Sansui AU alpha 707 dr vintage

Quindi la scelta migliore rimane un sintoampli "adeguato" da gestire poi con lo switch "Nordata" per uso films.....:D Che modello mi consiglieresti? magari un Denon AVR 3805 o 3803 usato andrebbe bene? :confused:

Forse per l'apparecchio in se' non e' esagerato.....ma lo e' visto lo scarso, anzi scarsissimo utilizzo HT che finora ne sto facendo. Forse mi converrebbe prendere un sintoampli A/V da spendere poco (tipo Kenwood KA5200 o Onkyo TX304 che troverei a meno di 200 Euro) tanto per ascoltare la musica utilizzero' sempre il Sansui :p

Giusto. Il fatto e' che prima vedevo piu' film, e piu' spettacolari....adesso ne vedo molto raramente, e perdipiu' mia moglie propone dei film che francamente non richiedono un sintoampli A/V per cui finiamo per vederli con il DVD recorder Philips, la TV e via! Il fatto e' che comunque ho il collegamento anche per i diffusori surround, e mi piacerebbe utilizzarlo, piu' che mai ora che ho preso anche nuove Wharfedale WH20 bipolari....perlomeno per l'ascolto di DVD musicali :D

E di un AVR 1907 a poco prezzo che ne dici? Sufficiente per vedere films o ascoltare qualche DVD musicale, non credi? Adesso pero' e' meglio non parlarne piu' senno' i moderatori ci picchiano :D visto che siamo partiti coi Sansui vintage per poi "sconfinare" nei sintoampli ....

Tornando ai vintage, argomento della discussione, devo dire che il suono del mio AUG-77X mi soddisfa sempre di piu', e questo prova quanto l'ambiente possa influire sulla resa totale. Se dicessi che le Diamond 9.6 sono meglio delle Tannoy Devon probabilmente rischierei la lapidazione :D ma e' certo che nella mia casa qui a Ciampino sto ottenendo soddisfazione che a Milano mi erano sconosciute. Che sia la struttura di cemento molto "armato" e molto risuonante, che sia la forma e la grandezza del locale, ma e' tutta un'altra cosa. E questo nonostante il posizionamento delle torri forse non sia proprio quello ideale (ai lati della tv) : mi sa che se le posizionassi ai lati del mobile della parete laterale, sarebbe ancora meglio, anche se ci sarebbe di mezzo il tavolo a peggiorare le cose...... una cosa che invece voglio fare e' sosttuire il cavo (gia' in biwiring) da 2,5 mmq con altro da 6 mmq, cosa che ho gia' fatto sullo stereo del piano di sopra, e di cui sto verificando i risultati. Che ne dici? :confused:

....può andare tranquillamente.
I cavi suonano eccome...............non ti basare però sul solo diametro ma soprattutto sulla qualità sia dei amteriali usati e soprattutto delle geometrie usate.

Gia' io finora ho sempre utilizzato cavo "anonimo" anche se definito "per uso hifi", devo dire con buoni risultati. Ho visto diversi cavi di potenza gia' pronti delle solite marche (HiDiamond, G&BL) ma con prezzi davvero elevati, soprattutto nel caso di biwiring. Per quello vorrei fare da me, prendendo al metro dei cavi di generosa dimensione. In quanto al sintomapli AV, mi e' venuta anche l'idea di prendere un Aeron AV2200...

Tornando invece al Sansui, io finora ho sempre connesso i cavi biwiring "intrecciandoli", ma forse sarebbe una buona idea utilizzare delle banane, magari dorate, di buona marca, sia dal lato ampli che dal lato diffusori. Un altro utente sosteneva poi che anche il cavo di alimentazione dell'ampli ha la sua importanza, e quello originale mi sembra un po' "datato": a tuo avviso sarebbe buona cosa sostituirlo con uno nuovo di tipo schuko e buona marca? :confused:

"quale" delle TRE idee esposte (1 - Aeron AV2200, 2 - banane dorate per i cavi biwiring, 3 - sostituzione cavo AC del Sansui AU-G77X) merita il tuo giudizio "buono"? :D Eddai Antonio, la sintesi va bene, pero' spendile un paio di parole in piu' ogni tanto.....:D :D

Cioe' a tuo avviso "crimpare" i cavi entro delle banane per connetterli piu' stabilmente ad ampli e casse non e' una buona idea? magari sara' irrilevante ai fini della qualita' audio', ma mi pare sicuramente piu' "pulita" che non avere i due cavi + ed i due cavi - intrecciati rozzamente tra di loro e quindi "avvitati" nei connettori, non sei d'accordo? :confused:
L'Aeron AV2200 a tuo avviso non e' un buon entry-level? meglio il Denon? :confused:

i cavi e relative banane fà uguale...queste ultime possono essere solo più comode se si tratta di cavo acquistato a metro..........
Aeron...................