Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?

è successo anche a me. Ho tolto l'alimentazione alla tv per una trentina di secondi e poi ho ricollegato. È tornato a funzionare regolarmente

ho un altro modello di samsung, ma ieri sera anche a me l'app prime video si è incastrata pesantemente
non avevo voglia di fare troppe prove e alla fine mi son visto altro e fine.
Stasera provo a togliere alimentazione per qualche minuto e riaccendere.

ps si è aggiornato da poco il firmware, prima nessun "incastro" con le app

Ok. Accetto eventuali ulteriori consigli da voi che lo utilizzate da piu tempo : (impostazioni varie, app da scaricare o altro indispensabile).

ps: devo configurare qualcosa in particolare per pc collegato tramite hdmi ? Ci sono differenze tra le varie hdmi (escludendo ovviamente quella arc)?

Grazie

Se vuoi un'esperienza naturale in ogni circostanza, che sia un film o un evento sportivo ti consiglio di impostare il motion plus con la riduzione vibrazioni al massimo 3.
Se aumenti troppo quel valore la qualità generale delle scene in movimento peggiora diventando anche scattosa in caso di estremi movimenti laterali (esiste un termine tecnico ora mi sfugge) e in generale diventa tutto troppo finto.

Io ho impostato attualmente
Distorsioni 7
Vibrazioni 1

E ci vedi tutto.

Ultima modifica:
Sì. Loro disattivano tutto. Però dicono anche che è soggettivo il fatto del motion plus e ognuno lo imposta come più gli aggrada o cmq in base ai contenuti.

Se vuoi un'esperienza naturale in ogni circostanza, che sia un film o un evento sportivo ti consiglio di impostare il motion plus con la riduzione vibrazioni al massimo 3.
Se aumenti troppo quel valore la qualità generale delle scene in movimento peggiora diventando anche scattosa in caso di estremi movimenti laterali (esiste un termine tecnico o..........[CUT]

Ciao.
Ho configurato il mio 55ru8000 con i settaggi di Rtings e sono abbastanza soddisfatto.
Mi puoi dire tutte le modifiche che hai fatto, così da provarle ed magari integrarle.

Grazie.

Nuovo firmware 1352.0 disponibile per il download.
Questo il changelog tradotto dal forum tedesco di Samsung :
Miglioramento della qualità delle immagini: risolto un bug che faceva sì che alcuni televisori mostrassero un effetto moiré. Proprio come un altro bug che potrebbe portare a una striscia verde nella parte superiore dell'immagine.
Ottimizzazione della ricezione del trasmettitore tramite DVBT-T2 e HEVC SFN

Ciao.
Ho configurato il mio 55ru8000 con i settaggi di Rtings e sono abbastanza soddisfatto.
Mi puoi dire tutte le modifiche che hai fatto, così da provarle ed magari integrarle.

Grazie.

Ciao Paoma,
sostanzialmente ho seguito i consigli di Rtings. Invece di di impostare tonalità CALDO2 ho messo CALDO1 altrimenti mi restituiva dei colori troppo tendenti all'arancione.
Ho messo Cinema come profilo sia in SDR che HDR.
Per il movimento ho impostato il Motion Plus su Personalizzato con i valori Distorsioni 7 e Vibrazioni 1.
Ieri sera ho visto su NowTV il film Philadelphia in full HD e me lo sono veramentew goduto. Giorni a dietro ho visto Cattivissimo Me (1,2,3 ora mi sfugge quale di preciso) sempre full HD un piacere per la vista sembrava in 4k.

praticamente ormai non tocco più le impostazioni da un bel pò di tempo.
Mi sto semplicemente godendo la TV.

Ciao Paoma,
sostanzialmente ho seguito i consigli di Rtings. Invece di di impostare tonalità CALDO2 ho messo CALDO1 altrimenti mi restituiva dei colori troppo tendenti all'arancione.
Ho messo Cinema come profilo sia in SDR che HDR.
Per il movimento ho impostato il Motion Plus su Personalizzato con i valori Distorsioni 7 e Vibrazioni 1.
Ieri ser..........[CUT]

Il bilanciamento del bianco ?

Anche quello ho seguito Rtings, però ho il dubbio sul risultato ottenuto....
Se dovessi fare un reset di fabbrica forse non lo toccherei...