarda) con appena 5 cm sul lato di espulsione dell'aria calda.

Inizialmente avevo creato una "camera di aspirazione" in plexiglass, applicata sul lato sinistro, per rimuovere in modo forzato l'aria calda verso il davanti (nelle foto manca la ventolina da 80):


Il tutto presentava però degli inconvenienti: riverbero della ventola applicata sul foro di espulsione e odore di plastica "fusa" causato dal plexiglass riscaldato che mi preoccupava.

Dopo qualche giorno di riflessione ho risolto mooolto meglio in questo modo (vedi foto):





Le due ventole (molto silenziose) partono automaticamente quando il proiettore viene acceso dal telecomando e si fermano quando torna in standby.
Quella posteriore convoglia aria fredda nella zona ristretta tra la trave e il proiettore, quella anteriore ne forza l'espulsione.

La mancanza della presa Trigger è stata risolta grazie alla seguente "ciabatta" intelligente che controlla il consumo assorbito dalla presa Master (usata per alimentare il proiettore), fornendo l'alimentazione alle prese Slave (usate per alimentare le ventole) solo quando l'assorbimento sulla Master supera i 7 Watt.


Adesso tutto funziona alla meraviglia e non c'é il rischio di bruciare nulla.
Saluti a tutti
sv
 
Ultima modifica:
Odore di plastica

Il mio nuovo Z2000 odora di plastica bruciata dopo una decina di minuti dall'accensione. Un possessore americano dello Z2000 dice che l'odore sparisce dopo circa 100 ore . Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente ?
 
Pink2000 ha detto:
Il mio nuovo Z2000 odora di plastica bruciata dopo una decina di minuti dall'accensione.

beh dire che si sente odore di bruciato mi pare esagerato, effettivamente uno strano odore lo emanava ma col tempo non si avverte piu'
 
ordinato ieri questa mattina me l'hanno consegnato...
ma ho diversi problemi dovuti sicuramente all'inesperienza...
ho staccato il benq 6010 che ha finito di accompagnarmi nella visione delle serie tv ed al suo posto (con qualche problema per la staffa) ho attaccato il sanyo...
lo uso collegato ad un Acer Idea 500 e le immagini a 1920x1080 sono tutte sfuocate come se la risoluzione non fosse quella corretta ma e' collegato con una cavo VGA da 20 m che a 1024x768 con il benq è sempre andato benissimo...
ho provato a collegare il cavo HDMI ma non avevo più il driver corretto installato sul media center non mi vede il segnale (stasera faccio un bel ripristino del sistema e recupero i file corretti)
chi di voi ha il proiettore collegato ad un media center? a che risoluzione e frequenza di aggiornamento avete settato la scheda video?
grazie anticipatamente!
 
E' da poco disponibile anche questo:
New! SANYO PLV-Z700 (Full HD)
Risoluzione 1920x1080, luminosità 1200 Ansi Lumen, rapporto di contrasto 10.000:1, rapporto di proiezione 1,36-2,76:1.
Ha più o meno le stesse caratteristiche del 2000 ma costa (a listino) 500 euro in meno ;) !
 
E' un po' la stessa storia che tra Z2000 e Z3000. Dalla scheda tecnica pare che abbiano solo aggiornato il contrasto più elevato e i 120 Hz per le immagini in movimento.
 
Ultima modifica:
meno di 24 ore di possesso e questa mattina la lampada del mio z2000 è già esplosa...
qualcuno ha passato esperienze simili? ricontatto il venditore o vado dritto sull'assistenza?
 
marcovolpe ha detto:
meno di 24 ore di possesso e questa mattina la lampada del mio z2000 è già esplosa...

Credo che il tuo sia un autentico record!! Mai sentito prima di una lampada esplosa dopo 24h dall'acquisto!:eek: :eek: :eek: :eek:

Secondo me, il rivenditore centra poco con questo problema, però io ( se fossi in te!) comincerei proprio da lui e sai perchè?.............perchè,in caso, lui ti cambierebbe la macchina al volo ( a differenza della Sanyo che qualche giornetto te lo farebbe aspettare di sicuro!).

Ciauuuzzz e speriamo bene con il prossimo z2000 :tie:
 
Top