saxro ha detto:
Devi eseguire questi passaggi:
1 - Entra nel Service Menu (con la tv in standby premi in sequenza sul telecomando i tasti: info, menu, mute power)
attendi che si presenti il menu di servizio
Per spostarti con il cursore nel menu, devi usare le freccie alto e basso, mentre con quelle laterali cambi gli stati da off a on e viceversa.
2 - Premi Enter su 'Control'
3 - Premi Enter su 'Sub Option'
4 - Ti sposti su WISELINK WRITE premi enter e con le freccie laterali, lo cambi da OFF a ON
Controlla che sia ON anche la voce WISELINK MOVIE
5 - Premi Power
Riaccendi e vedrai che a questo punto potrai copiare nella memory del tv
dopo aver copiato il gioco, troverai anche samygo nella memoria del tv.
Mi raccomando muoviti con cautela in quel menu, non toccare nient'altro, xchè ogni cambiamento sbagliato puo essere irreversibile. Ricorda soprattutto di non toccare le freccie laterali per spostarti nel menu.
Un'altra cosa guarda quanta memoria disponibile hai prima di copiare il gioco, eventualmente scegli un gioco dimensionalmente piu piccolo come
WiseStar (5Mb) oppure elimina qualche contenuto.
Ultima cosa, siccome samygo per funzionare deve trovarsi nella root e non in una directory, copia la cartella samygo anche nella root di una chiave usb in modo da lasciarla inserita quando lanci l'applicazione.
Se hai qualche rudimento di linux, è possibile copiare samygo direttamente nella memoria del tv, ma non prima di aver abilitato una connessione telnet o ssh che è nella cartella samygo.
Spero di non aver fatto troppa confusione
Grande!
Grandissimo Saxro!
Funziona tutto.
Ho fatto alcune prove ed ho riscontrato che con il mio PC fisso in rete sul quale è installato PC Share non vedo più i file mkv mentre continuo a vedere i file avi per i quali ora funziona benissimo l'avanzamento ed il riavvolgimento veloce.
Ho provato allora ad attivare Samba editando con Superedit, come descritto nei primi post, il file 04_04_samba.ini presente sulla chiavetta USB ( non ho toccato quello scaricato nella TV ) che tengo sempre inserita. In tale file ho inserito Nome e Password ( secondo me non serve ) del mio PC e l’indirizzo IP per raggiungerlo.
O poi condiviso la cartella contenete i filmati ed ho lanciato il servizio dalla TV.
Samba è partito immediatamente visualizzando il PC in rete. Selezionando il PC però vedo solo alcune cartelle alle quali non riesco ad accedere al loro contenuto.
Allora, avendo un secondo PC ( portatile ), ho condiviso l’intero “C” di quest’ultimo ed a quel punto la TV ha visto anche tale PC per il quale accedo sia alle cartelle che al contenuto.
Domani provo a trasferire un filmato mkv nel portatile e provo a farlo partire.
Ti premetto che la mia rete è composta come segue:
Router alice wi-fi con fw aperto
PC fisso con Windows XP collegato al router tramite RJ45
PC portatile con Windows XP collegato tramite wi-fi
TV collegato tramite wi-fi.
Volevo chiederti, ma per attivare Samba è sufficiente editare i dati sopra citati all’interno del file 04_04_samba.ini oppure ci sono altre manovre da fare ( secondo me la seconda )? Mi spiego meglio:
il PC portatile non ha credenziali di accesso ma Samba lo vede ugualmente, inoltre l’indirizzo IP da me inserito nel file 04_04_samba.ini dice di puntare il PC fisso. Allora mi chiedo perche Samba vede anche il portatile e su di esso si comporta magnificamente?
PS: comunque ho anche notato che la TV è un po’ ostica a far partire il servizio Samba mentre, con la procedura da te descritta, parte sempre e bene il servizio upnp. Per questo mi chiedevo se ci fossero anche altre manovre per far partire il servizio Samba.
Ultima cosa, secondo te devo rimettere ad Off la voce WISELINK WRITE oppure posso lasciarla ad On?
Se hai altri preziosi consigli da darmi spalanco immediatamente i miei padiglioni auricolari.
Comunque nel frattempo ti ringrazio per la tua pazienza e precisione dimostrata.
Ciao
PS: nei prossimi giorni provo a copiare samygo direttamente nella memoria del tv come da te consigliato.