Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?

Il bilanciamento del bianco che indica rting è per ritoccare la temperatura caldo 2, se hai messo caldo 1 ti conviene portare i valori a zero

Il problema è che Rtings è americano i pannelli rispetto a quelli venduti in Italia possono differire. Poi mettiamoci anche che se Rtings fosse stato italiano, nessuno ti da la certezza che i pannelli siano uguali.
I settings di Rtings possono andare bene come male.
Personalmente mi trovo bene, poi forse l'occhio si abitua? Bho....

Non ho capito, comunque se ho non erro il bilanciamento del bianco è legato alla temperatura colore, cioè si mette la temperatura colore più vicina al riferimento, quasi sempre caldo 2 e poi si correggono di fino eventuali errori nei vari step 5% -10% etc.. Quindi quei valori del bilanciamento del bianco che mette rting sono inerenti alla temperatura caldo 2 e comunque al pannello specifico che hanno calibrato

I valori dei colori e del bilanciamento del bianco non vanno mai toccati senza sonda e software di calibrazione... penso sia stato detto fino allo sfinimento!

Se qualcuno lo scopre anche a me interessa il fatto di smontare hdd in modo sicuro.
Al momento non avendo modo di farlo l"unica accortezza è assicurarmi che la tv non stia leggendo nulla dall"'hdd in modo che smontando lo brutalmente non rischio di emulare una perdita di corrente con la testina che potrebbe graffiare il disco.

La soluzione migliore sarebbe usare un SSD come memoria

Io ho installato quello per q70 (il firmware è comunque lo stesso)... a prima vista non saprei dire cosa è cambiato. Mi pare leggermente piu fluido il motion plus nelle partite (quelle registrate che si vedono su sky) ma potrebbe essere anche solo suggestione.

1. Voi utilizzate i settings di Rtings?
Ok la fedeltà ma con il preset "Cinema" i colori sono veramente troppo troppo spenti ed impastati, per il mio gusto.

2. Altra cosa, ho la tv in camera da letto e dopo la visione ci sono "scricchiolii" a gogo, per 1 ora abbondante!
E' una cosa che passa con il tempo o ci dovrò convivere a lungo?

Ultima modifica: