• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sansui DV-X2700HD

Ciao frenkz,purtroppo quello che ti succede è una cosa comune e non penso sia facilmente risolvibile.
Anche se in genere si può avere una incompatibilità tra due hardwares che presi singolarmente non presentano problemi, ma messi insieme non comunicano e di conseguena non funzionano come si vorrebbe,nel tuo caso penso che il punto debole sia il tuo tv che aggancia in modalità DVI solo le risoluzioni 480i e 480p,dove 480 sta ad indicare la risoluzione verticale di 480 linee a cui corrisponde usualmente una risoluzione orizzontale di 640 linee o 720 linee,quest'ultimo appunto è il numero tra parentesi.
La 'i' sta per modalità interlacciata e la 'p' per progressiva.
Alla risoluzione si aggiunge poi un altro fattore che è la frequenza in hertz,50 Hz o 60 Hz.
La prima preferibile perchè rispetta il nostro standar (PAL),
la seconda rispetta lo standard americano (NTSC).
Ciao

grazie per la tua risposta mi sono reso conto che aggancia anche la risoluzione 576i e p (720) (1440) quale mi consigli e poi dimmi ancora per favore di quelle presenti secondo te un tv lcd 32 con risoluzione 1366x726 con quale risoluzione si otterebbe il massimo ha prescindere dal mio tv, parlo in generale
grazie ancora

robygoof ha detto:
....arf!:D
ci potresti dire quali chip sono presenti dentro?
Ecco qua :D

Come già accennato da da ht-maestro, il chipset è Mediatek e per l'esattezza si tratta della versione MT1389DE.

Il controller HDMI è il Mediatek MT1392E.

Il DAC audio è un componente Winbond siglato W571C161.
Qui trovate le caratteristiche http://www.winbond.com/e-winbondhtm/partner/b_2_a_6_d.htm
Se non ho capito male, la campionatura è a 96 Khz.
Domanda: questo parametro influisce solo quando si esce in analogico o anche in digitale?

Sono inoltre presenti una memoria flash da 16 Mb Atmel e una sdram Hynix da 64 Mb.

La meccanica dvd è prodotta da www.encca.cn (non so però quale modello).

Ancora un paio di informazioni:
- per visualizzare i dati del firmware la sequenza sul telecomando è: SETUP - 1 - 2 - 3 - 4
- per dezonare il lettore la sequenza è... NULLA :p infatti è già dezonato di fabbrica :D

Ciao ;)

Ultima modifica:
frenkz ha detto:
mi sono reso conto che aggancia anche la risoluzione 576i e p (720) (1440) quale mi consigli
Sarebbe meglio che vedi tu stesso con i tuoi occhi,inizierei con provare la 576p(720) 50 HZ
frenkz ha detto:
un tv lcd 32 con risoluzione 1366x726 con quale risoluzione si otterebbe il massimo ha prescindere dal mio tv
Proprio con la risoluzione nativa del pannello e cioè 1366x726,o almeno tentando di avvicinarsi più possibile a quest'ultima.
Tuttavia visto 1366x726 non rappresenta una risoluzione video "standard",mappare il pannello 1:1 con il collegamento DVI potrebbe essere possibile con un processore video esterno (molto caro),o con un lettore che puo' avere una custom resolution,quest'ultima possibilità penso sia molto remota.
Ciao :)
P:S perchè non provi gli altri tipi di connessione video?
esempio 720p 50 HZ in component

e secondo te con un collegamento component potrei avere miglior visione di un attuale dvi? poi il mio tv non ha un ingresso component ha 3 scart un rgb
e un vga e un s-video come posso fare ? e dimmi ancora pensi che un domani avrei problemi ha vedere i programmi in alta definizione con il tipo di tv lcd che ho? poi un altra cosa il vga e in digitale?
grazie tantissimo

Ultima modifica:
frenkz ha detto:
con un collegamento component potrei avere miglior visione di un attuale dvi?
Visto che non puoi utilizzare il component il problema non si pone,comunque in linea teorica è di maggior qualità un collegamento DVI,ma è da verificare con i propri occhi.
frenkz ha detto:
vga e un s-video come posso fare
Il lettore non ha uscita vga,quindi non puoi usare tale possibilità.
L'S-video non è preferibile al DVI.
frenkz ha detto:
avrei problemi ha vedere i programmi in alta definizione con il tipo di tv lcd che ho?
No.......
frenkz ha detto:
il vga e in digitale
Il segnale VGA è un segnale analogico
:)

stefano.novara ha detto:
Ieri sera ho aperto il sansui :D ed in effetti sul circuito stampato è presente il posto dove andrebbe sistemato il connettore vga; chi si diletta con il saldatore potrebbe aggiungerla, ovviamente dopo aver creato il foro sul lamierino esterno e, soprattutto, con la consapevolezza della perdita della garanzia :cool:

Ciao ;)

Ciao. Potresti postare qualche tua impressione sulla qualità video e magari se hai un'altro lettore per confrontarne pregi e difetti?
Grazie!

Infatti, ma raga avete cominciato a fare dei paragoni per quanto riguarda la qualita' video di sto lettore in rapporto alla qualita'/prezzo?

ciao Mimmo.

andrid ha detto:
Visto che non puoi utilizzare il component il problema non si pone,comunque in linea teorica è di maggior qualità un collegamento DVI,ma è da verificare con i propri occhi.

dimmi una cosa andrid ma se collego component scart e la stessa qualita di component-component (voglio dire nella scart e compreso anche il component)?

frenkz ha detto:
nella scart e compreso anche il component)?
Quasi mai,lo standard della Scart è veicolare il video composito e RGB,tuttavia la scart puo' uscire in component.

PS. Scusa se hai altre domande che non riguardano specificatamente il Sansui,sarebbe più opportuno sentirci in privato o meglio aprire un altro thread dedicato,visto che per rispondere si è costretti ad andare fuori argomento.
Perdonami ;)

micmarti ha detto:
e non costerebbe molto di piu' rispetto al sansui (82€ su pxxxxxxa)ci manca solo sapere come va.
Sono quasi convinto...
Appena mi arriva il TV LCD mi prendo il Sansui. Inoltre, se ne sentissi la necessità, non esiterei a comprarmi un connettore VGA aggiungendolo come uscita supplementare tipo il clone francais :-)

Io l'ho preso venerdì per collegarlo al mio D50 dell'impantino che ho tirato su nella casa di campagna. Ovviamente a me non frega nulla dell'HDMI (a meno di non infilare in uno slot del D50 una scheda compatibile DVI/HDMI come si trovano "in giro". Ma io ero attratto dal fatto di avere lo scaling anche su component e perciò in formato digeribile dal "dinosauro" Sony. Bene una sorpresa buona ed una meno: in 576p (sia a 720 che 1440) tutto ok. Immagine niente affatto disprezzabile. In 720p 3 1080i niente da fare per avere un'immagine di dimensioni normali, nemmeno arrivando a fondo scala con i comandi di shift e size dell'immagine. Per curiosità ho allora provato a usare le stesse risoluzioni ma a 60Hz (quindi buone per NTSC) e, sorpresa, andava tutto bene. Ovvio che non dovrebbe avere molto senso usarle per sw PAL però funzionava. Ho il sospetto che in PAL esca con valori di Porch sballati in quanto da HTPC senza alcuna modifica da Powerstrip il D50 va a meraviglia perciò non può essere lui la causa. Comunque a 576p non è niente male (prima usavo un Amstrad sì lontano parente ma certo inferiore nel video - molto più rumore), specie considerando che l'ho pagato 69 € (da UniEuro di Alba)
Saluti

quesito per i piu' esperti

ho il sansui e oggi l'ho collegato al panny 42 pv 60 (arrivato oggi) in hdmi (cavo GB&L) upscalato a 720p 50 hz e il video si vedeva tutto sballato,allora ho provato a 720p 60 hz e si vedeva da dio(x me) come mai succede questo?e ancora se vedo i dvd a 60 hz cosa succede?aspetto lumi da qualcuno che ne sa piu' di me.Ciao.

@stevend: sembra lo stesso problema che causa al mio PJ (CRT Sony D50) uscendo in component a risoluzioni superiori al 576p. Sarebbe interessante scoprire cosa lo causa, mi sa un problema firmware
Saluti

comunque x 69 € ragazzi mi senbra un buon lettore a parte questo problema sicuramente sono convinto che ce ne sono di migliori ma x il momento mi accontento in attesa di dvdhd o bluray