san valentino di sangue 3d

roki90

New member
salve ragazzi apro questo thread per chiedere che ne pensate di questo film,che uscirà a maggio nelle sale,personalmente ciò che più mi attrae è la proiezione in 3d che voglio provare, il problema è che in piemonte non ci sono mi pare cinema 3d...se qualcuno sa dell'esistenza di qualche cinema 3d in torino potrebbe dirmi gentilmente dove..? grazie mille a tutti!!
 
Sono andato a vederlo oggi.
Non sono un appassionato/conoscitore di film splatter, e quindi parlo un pò da ignorante... da quel poco che conosco di questo genere, però, io gli darei un 7 (calcolando anche il 3D).
Il film ha completamente soddisfatto le mie aspettative...sarà che avevo letto commenti parecchio negativi e quindi non mi aspettassi niente di che...
Alcune parti sono state divertenti ed altre sono state spunto per fare qualche battuta con la mia ragazza, che si è sbracata dalle risate.
Il classico film da vedere tra amici, magari ad Halloween (o a San Valentino...vedi USA).
Il 3D mi è sembrato sia stato spesso presente... e niente male neppure come resa!
Per chiudere, consigliato se sapete quello che volete e che troverete ;)
 
Ultima modifica:
Siamo andati a vederlo in 5 ed in 5 siamo rimasti delusi sia dal film che dall'effetto 3d.
Sono un sostenitore del 3d, ho visto quasi tutto il materiale uscito in 3d rimanendo sempre abbastanza soddisfatto ma questo film avrei preferito vederlo in 2d.
Tralasciando il film che è un classico horror(e nemmeno dei migliori) recente, l'effetto 3d non era ben chiaro e non è stato sfruttato a dovere. Se uniamo questo al fatto che si avvertiva spesso un effetto di sfocatura elevato ed un pò di trascinamento dell'immagine(nonchè una luminosità troppo bassa) potete capire come mai avrei voluto vedere il film normalmente.
La sala è la stessa dove mi sono gustato "Viaggio al centro della terra in 3d" e lo strepitoso "Mostri contro alieni", 2 film che si vedevano benissimo ed avevano un effetto 3d molto più marcato e ben riuscito.
 
Il bello è che in Italia ha incassato + del doppio di Star Trek.....questo dimostra che l' attuale generazione segue SOLO la pubblicità e di cinema non ne capisce una mazza.....che tristezza !!:cry:
 
Quoto in toto Matty, bassa luminosità a tratti fastidiosa e anche fastidio soprattutto nella parte sx dell'occhio,poco effetto 3d, a volte toglievo gli occhiali per vedere nel buio della scena,dove l'intelleggibilità della scena era molto compromessa,un tantino meglio solo nelle scene diurne all'aperto.

La sala era attrezzata con il dolby 3d e anche se mostri contro alieni era meglio, sè questo è il 3d meglio lasciar perdere.:(

p.s la prossima volta proverò l'altra sala a mia disposizione quella real 3d e vediamo sè mi fà la stessa impressione,cmq sono del parere che si mette molto di suo la scarsa preparazione della sala per questo genere di eventi, nel senso che secondo me i proiettori dlp a disposizione sono molto carenti in termini di luminosità,per sfruttare questo sistema.:rolleyes:
 
ciccio1112 ha detto:
cmq sono del parere che si mette molto di suo la scarsa preparazione della sala per questo genere di eventi, nel senso che secondo me i proiettori dlp a disposizione sono molto carenti in termini di luminosità,per sfruttare questo sistema.:rolleyes:

so che nelle sale più grandi vengono utilizzati 2 proiettori che contemporaneamente proiettano le 2 immagini con un risultato luminoso decisamente migliore; ma credo che ben poche sala possano permettersi un tale investimento tecnologico
 
In sala Energia per quanto ho capito, dovrebbero arrivare 2 proiettori digitali Cinemeccanica per il 3D !!! :eek:
Non vedo l' ora !!:D
 
Che Film Pessimo....storia scema e trama che vale Zero, effetto 3d buono solo in poche scene....sono stato alla Geode a Parigi(città della scienza)e il documentario sui dinosauri in 3d era migliore come effetto!!!!
Come diceva il Grande Totò...Ho detto Tutto!!!!
 
Visto anche io. Oltre a quanto detto, aggiungo al calderone delle cose fastidiose da vedere gli effetti lens flare sulle luci (specialmente nella galleria). Sicuramente un 3D più convincente di "Viaggio al centro della Terra" ma, comunque, c'è ancora da lavorare. In ogni caso, ben vengano queste "sperimentazioni": più si proietta in 3D e prima si affinerà la tecnica/tecnologia. Alla fine questo è l'importante...
 
Ragazzi, è normale che siano limitati in numero gli episodi in cui escono fuori le cose dallo schermo. Anche Monsters Vs Aliens non è che avesse così tanti effetti "pop-out". Secondo me fanno bene ad usarlo al momento giusto e a non abusarne...in teoria il 3D serve per aumentare l'immersione nella storia...non deve essere un luna park ;)
E poi anche la profondità è 3D! ;)
Al luna park poi ci si può sbizzarrire con quanto pop-out si voglia, cinema 4D e tutto...
Purtroppo, essendo un film splatter erano molte le scene buie e se i cinema non si sono attrezzati in modo adeguato e non mettono al massimo la luminosità... :(
Addirittura a me è capitato di essere rimborsato del biglietto di Mostri contro Alieni 3D, perchè si vedeva tutto sfuocato (credo fossero sballati i valori della convergenza...). Per fortuna che ci siamo andati a lamentare in 4-5...tutte le altre persone probabilmente non sapevano che livello qualitativo aspettarsi ed hanno taciuto... ci saremmo visti un film da mal di testa, altro che 3D :rolleyes: E so, da altri forum, che è successo da altre parti e nessuno ha detto nulla! E si sono sorbiti il film così! Speriamo non ci sia cattiva pubblicità.
 
io ancora devo capire questo 3d. Il film l'ho visto all'arcadia, tralasciando la qualità artistica, sentivo continuamente dalla gente degli "ooooohhh" "uhhhhh" "aahhhhhh", ed io mi domandavo, tra me e me, ma dove diavolo lo vedono sto 3d? E' accennato poco poco in qualche scena tipo il vechhio col fucile fuori l'abitazione, ma lungi dall'essere quel coinvolgimento che mi aspettavo. Io ho visto anche Bolt e Beowulf, ed anche quelli, pur se in maniera minore, mi hanno deluso. Ma cambia da tecnologia a tecnologia? Io li ho visti tutti e tre con xpand, perchè da quello che mi ricordo io sei sette anni fa avevo visto un filmatino di 5 minuti a mirabilandia con l'anaglifo e francamente era 200 volte meglio di questo, li la roba ti arrivava addosso sul serio. Se per un pò di profondità in più fanno tutto sto casino la smettano, perchè sto 3d fa davvero pietà. A questo punto penso che Avatar sarà l'ultima chance che gli darò. 2,5€ per non vedere nulla di diverso dal 2d sono un furto. :rolleyes:
 
Come dice, giustamente, Koshien, non chiamiamola stereoscopia soltanto quando "esce" qualcosa dallo schermo. C'è tutto il discorso legato alla percezione della profondità (che, alla fine, è quella che ti dà il senso di immersione). C'è da affinare la tecnologia e la tecnica di proiezione per cercare di evitare tutti i difettucci che, fino ad oggi, abbiamo visto (problemi legati alla luminosità, sfocature varie, ecc ecc) ma, una volta consolidata, la visione 3d è veramente notevole.

@Nico

Avatar sarà la cuspide della piramide: il primo vero film girato con cineprese stereo costruite ad hoc, che riprendono da più parti contemporaneamente. Ricordiamo l'evoluzione di ripresa 2d che i fratelli Wachowski ci presentarono con Matrix ed evolviamola con camere 3d supervisionate da James Cameron... Da quel che si dice, almeno per il momento, Avatar è un balzo nel futuro di 15 anni, un sogno ad occhi aperti... Spero solamente che l'hype che stanno creando non ci lasci delusi quando sarà e spero, soprattutto, che le sale siano veramente pronte per un discorso del genere (perchè spesso si da la colpa al 3d, quando invece è l'incompetenza/inadeguatezza della sala cinematografica...)
 
Visto al Cinecity di Pradamano ieri sera. La tecnologia utilizzata era la xpanD (nuovi occhiali con montatura rossa e logo xpanD ben evidente).
Che dire...a parte il discorso legato alla bassa luminosità, comune peraltro anche ai precedenti 3d che ho avuto modo di vedere (Beowulf3d e U23d), erano proprio quel senso di sfocamento e di trascinamento dell'immagine ad essere fastidiosi. Anche il mio amico (presente insieme al sottoscritto) ha avuto le stesse impressioni. Una volta uscito dalla sala poi, ho avuto bisogno di qualche minuto per "riambientarmi" alle condizioni esterne. Ma questo penso sia dovuto anche alla bassa luminosità del film.
In definitiva, credo che il 3d sia il futuro e trovo lodevole l'impegno dei vari gestori che stanno via via aggiornando le proprie sale. Al Cinecity di Pradamano ad esempio hanno adottato da poco l'xpanD (a partire da Mostri conto Alieni credo visto che sia Beowulf che U23D erano basati sul sistema Dolby 3d con occhiali neri)
Di strada da fare però ce n'è ancora tanta...
 
Io il senso di sfocamento e trascinamento non l'ho visto in Mostri contro alieni ne in Viaggio al centro della terra. Questi due godevano anche di effetti 3d molto belli e convincenti che davano, eccome, un senso alla tecnologia(soprattutto al secondo). La sala nella quale ho visto i film era sempre la stessa.
 
L'effetto "3D" che mi ha maggiormente colpito e' stata la scena iniziale ,quella dell'occhio che fuoriesce dallo schermo! :D
X il resto come qualita' + o - come Viaggio al centro della terra,grande profondita' di campo e forse un po' meno di effetti "3D" ,ma e' meglio cosi' altrinmenti il film(qualunque esso sia,ad eccezione dei cartoni)rischia di trasformarsi in un "fenomeno da baraccone"! :)
 
Lasciando stare la trama che per quanto mi riguarda non eguaglia nemmeno il peggior Horror fatto fino ad oggi, oltre al fatto che pensavo dovesse sucitarmi almeno un pò di paura invece a metà film ci vedevo bene un Renato Pozzetto che cantava:
"questa è la canzone intelligente..."
Il 3D mi ha deluso profondamente ed ho notato gli stessi difetti della maggioranza degli utenti che sono intervenuti:
Sfocture (o scarsa definizione) difetti di trascinamento e bassissima luminosità a cui aggiungo sfondi che in alcune scene riproducevano l'effetto di un buon gioco della PS2 e in più una mancanza delle sfumuture dei colori (ho avuto l'impressione che alcune tinte non potessero essere riprodotte come quella del cielo).
Per concludere se questo film fosse stato proiettato solo in 2D non avrebbe incassato nemmeno 3.000£, i 10€ peggio spesi!!
 
san valentino di sangue

ma secondo voi gli occhialini 3d che ci danno prima di entrare nella sala funzionano con delle pile? mentre mandavano la pubblicità ho dato un'occhiata agli occhiali e all'interno ho notato una specie di coperchietto con viti e mi è sembrata una sede per le pile .....
ho sparato una c....ta ?:confused:
 
è il primo film che vedo con questo tipo di 3D,lasciando perdere il film che è sicuramente un orrore ( nel senso da serie c ) ho notato che alcune scene per notare la tridimensionalità bisognava guardare in modo periferico, esempio:nelle immagini dove i fuoristrada si allontana bisogna guardare l'asfalto e in secondo piano la vettura,cosi facendo l'effetto 3D è notevole;secondo me bisogna guardare questo tipo di film in modo un pò diverso dal normale
 
Top