SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

spero serva a qualcuno

* registrarsi su nurisam con (Internet Explorer! solo)
* accedere
* registrare UDN del TV il modello mettete quello che volete della serie b650
* download un gioco libero (io ho usato WiseStar Game)
* gioco è crittografato con UDN e scaricato direttamente nella USB Key
* copia Samygo estension all'interno della directory wisestar => SEC_GAME \ WiseStar \ Samygo (attenzione copiare solo la cartella SamyGO da SamyGo all estension 0.03.1
* USB plug in TV
* Vai al content / gestione dei contenuti
* copia da USB a TV il gioco (non ci dovrebbe essere alcun messaggio di UDN non valido se avete registrato il UDN del Vostro tel)
* andare al my content / gioco: ora abbiamo la samygo file in cui fanno parte, accanto al gioco wisestar
* samygo selezionare e giocare
* tv a schermo lampeggiante ora accetta connessione telnet

Sara95 ha detto:
Saxro help per il downgrade :(
Il downgrade è complesso e soprattutto pericoloso se non si è più che esperti.
Dammi retta ti conviene tenerlo così, ed utilizare la guida che ha pubblicato DANTAVE, se non altro riesci comunque ad utilizzare le utility di samygo, almeno fino che qualcuno non trova il sistema di flashare nella maniera ufficiale.

dantave ha detto:
spero serva a qualcuno
* accedere

Se ho capito bene con la sudeetta procedura non è necessario fare il downgrade del firmware vero???

Il downgrade e' necessario solamente nel caso in cui la suddetta procedura non funzionasse???

Cx003 ha detto:
Il downgrade e' necessario solamente nel caso in cui la suddetta procedura non funzionasse???
Per la serie B650 è ormai assodato che funziona, il downgrade è teoricamente impossibile da farsi in maniera semplice,( ovviamente l'assistenza samsung ha i mezzi per farlo) il rischio è comunque elevato ed è facile ritrovarsi un tv che faccia solo da soprammobile!

saxro ha detto:
Il downgrade è complesso e soprattutto pericoloso se non si è più che esperti.
Dammi retta ti conviene tenerlo così, ed utilizare la guida che ha pubblicato DANTAVE, se non altro riesci comunque ad utilizzare le utility di samygo, almeno fino che qualcuno non trova il sistema di flashare nella maniera ufficiale.
QUALE GUIDA?

Ho utilizzato la procedura descritta sopra per aggirare il problema del firmware e sono riuscito a copiare sulla tv il gioco con il Sammygo compreso. Lancio il sammygo ma nelle connessioni vedo solo il server dlna che tra l'altro ho disinstallato completamente dal pc. :O. Uso Vista home premium e samsung LE40b750. Qualcuno ha idea del perchè?

Grazie

ignycampa ha detto:
qualche post prima...

scusa sarebbe sta roba qui

* accedere
* registrare UDN del TV il modello mettete quello che volete della serie b650
* download un gioco libero (io ho usato WiseStar Game)
* gioco è crittografato con UDN e scaricato direttamente nella USB Key
* copia Samygo estension all'interno della directory wisestar => SEC_GAME \ WiseStar \ Samygo (attenzione copiare solo la cartella SamyGO da SamyGo all estension 0.03.1
* USB plug in TV
* Vai al content / gestione dei contenuti
* copia da USB a TV il gioco (non ci dovrebbe essere alcun messaggio di UDN non valido se avete registrato il UDN del Vostro tel)
* andare al my content / gioco: ora abbiamo la samygo file in cui fanno parte, accanto al gioco wisestar
* samygo selezionare e giocare
* tv a schermo lampeggiante ora accetta connessione telnet

cioè , non è nemmeno italiano. alla fine ti porta ad avere una connessioen telnet, e che me ne faccio? mi pare un po povera come guida

HSH ha detto:
scusa sarebbe sta roba qui cioè , non è nemmeno italiano. alla fine ti porta ad avere una connessioen telnet, e che me ne faccio? mi pare un po povera come guida
Si però metteteci un pò di impegno e soprattutto LEGGETE!!!!! anche se in inglese, ci sono un sacco di traduttori online.........
http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/viewtopic.php?f=2&t=512
Per darti una risposta, non serve solo x telnet ma per far girare tutte le estensioni samygo.

Ultima modifica:
rockeba ha detto:
Ho utilizzato la procedura descritta sopra per aggirare il problema del firmware e sono riuscito a copiare sulla tv il gioco con il Sammygo compreso. Lancio il sammygo ma nelle connessioni vedo solo il server dlna che tra l'altro ho disinstallato completamente dal pc. :O. Uso Vista home premium e samsung LE40b750. Qualcuno ha idea del perchè?

Grazie

Dunque, il problema del dlna l'ho risolto, infatti se da Vista condividevo i miei file multimediali, la tv me la vedeva come connessione DLNA. Disablitando questo adesso non ho piu nessuna connessione di rete.
Ricapitolando, se lancio il sammygo dalla memoria tv, poi non vedo comunque nessuna condivione (sono interessato a samba). Il mio dubbio è: bigogna per forza fare il downgrade per far funzionare il sammygo? Oppure basta la procedura sul sito nurisam?
Grazie per l'aiuto

rockeba ha detto:
Ricapitolando, se lancio il sammygo dalla memoria tv, poi non vedo comunque nessuna condivione (sono interessato a samba). Il mio dubbio è: bigogna per forza fare il downgrade per far funzionare il sammygo? Oppure basta la procedura sul sito nurisam?
Grazie per l'aiuto
Mi pare di capire che samygo è gia nella memoria del tv,sbaglio?
Se è cosi avevi copiato solo la cartella samygo nel tv?
Oppure avevi copiato tutta la cartella samygo extension? Perchè se è cosi non funziona.
Solo la cartella samygo deve essere per forza nella root giochi del tv, in quanto contiene parecchie sottodirectory che altrimenti non vengono trovate.
Che firmware hai?
Se non hai aggiornato, e puoi ancora copiare nel tv, non hai bisogno della procedura nurisam.
Viceversa se vuoi utilizzare samba, devi fare la trafila della registrazione con il tuo udn, e la successiva installazione di un gioco.........

saxro ha detto:
Mi pare di capire che samygo è gia nella memoria del tv,sbaglio?
Se è cosi avevi copiato solo la cartella samygo nel tv?
Oppure avevi copiato tutta la cartella samygo extension? Perchè se è cosi non funziona.
Solo la cartella samygo deve essere per forza nella root giochi del tv, in quanto contiene parecchie sottodirectory che altrimenti non vengono trovate.
Che firmware hai?
Se non hai aggiornato, e puoi ancora copiare nel tv, non hai bisogno della procedura nurisam.
Viceversa se vuoi utilizzare samba, devi fare la trafila della registrazione con il tuo udn, e la successiva installazione di un gioco.........

si, è già nella Tv il Samygo
Ho l'ultimo firmware e ho dovuto fare la procedura su nurisam, sono riuscito a copiare il tutto sulla tv, il gioco con attaccato il Samygo dunque la procedura è andata a buon fine. Come ti dicevo tutto sembra essere a posto ma quando lancio dalla tv il samygo, dopo le varie schermate colorate non mi fa vedere nessuna connessione samba dal media p.
Nel file 04_04_samba.conf ho aggiunto nome e password del mio pc e anche l'indirippo ip del server.
Grazie per l'interessamento

rockeba ha detto:
si, è già nella Tv il Samygo
Ho l'ultimo firmware e ho dovuto fare la procedura su nurisam, sono riuscito a copiare il tutto sulla tv, il gioco con attaccato il Samygo dunque la procedura è andata a buon fine
Ok non funziona proprio per questo, la dir samygo si trova all'interno de gioco, quindi ci sono errori di percorso.
Per risolvere hai 2 alternative:
Copia la dir samygo nella root della chiave usb e lancia l'applicazione dalla memoria del tv ma lasciando la chiave inserita e nel file samba.init metti solo user e password e lascia vuoto il campo ip server, cosi facendo lui potra connettersi a tutti i server che trova nella tua rete locale.
Se vuoi farlo funzionare senza tenere la chiave inserita, allora devi copiare la dir samygo, direttamente nella cartella giochi del tv.