SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

saxro ha detto:
Ok non funziona proprio per questo, la dir samygo si trova all'interno de gioco, quindi ci sono errori di percorso.
Per risolvere hai 2 alternative:
Copia la dir samygo nella root della chiave usb e lancia l'applicazione dalla memoria del tv ma lasciando la chiave inserita e nel file samba.init metti solo user e password e lascia vuoto il campo ip server, cosi facendo lui potra connettersi a tutti i server che trova nella tua rete locale.
Se vuoi farlo funzionare senza tenere la chiave inserita, allora devi copiare la dir samygo, direttamente nella cartella giochi del tv.
.

Grazie Saxro adesso con questo metodo funziona.
Se avrò un po' di tempo provero con i comandi linux a copiarlo nella tv.

Ciao

saxro ha detto:
Se con la chiave inserita ti funziona samba, prova la connessione in ssh invece che telnet.

Grazie per la dritta saxro, anche se non ho usato il programma che mi hai consigliato, mi ha spinto ad usare l'ssh con il mac, con il quale non avevo molta dimestichezza. Alla fine ce l'ho fatta e devo solo ringraziarti per avermi messo sulla retta via. Alla prossima sfida!!! :cincin:

Copiare su memoria TV 46b7000 CI+ fw 3000.0

Scusate l'ignoranza ma ancora non ho capito come diavolo copiare il samygo (che funziona da chiavetta) nella memoria del TV. Ho un 46b7090 con ancora il fw 3000.0 (il penultimo).
Devo per forza usare Telnet?
Sopra ho letto che si puù usare SSH con Putty, si usa lo stesso comando del Telnet?
Qualcuno può postarmi una guida passo passo?
Grazie

ISTRUZIONI per copiare nella memoria del TV

Ho copiato così Samygo nella memoria del TV (penultimo firmware):

Entrare nel SERVICE MENU premendo, con TV in standby, INFO MENU MUTE e POWER in successione.
entrare in "Control"
poi in "Sub Option"
infine settare WISELINK WRITE su ON.

Una volta cambiato il valore da OFF a ON della funzione WISELINK WRITE (tramite il tasto freccia DESTRA), spegnere il TV con POWER.
Riaccendere il TV, andare in CONTENT -> USB -> GIOCHI, evidenziare SAMYGO, premere il tasto GIALLO (compare una spunta), premere ENTER e rispondere SI' alla domanda se copiare il gioco nella memoria del TV.
Fatto questo SAMYGO comparirà tra i giochi della Content Library senza bisogno della penna USB.

NB: per navigare nel menu usare solo le frecce SU e GIU', usare le freccie DESTRA e SINISTRA per selezionare la voce da modificare e il suo valore si cambia ancora con DESTRA/SINISTRA.

Perchè non funziona?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto per cercare una soluzione.
Ho acquistato da 3 giorni un Samsung37b6513P. Diligente ho aggiornato il firmware alla velocità della luce. Ora mi trovo con il 2007.
Ho scoperto samygo solo in seguito alla caXXXXa che ho fatto e di conseguenza ho trovato questo forum.
Bene, ho seguito i vari post ma c'è qualche cosa che non mi torna. A tutti vedo che funziona samygo sulla chiavetta o nella memoria della TV. Io dopo aver fatto tutta la procedura elencata (registrazione su nurisam, etc, etc)
vedo nella content library sotto usb il logo della tv di samygo ma mi restituisce messaggio NON DISPONIBILE se lo seleziono e confermo. Sapete darmi una dritta per cortesia? Perchè a tutti funziona sulla chiavetta e a me no? Dove sbaglio?

@SamsungTV: sei sicuro di aver copiato nella giusta posizione la cartella SamyGo? Deve essere all'interno del cartella dedicata al gioco che hai scaricato da nurisam. Prova a ricontrollare tutta la procedura, probabilmente salti qualche passaggio!!! ;)

ISTRUZIONI PER il ROLLBACK DEL FIRMWARE

Ebbene si, i geniacci di samygo ce l'hanno fatta è possibile ritornare alla versione del FW precedente, testato e funzionante sul mio LE40B650T2P.
Il metodo non è pericoloso, e non fa altro che rendere visibile la partizione in cui risiede il vecchio firmware, che non'è stata cancellata ma semplicemente nascosta.
Le istruzioni sono molto semplici, tuttavia è necessario avere la comunicazione con il tv, attraverso telnet o ssh:

localhost login: root
-sh: id: not found
# cd mtd_rwarea/
# ls -l Version.*
-rwxr-xr-x 1 root 0 46 Jan 1 1980 Version.0
# cat Version.0
SWU_T-CHLCIPDEUC_002007_I02_EK000DK000_100114
# echo SWU_T-CHLCIPDEUC_002006_I02_ES000DS000_091112 >Version.1
# ls -l Version.*
-rw-r--r-- 1 root 0 46 Jan 1 01:10 Version.1
# cat Version.*
SWU_T-CHLCIPDEUC_002007_I02_EK000DK000_100114
SWU_T-CHLCIPDEUC_002006_I02_ES000DS000_091112
#

Dopo aver eseguito questi passi, andate in aggiornamento software e vedrete finalmente abilitata la voce firmware alternativo con la versione precedente selezionabile, nel mio caso la 2006 :eek: :eek:
Ovviamente tutte le utility di samygo rifunzionano da usb senza necessita di essere copiate nella memoria del tv.

Pregherei i moderatori di mettere in evidenza se possibile.

saxro ha detto:
# ls -l Version.*

Mi esce Version.1 e non come te Version.0

-rwxr-xr-x 1 root 0 46 Jan 1 1980 Version.1

Ho fatto tutto quello che c'è sotto, ma non mi da nessun aggiornamento alternativo.

ignycampa ha detto:
Mi esce Version.1 e non come te Version.0

-rwxr-xr-x 1 root 0 46 Jan 1 1980 Version.1
Scusate ma ho pensato che fosse intuitivo.
Allora:
# ls -l Version.* ti fa vedere quale versione è attiva nella partizione 1 o 0 del tv
# cat Version.x qui dovete mettere quello che il comando precedente ha evidenziato quindi 1 o 0 e serve a farti vedere per esteso il nome del firmware della partizione attiva.
# echo SWU_nome per esteso del fw precedente >Version.x qui dovete mettere per esteso il nome del firmware precedente all'aggiornamento, questo va reperito dal file info o version info che è presente nel firmware originale .
Se in precedenza era la versione 2006, la stringa da scrivere è questa:
echo SWU_T-CHLCIPDEUC_002006_I02_ES000DS000_091112 >Version.x al posto della x mettete 0 o 1 che identificherà la partizione da rendere visibile:
per riassumere mettete 0 se il firmware attuale è nella partizione 1,
mettete 1 se il firmware attuale si trova in 0.
i comandi rimanenti fanno solo in modo di verificare che tutto sia andato a buon fine e ti mostra le due partizioni esistenti.
Il firmware 2007 rimane comunque disponibile in firmware alternativo, per fare in modo di eliminarlo bisogna avere una versione superiore alla 2007 o inferiore alla 2006.
Gli esempi sono validi per T2P
per T2W è simile ovviamente cambiano i nomi del fw
http://sourceforge.net/apps/mediawiki/samygo/index.php?title=Forced_revert_back_to_older_firmware
Qualcuno di voi ha per caso il firmware 2005 per T2P????

Ultima modifica:
Sara95 ha detto:
mi vergogno :mad: sono ancora in alto mare

andando su nurisam dice in modo esplicito che la procedura è ok solo per US e Canada e NON per modelli europei
Quale scelta avete fatto?
Grazie
Scusate ma appellandomi al msg di Sara95 qulacuno sa rispondere se samygo si può installare anche su televisori Samsung serie UE (Europa) con fw 3001 visto che su nurisam si citano solo modelli LE. Io ho un UE32B7000 Led acquistato un mese fa ed uscito già con fw 3001. Grazie

mkite ha detto:
Scusate ma appellandomi al msg di Sara95 qulacuno sa rispondere se samygo si può installare anche su televisori Samsung serie UE (Europa) Grazie

Confermo devi selezionare il modello UN40B7000WF contatta sara95 per i istruzioni dettagliate.

saxro ha detto:
Confermo devi selezionare il modello UN40B7000WF contatta sara95 per i istruzioni dettagliate.
Grazie per la risposta. Ho provato come hai detto tu a selezionare il modello da te indicato ma il mio UDN (sarebbe il mio serial number giusto?) non va bene ( mi dice che non è valido). Sai nulla a riguardo? Ora provo anche a contattare Sara. Di nuovo grazie

mkite ha detto:
il mio UDN (sarebbe il mio serial number giusto?) non va bene ( mi dice che non è valido).

Strano ma non posso credere che abbiano implementato un controllo sull'UDN.
Sicuro di aver fatto tutto giusto?
Allora, ti sei registrato su nurisam come statunitense, dopo aver ricevuto conferma di registrazione, sei andato nella tua home page e hai dichiarato il modello e UDN, senza i trattini e se ben mi ricordo cè una legenda in rosso che ti dice di sostituire le i con degli 1, o qualcosa del genere, ma nel mio caso non ce nè stato bisogno.
Ti ho consigliato di contattare Sara95, perchè sò che ha completato tutta la procedura pochissimo tempo fà.

Ciao a tutti
anche io ho fatto la registrazione su nurisam il codice udn si ricava da un menu del media player sulla tv se vedi su qualche post piu in dietro.
Il mio problema e che non riesco a scaricare il gioco da nurisam quando lancio il dowload mi da errore internet explorer di visual c++ ho cercato in giro ma non ho risolto, pultroppo con altri brouser non funziona non fa scaricare il gioco.
A chi funziona mi farebbe il piacere di scaricarne uno, gli passo le credenziali di accesso, io ho provato con tre pc che ho e su nessuno funziona.
grazie

Ragazzi vorrei chiedervi un aiutino se possibile.
Ho installato le samygo extension sul tv ma continua a vedermi soli i file divx e non gli mkv nemmeno rinominandoli in avi, come è possibile?
Potrebbe dipendere dal fatto che i files ce li ho su un pc che monta win7 64 bit?
Grazie?

mkite ha detto:
Grazie per la risposta. Ho provato come hai detto tu a selezionare il modello da te indicato ma il mio UDN (sarebbe il mio serial number giusto?) non va bene ( mi dice che non è valido). Sai nulla a riguardo? Ora provo anche a contattare Sara. Di nuovo grazie

guarda che l' UDN non è il serial number ma devi andare in content library e su "gestione contenuti - impostazioni" trovi il corretto UDN

Ultima modifica: