SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

pdf1971 ha detto:
Il mio problema è solo che a volte va e a volte no...
Grazie comunque

Direi che il problema è hardware ... mi sembra un problema legato al cavo o connettori (m/f)! Io farei delle prove in questo senso, almeno dalla mia esperienza personale posso consigliarti questo.

allora, come si dice: chi fa da se fa per tre...
scherzi a parte, cercando in rete ho trovato la soluzione:
premesso che non posso abilitare la condivione NFS (il mio qnap TS-201 non la supporta) ma solo samba,
nella cartella SamyGo\etc\init.d ho cambiato l'estensione hai file che si chiama "03_01_fuse.init" in "03_01_fuse.init.disable" 03_02 ecc.. lasciando in pratica solo 02_04_vusb.init e 04_04_samba.init, così facendo funziona.
Probabilmente il problema dipendeva dal fatto che il SamyGo cercava di attivare gli altri servizi sullo stesso indirizzo IP.

Utilità samygo e varie funzioni

CIao a tutti
Ho un le40b650t2w e ho letto di questo progetto.
Nelle pagine di questo forum parlate solo delle funzionalità aggiuntive per quanto riguarda la condivisone dei file.
Volevo sapere se c'era qualche altra funzione interessante di questo firmware.
Per esempio: Mi ricordo di aver letto qualche tempo fa sui link postati nella prima pagina di questa discussione, della possibilità di registrare (forse tramite il tasto rec) su un hard disk attaccato.
E' possibile? O devo andare a "ripassare" un po di inglese?
Cmq quali sono in breve le altre funzionalità di questo firmware, oltre alla condivisione migliorata?
c'è la possibilità di tornare al firmware originale una volta fatto l'aggiornamento?
ciao grazie

Ciao a tutti, sono nuovissimo qui, e soprattutto nuovissimo per quanto riguarda questo mondo.
Ho un le40b650t2w e, se è vero che ho capito come installare le estensioni sulla chiavetta usb, quello che non mi è chiaro è cosa fare su windows XP:
1) Se volessi usare un Media server diverso da quello samsung
2) Se volessi vedere direttamente le cartelle (SAMBA?)

Qualcuno sarebbe così gentile nel postare una guida passo passo, per win XP?

Grazie e complimenti a tutti

che cosa sbaglio? SamyGO All Extensions 0.03.1 non funziona...

il mio TV è un LE55B650T2P CON FW 2010/01/14_002007. Dopo aver scaricato il file e caricato sulla USB da media content seleziono usb>giochi, vedo l'icona SamyGo extension ma da errore (NON SUPPORTATO).
Qualcuno mi sa aiutare? Forse colpa del firmware "blindato"? si puo risolvere?
mi succete la stessa cosa con il browser netsurf.... che pizza!!!!!

Tramite SamyGO All Extensions 0.03.1 vede gli MKV senza rinominarli in AVI?

Ciao a tutti, mi premerebbe capire se tramite il SamyGO All Extensions 0.03.1 è possibile aggirare la noiosa limitazione del rename degli MKV in AVI per farli riconoscere al media player.

Vi ricordo che tale limitazione è presente quando si accede a un server DLNA diverso dal PCShare della Samsung. Io ad esempio ho un NAS della Buffalo come server DLNA e sono costretto a rinominare gli MKV in AVI per poterli leggere tramite DLNA.

Ora con questo SamyGO All Extensions 0.03.1 si riesce ad aggirare questo problema?

Grazie, ciao.

Non ho ben capito come far funzionare SamyGO

ho da pochi gg un samsung LE40B651 T3WXXH, uso WinXPpro sp3 ed ho installato Samsung Pc Share Manager ultima versione :rolleyes: come server DLNA.
  • ho scaricato sulla root della chiavetta files e sottocartelle contenuti nella cartella "SamyGO" del file SamyGo All Extensions v0.03.1
  • ho modificato il samba.init specificando l'account windows che uso, la sua pw ed inserito l'indirizzo del server
  • ho attaccato la chiavetta Usb alla tv, entrato nel menu della chiavetta, selezionato giochi e poi SamyGo....
  • sullo schermo sono apparse delle onde psichedeliche disegnate da Bob Marley in un momento di lucidità
  • quando la tv ha finito il suo trip, sono uscito, entrato in mediaplayer--->movies e lanciato un filmato
  • avanti e indietro sugli mkv continua a non funzionare; inoltre non vedo nemmeno le cartelle di rete condivise sotto windows, ma solo quelle nel server DLNA
Dove sbaglio? Grazie.

scusate ma con l'ultimo firmware del b750 le estensioni per il suddetto funzionano ancora?:confused:
Vorrei aggiornare ma ho paura....

Qualcuno è così gentile da spiegare come copiare le estensioni da una penna usb alla memoria del TV? Io vorrei installare l'applicazione che patcha il video AR (l'ho scaricata dal forum di samygo, è quella di mprotect per TV non CI+ http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/viewtopic.php?f=2&t=23&start=30), ho un TV LE32B650T2W con fw 2005.0.
Mi potete dire poi quali altre estensioni sono utili per il mio TV?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Topolaccio ha detto:
Ciao a tutti, mi premerebbe capire se tramite il SamyGO All Extensions 0.03.1 è possibile aggirare la noiosa limitazione del rename degli MKV in AVI per farli riconoscere al media player.

Vi ricordo che tale limitazione è presente quando si accede a un server DLNA diverso dal PCShare della Samsung. Io ad esempio ho un NAS della Buffalo come server DLNA e sono costretto a rinominare gli MKV in AVI per poterli leggere tramite DLNA.

Potresti fare di meglio, associandogli un percorso di rete, e quindi non attraverso un server DLNA, in maniera tale da avere abilitate anche le funzioni di avanzamento e riavvolgimento :)

ho scoperto da poco questa cosa del samy go
e ho 3 domande
1)perchè non usate il server manager della samsung e ne usate un altro?
2)ho aggiornato al T-CHLCIPDEUC 2007.1 mi sà che non mi funziona il samygo giusto?
3)ma samy go permette di visualizzare film anche su tv di versioni che usano la usb come lettore di foto e basta?

io ho LEB75040P

tnks in anticipo per le risposte:D

Meshedp ha detto:
[*]quando la tv ha finito il suo trip, sono uscito, entrato in mediaplayer--->movies e lanciato un filmato
Ecco qui l'errore. Una volta avviato il player devi premere il tasto rosso (quello per cambiare tra le diverse sorgenti di rete) e selezionare la "periferica virtuale" che ti ha creato l'applicazione per abilitare il protocollo Samba.

Kaile ha detto:
Potresti fare di meglio, associandogli un percorso di rete, e quindi non attraverso un server DLNA, in maniera tale da avere abilitate anche le funzioni di avanzamento e riavvolgimento :)
Cosa significa associargli un percorso di rete? Non è sufficiente accedere alla rete tramite Samba per evitare le limitazioni del DLNA?

silvermarco ha detto:
1)perchè non usate il server manager della samsung e ne usate un altro?
Il motivo più comune è che non si utilizza un PC come server DLNA ma un altro apparecchio, come un NAS, che monta nel suo F/W un server DLNA diverso (solitamente il TwonkyMediaServer).

Buonasera a tutti, sto provando ad utilizzare NetSurf con l'estensione per mouse e tastiera ma non so come far partire entrambi i servizi sulla stessa chiave USB .....

Grazie anticipatamente.

Topolaccio ha detto:
Il motivo più comune è che non si utilizza un PC come server DLNA ma un altro apparecchio, come un NAS, che monta nel suo F/W un server DLNA diverso (solitamente il TwonkyMediaServer).

e che cosa vuol dire?
vantaggi svantaggi?:cry:

Salve a tutti ho letto tutto i post e premetto che al momento non sono ancora riuscito a far funzionare le Samygo Extension ma molto probabilmente sto sbagliando qualcosa io per sta sera vedo di riprovare...

La mia domanda e se bisogna modificare il file 04_04_samba.ini anche per accedere in NFS???

Possiedo un Samsung LE37B650T2W abbinato ad un QNap TS219-P che uso come server DLNA a cui accedo anche tramite il mio TVix HD M7000-A ma utilizzando il protocollo NFS senza alcun login e pw...

silvermarco ha detto:
e che cosa vuol dire?
Cosa? NAS? Network Attached Storage. E' un hard disk di rete, che si collega direttamente al router e risulta visibile a tutti i PC (o altri apparecchi, come il televisore) della rete. Solitamente i NAS implementano tutta una serie di servizi aggiuntivi, come un client BitTorrent, server di stampa, server multimediale (DLNA, appunto), condivisione remota su Internet e cose simili.
silvermarco ha detto:
vantaggi svantaggi?:cry:
Che invece di tenere sempre acceso un PC, con relativi consumi e rumori, hai un apperecchietto sempre in funzione 24 ore su 24, silenzioso e che consuma come una lampadina.

Topolaccio ha detto:
Cosa? NAS? Network Attached Storage. E' un hard disk di rete, che si collega direttamente al router e risulta visibile a tutti i PC (o altri apparecchi, come il televisore) della rete. Solitamente i NAS implementano tutta una serie di servizi aggiuntivi, come un client BitTorrent, server di stampa, server multimediale (DLNA, appunto), condivisione remota su Internet e cose simili.Che invece di tenere sempre acceso un PC, con relativi consumi e rumori, hai un apperecchietto sempre in funzione 24 ore su 24, silenzioso e che consuma come una lampadina.
interessante,infatti il pc mi dà fastidio acceso.
bene ma mi serve un router quindi per collegare pc ,NAS,e tv (non ho neanche internet,ho collecato il pc al tv con cavo cross)
e che nas mi consigli di comprare?!