DDarko ha detto:
è che non riesco a capire come utilizzare samba, come faccio ad attivarlo sul tv? su pc cosa devo installare? sono un pò ignorante in questo campo!
Ciao,
sul PC non devi installare nulla.
Per attivare Samba io ho fatto quanto sotto descritto ( lo puoi leggere a pagina 9/10 di questo topic ).
Prima di iniziare io non ho capito però se tu hai un ultimo fw e quindi sei dovuto passare per Nurisam oppure hai come pochi fortunati ancora un vecchio fw.
Direi quindi che per non incasinarci ti conviene cancellare tutto ciò che hai copiato nella TV e ricominciare da capo.
Ti riporto i miei passaggi:
Io ho un nuovo fw quindi sono passato tramite nurisam ( fammi sapere se hai bisogno di istruzioni per questo passaggio).
Ho copiato la cartella del Gioco( scaricato da Nurisam ) con all’interno SamyGo nella TV sotto la cartella Giochi.
Una volta fatto ciò ho copiato la cartella SamyGo nella root della pennetta USB ( nella pennetta USB metti solo la cartella SamyGo e nient’altro, se poi tutto funziona la copierai nella TV).
Ho poi editato nel file 04_04_samba con UltraEdit e non un normale editor o notepad ( lo puoi scaricare qui
http://www.ultraedit.com/downloads/ultraedit_download.html)
in tale file ho inserito utenza e password a casaccio altrimenti non partiva il servizio ( ricordati di togliere qualsiasi credenziali di accesso al PC con il quale vuoi connettere il TV)
Esempio:
##### CHANGE MEEEEE !!!!! ######
USER="pippo"
PASSWD="paperino"
PERM="rw" # can be ro or rw
##### CHANGE MEEEEE END ######
[ -z $USER ] && exit 1
[ -z $PASSWD ] && exit 1
DEST_DIR=/dtv/usb/smb
SERVER=""
# SERVER="" # if you want a fixed server
SHARES=""
FR_NAME="Samba Server"
# M_OPTS="rw,user=${USER},password=${PASSWD}"
M_OPTS="$PERM,user=${USER},password=${PASSWD
Come indirizzo IP non ho messo nulla, quindi cancella quel 10.0.0.1 che c’è di default ( così facendo la TV trova qualsiasi PC in rete che condivide cartelle o interi HD )
Elimina gli altri file di seguito elencati che si trovano nella cartella SamyGO/etc/init.d
lasciando solo i seguenti file:
04_04_samba
02_04_vusb
99_99_start_exeDSP.init.disabled_by_default_to_pro tect_the_innocent
in totale 3 file. Così facendo la TV non trova gli altri servizi e quindi attiva sempre e solo Samba.
Ho poi inserito la pennetta USB sulla TV.
Accendi il PC e condividi l’HD dove si trovano le cartelle ed i file che vuoi visualizzare ( condividi in lettura e scrittura)
poi accendi il TV e nella cartella Giochi fai partire SamyGO.
Durante le schermate con le bande colorate in basso a sx dovrebbe apparire Server Samba attivo.
Finite le bande colorate esci e vai sul menù media p. e con il tasto rosso seleziona samba.
Poi dal menù a schermo selezioni video ed a quel punto ti dovrebbe apparire il PC che hai condiviso.
Questo è ciò che io ho fatto con l’aiuto si Saxro e il tutto funziona egregiamente.
Fammi sapere.