[Sanyo] PLV-Z2000

Ma fa bene.........
Bisogna goderseli questi aggeggi altrimenti raccolgono polvere e basta :)
L'ultimo periodo con il TW10 lo accendevo pure per Zelig e per navigare su Internet :eek:
Altrimenti se lo gode chi se lo compra usato.........
Ciao, Luca
 
Si ma se ogni 6 mesi devi spendere 300 euro di lampada...
In qualche anno ti ripaghi un 60 pollici kuro.

Sempre che regga il VPR ad essere acceso per 10 ore al giorno. Dubito che un proiettore HT sia progettato per un utilizzo così prolungato, a differenza di una TV... (o di un proiettore business)
 
Nessun problema ;)
Questi miei due amici avevano rispettivamente un panasonic e un sony di cui non ricordo il modello, ora hanno entrambi un TW1000.. e li hanno sempre usati come ho intenzione di fare io..
La lampada dura poco piu' di un anno e mezzo (5.5 ore circa x 365 giorni = 2000 ore)... e si trova a meno di 250 euro. Penso che 3000 ore si possano fare ad occhi chiusi ;)
Poi c'e' da dire che uno di questi miei amici, che ha una media di ore giornaliera ancora piu' alta di quella che ho scritto sopra, l'ha tenuta su 6000 ore, fino a quando non si e' piu' accesa.. ed ha comunque funzionato bene fino alla fine.. un po' meno luminoso, ma non era un dramma..

P.S. c'e' scritto sul manuale dello Z2000 di non superare le 24 ore continue di proiezione.. se raggiunte meglio spegnerlo per un'ora dopodiche' si puo' riaccendere ;)
 
ale123 ha detto:
Sempre che regga il VPR ad essere acceso per 10 ore al giorno. Dubito che un proiettore HT sia progettato per un utilizzo così prolungato, a differenza di una TV... (o di un proiettore business)

Si usura certamente più che un tv...
 
lucalazio ha detto:
Ora attendo un paio di offerte da venditori italiani e poi farò l'ordine.

Purtroppo pure io cercavo il z2000 ma hai prezzi che vedovo prima di natale ora non si trova piu niente, i magazzini sono quasi tutti vuoti. Ho dovuto ripiegare sul altro marchi
 
Non ci sono altri proprietari di Z2000 che mi possano confermare o meno l'esistenza di microscatti nei panning durante la visione dei BR?
E' l'ultimo dubbio prima dell'acquisto........
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
 
Allora, ieri sera ho deciso di provarlo al volo per vedere almeno se si accendeva...

Quindi ho spostato la PS3 e l'ho messa sulla mensola dove ho posizionato il VPR.. le azioni che ho fatto:

1) levata la protezione della lente
2) collegato l'alimentazione e l'HDMI della PS3
3) Acceso
4) regolato il vertical shift e un briciolo l'horizzontal e il fuoco
5) mi si e' srotolata la lingua sul pavimento :D

Ho visto solo una mezz'oretta di Batman Begins in BR.. proiettato contro il muro e senza neppure entrare nel menu del VPR.. quindi TUTTO di default.. e il risultato e' gia' eccezionale a mio avviso..
Non ho notato ne blur, ne microscatti, nessun difetto a prima vista.. sono troppo contento, non vedo l'ora che sia sabato che monto tutto nella sua configurazione finale :cool:
 
Ultima modifica:
Ci aspettiamo un resoconto più dettagliato.......
A proposito di Batman ma cavaliere oscuro, ho notato alcuni microscatti sui panning della città (quelli girati in IMAX).
Non é che hai il BR e puoi provare?
Facci sapere comunque, grazie.
Ciao, Luca.
 
Per il resoconto dettagliato devo mettere su tutto.. l'obiettivo di ieri era vedere se si accendeva..
Per quanto riguarda i BR, la mia ragazza lavora in una videoteca e li nolleggiano.. quindi :D

Piu' che altro il problema e' che mi sa che gli Z2000 stiano finendo..
nel negozio on line devo l'ho preso io e' stato tolto dal listino..
 
I microscatti ci sono..ma li devi andare a cercare. Ho notato MACROscatti in un solo film per due secondi, ma poteva essere colpa di Sky..

Ripeto, se uno si sofferma a cercare i difetti, li trova anche in Naomi Kampbell, e sicuramente anche nello Z2000, ma devi VERAMENTE andarli a cercare.

Invece, secondo me una cosa fastidiosa sono i programmi in bassa definizione e qualcuno in HD: il colore giallo fosforescente (quello della maglietta dell'arbitro per intenderci) spara moltissimo e bisogna fare un pò di prove per domarlo..ma non è impossibile...
 
aieie brazo ha detto:
qualcuno in HD: il colore giallo fosforescente (quello della maglietta dell'arbitro per intenderci) spara moltissimo e bisogna fare un pò di prove per domarlo..ma non è impossibile...


Quoto completamente,le casacche degli arbitri farebbero invidia ai dipendenti dell'ANAS.

Ciao

Alex
 
aieie brazo ha detto:
I microscatti ci sono..ma li devi andare a cercare. Ho notato MACROscatti in un solo film per due secondi, ma poteva essere colpa di Sky..

Se si tratta di SKY non mi interessa perché MAI pagherò la SKYfo TV :D
Ho visto che hai la PS3, se avessi Batman - Il cavaliere oscuro o un qualsiasi film o, meglio, documentario tipo IMAX dove ci sono panoramiche e ampi e lunghi panning potresti dirmi se vedi questi microscatti?
Grazie.
Ciao, Luca.
 
lucalazio ha detto:
documentario tipo IMAX dove ci sono panoramiche e ampi e lunghi panning potresti dirmi se vedi questi microscatti?
Grazie.
Ciao, Luca.


Ciao,a giorni dovrei ricevere un documentario della IMAX (Operation Red Flag http://www.imax.com/sacramento/films/fighterpilot.htm)
Appena mi arriva ti faccio sapere,comunque se può esserti di aiuto,nei primi minuti de Il Cavaliere oscuro,non si vede il benchè minimo scatto: micro o macro che sia.

Ciao

Alex
 
Io posso dire che vedendo un BR con un TW1000 i microscatti li noto
Ovvio, non supporta nativamente i 24p
Lo z2000 li supporta e la differenza si vede nettamente.. ;)
 
Be, ci mancherebbe, se da 24p devi passare a 50 o 60p li vedi eccome.
E li vedo anche io se esco dal lettore bluray in 60p.

Qui si parlava di microscatti a 24p (che il sanyo supporta in maniera eccellente ma non so a che frequenza) ed io non ne ho mai visto 1 nemmeno per mezzo fotogramma.
 
La cosa mi rende felice e ne ho avuto la conferma nella recensione di HCFR (http://www.homecinema-fr.com/article_matos.php?t=29867986&start=6) dove la fluidità viene reputata ottima.
La cosa che mi rattrista é che NON si trovano più gli Z2000 :(
Tutti i fornitori che ho sentito mi dicono che non essendo più prodotto non é più venduto e che ora hanno lo Z3000 :cry:
Qualche dritta per trovarlo sui 1400?
Non vorrei trovare "alternative" come ha fatto ewelius.
Grazie.
Ciao, Luca.
 
Top