Andrea, valuterò di persona
Ho potuto provare una Canon HF200 e ne sono rimasto inorridito per colorimetria (molto fredda) e "grana" visibile con scarsa illuminazione.
Mala che vada ho preso una modesta telecamera senza pretese ... (spendendo meno e sapendolo prima).
Se non sarò soddisfatto di questa, più in là, sicuramente mi dirigerò verso una 3CCD o superiore perchè la "fattezza" delle sorelle ("maggiori" ?) non mi è piaciuta affatto ...
Da questa non mi aspetto niente di eccezionale , ma lo sapevo già in fase di scelta .
Però, da quel che vedo da vari video su YouTube e Vimeo, sinceramente, in presenza di buona illuminazione sembra che preferisca questa alla Canon HF200, ad esempio (come gusto personale).
La Pana ha troppe mancanze che a me servono (esempio la ghiera filettata mi consente di usare la camera su vari telescopi e compagnia bella ... . Ed ho già tutti gli anelli adattatori del caso

).
Mi fido di quel che mi dici, altrimenti non lo diresti.
Ma potresti essere più "preciso" così che in seguito possa confermare o meno le tue osservazioni ?!
Per "qualità" che non'è un granchè (1080p 60fps) ti riferisci a quella dell'immagine girata, lo scatto della fotocamera che non userò mai, colorimetria, bilanciamento del bianco o cos'altro ?!
Ed in quali circostanze ?!
Fammi capire un pò meglio, che è sempre piacevole scambiarsi idee e punti di vista