[Sanyo FH1] Videocamera

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ottimo direi !!
Potresti dirmi , magari in "privato", le modalità che hai seguito per ordinarla ?
Non mi sembra che quì in Italia sia facile da trovare, ma sarei felice di sbagliarmi :)

Sì, è difficile da bilanciare correttamente, ma con un po' di pratica si può fare abbastanza velocemente.

Il bilanciamento è una questione di frazioni di millimetro (!!) e quindi il problema sta nel fatto che se la telecamera viene staccata per utilizzarla a mano o su un cavalletto, bisogna rifare poi tutta la procedura.

Se qualcuno la ordina potrò poi spiegare meglio il metodo che ho adottato.

hifi25nl ha detto:
Sì, è difficile da bilanciare correttamente, ma con un po' di pratica si può fare abbastanza velocemente.

Il bilanciamento è una questione di frazioni di millimetro (!!) e quindi il problema sta nel fatto che se la telecamera viene staccata per utilizzarla a mano o su un cavalletto, bisogna rifare poi tutta la procedura.

Se qualcuno la ordina potrò poi spiegare meglio il metodo che ho adottato.

io mi sono autocostruito un stabilizzatore praticamente identico a questo con una spesa di 10€. Devo dire che il bilanciamento è veramente millimetrico da fare. La cosa che mi ha deluso che l'utilizzo è limitato. Si possono fare riprese solo con la camera orizzontale, ed in caso di vento (anche scarso) è inutilizzabile

mazza devo spendere 100 euro e poi dannare? :) ho letto che un monopiede stabilizza cmq
io avendo la modalità active nella mia videocamera mi basta che non balla molto al resto ci pensa la videocamera

Sinceramente anche io andrò di monopiede ;)
Ma poi pren derò anche questa ... .
Il Manfrotto con altre camere che ho provato và alla grande.

hifi25nl ha detto:
il problema sta nel fatto che se la telecamera viene staccata per utilizzarla a mano o su un cavalletto, bisogna rifare poi tutta la procedura.

Non pensi si possa risolvere con uno sgancio rapido?

Ciao

Manca poco all'acquisto della Sanyo FH1:D

Nel frattempo ho fatto una ricerchina a proposito dell'argomento treppiede;
Da questa mia indagine è risultato vincitore come qualità/prezzo il treppiede VELBON CX-480.
Avete mai visto o provato tale treppiede?
Cosa mi dite a proposito della marca?

Un'altro papabile era il CULLMANN NANOMAX 220, che però costa di più ed ha un'altezza massima inferiore.

Accetto anche alternative, sempre sulla fascia di prezzo 50/60 euro

Non consigliatemi Manfrotto perchè vado fuori budget ;)

Io ho il cx-686, testa PH-368, e mi trovo bene: la testa è sufficientemente fluida, anche con pan+tilt contemporaneo, e la struttura è buona, anche se richiede movimenti dosati per evitare vibrazioni. Con la colonna totalmente estesa non devi toccare niente.

E' un treppiede "casa e chiesa", non certo per escursioni in montagna e simili. Se ti interessa per questo uso lo preferirei al 480. Lo pagai 55 euro.

Ciao

Ciao, sono indeciso tra FH1, Samsunf HMX-H200 e Pana SD60.

Stavo cercando dei files nativi di girato con la FH1. Tutti quelli che ho trovato nel forum sono scaduti.

Potete caricarmene qualcuno in grado di evidenziare le caratteristiche di giorno in esterni e in casa con illuminazione artificiale? (o qualsiasi file vogliate)

Grazie.

bruceas ha detto:
Ciao, sono indeciso tra FH1, Samsunf HMX-H200 e Pana SD60.
Anche io mi trovavo nella tua stessa situazione, ma guardando i test su youtube o vimeo (che trovo migliore per qualità del filmati fullhd), mi sono schiarito le idee; Ci sono test per tutti i gusti;)

Io ho scelto la Sanyo FH1:D

l'ho ordinata un paio di giorni fa ed oggi dovrebbe arrivarmi, almeno da quanto dice il tracciamento del pacco ;)

30mcgiver ha detto:
Anche io mi trovavo nella tua stessa situazione, ma guardando i test su youtube o vimeo (che trovo migliore per qualità del filmati fullhd), mi sono schiarito le idee; Ci sono test per tutti i gusti;)

Non riesco a giudicare i video su youtube o vimeo.

Vorrei vederli sul mio TV (plasma 50") col PopcornHour.

@ hifi25nl

Vidi che anche sul sito della Hague ne proponevano, anche se di terze parti. In realtà ha senso, in quanto ci si potrebbe conformare all'attacco del proprio cavalletto.

Ciao

Ciao a tutti! scusate so che non centra nulla ma dato che ho visto che in questa discussione siete piu attivi pongo la domanda a voi! ho da poco la sanyo hd2000, e volevo sapere solo 2 cose... la prima e che ho notato nei video fatti in casa, che quando riprendo esempio in camera mia, nei punti meno illuminati il video perde di fluidita e scatticchia!!! mi capitava uguale nella sony tg3! e' un opzione che ti permette di riprendere anche in luoghi meno illuminati! pero' appunto la cam fa fatica! nella sanyo non ho trovato questa opzione da levare! sapete darmi un consiglio? la seconda cosa invece e che nelle foto e nei video sempre in camera mia e quindi con poca luce, intorno al video o foto che sia sfuoca! ovvero l'immagine al centro e perfetta! nei dintorni no! anche qui sapete dirmi qualcosa? ciao e grazie

Benedetto76 ha detto:
volevo sapere solo 2 cose... la prima e che ho notato nei video fatti in casa, che quando riprendo esempio in camera mia, nei punti meno illuminati il video perde di fluidita e scatticchia!!! mi capitava uguale nella sony tg3! e' un opzione che ti permette di riprendere anche in luoghi meno illuminati! pero' appunto la cam fa fatica! nella sanyo non ho trovato questa opzione da levare! sapete darmi un consiglio?

Ciao Benedetto!
Nel terzo menù disattiva l'alta sensibilità...Già dovrebbe bastare;
X il secondo quesito non saprei esserti utile, io ho la sanyo FH1 e non mi pare abbia questo difetto...

----------------------------------------------------------------------

Arrivata la FH1!!
Siccome le sdhc non mi sono ancora pervenute, non ho saputo resistere ed ho usato una sd sandisk da 1 gb comprata più di 6 anni fa e che uso sulla mia compatta digitale, la sanyo registra in Full-HR su di essa e sembra non avere alcun problema, la cosa mi ha stupito anche perchè ho gia ordinato 2 sdhc sandisk extreme III 20Mb/s da 8gb in classe 6, pagate 66euro dalla germania...

Io sto usando senza problemi una SD 8GB classe 4 di Kingstone (circa 13 euro). A 30 FPS mi pare d non avere nessun problema, devo provare bene i 60 ma vorrei farlo attraverso la FH1 ma non ho ancora il cavo mini HDMI.

cpu1966 ha detto:
Io sto usando senza problemi una SD 8GB classe 4 di Kingstone (circa 13 euro). A 30 FPS mi pare d non avere nessun problema, devo provare bene i 60 ma vorrei farlo attraverso la FH1 ma non ho ancora il cavo mini HDMI.

Ti dirò cpu1966
a 60 fps con quella schedina che penso non abbia neanche una classe, fai conto che l'ho pagata 60 euro 6 anni fa ed eravamo solo agli inizi delle sd, sia registrazione che riproduzione su Sanyo FH1 vanno alla perfezione...
ecco, l'unica cosa che potrei dire è che non ho fatto video più grandi di 500Mb, per cui potrei pensare che fino a questo punto va tutto bene, ma aumentando le dimensioni dei video magari avrebbe qualche problema di salvataggio...