• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung UE55HU8200 accessori

Quelli che ho provato non funzionano nel senso che non partono neanche, quando si preme Riproduci dopo qualche secondo di schermo nero riappare il menu dello Smart Hub con i giochi.
 
Secondo me sono i giochi fatti male.

Comunque nello smart hub nelle info sul gamepad ci sono elencati i modelli di gamepad compatibili: ci sono vari modelli Logitech e quello dell'Xbox360 (ma quello con il cavo).
 
Arrivata oggi la webcam VG-STC5000. Funziona benissimo, zom automatico e riconoscimento facciale. L'unica cosa è il riconoscimento vocale automatico, posso usare solo il microfono del telecomando. Per usare quello della web cam, devo impèostare qualcosa nel menu? Il mio TV è predisposto a livello di software? Premetto che con skype funziona sia video che audio del webcam.
 
Allora volevo aggiornare sui dispositivi collegati al TV: Hard disk esterno da 500Gb doppia partizione 400Gb per registrazione e 100Gb per salvataggio giochi e inserimento file multimediali. collegato in rete samsung all share e condivisione con PC e altri dispositivi mobili (tutto OK). Volevo sapere se è possibile collegare delle cuffie BT o Wifi senza usare una chiavetta USB perchè ho tutte le porte impegnate (per la cronaca ho provato ad inserire un Hub USB e funziona, ma vorrei evitare). Altro quesito volevo sapere se posso reperire app o giochi esterni tipo app store da scaricare su chiavetta da pc e usarli su smart TV. Grazie.
 
intanto grazie per le tue esperienze che hai condiviso, molto preziose.
Se hai tempo vorrei sapere se:
1. quale gamepad wireless alla fine hai trovato più compatibile?
2. come formatti il disco per espandere la memoria della tv? devi poi fare qualche settaggio o e' tutto automatico?

molte grazie!
 
Ciao Gatto_Mannaro, ho provato vari gamepad, ma quello con maggiore compatibilità è il logitech f710. Poi è da provare con i vari giochi ma alla fine è quello che risponde di più. Il disco per espandere la memoria su cui salvare i giochi deve essere formattato normalmente, ma devi fare una doppia partizione. Io ho preso un disco da 500 GB e ho usato 400 per inserire file multimediali (video, musica, foto) e 100 Gb per salvare i giochi e usare le funzioni di pausa e registrazione. Ma questo è a tuo piacimento, se usi di più una o l'altra funzione. Puoi fare anche 50% e 50%. Naturalmente la partizione che usi per i giochi e registrazioni verranno riformattate dal TV per renderla compatibile, mentre l'altra partizione rimane normale. C'è da dire che per la parte multimediale uso molto Samsung AllShare, che ti fa accedere al tuo PC da cui puoi prendere contenuti video, foto e musica senza portarli sul HD. Altro software comodo da pc e da smartphone è smartview 2.0 che ti fa diventare il tuo pc o table o telefono come un monitor aggiuntivo e puoi vedere addirittura un canale nel tv e un'altro nel pc o telefono utilizzando lo stesso tuner del TV. Se hai uno smartphone usa la funzione mirroring che serve a far diventare il tuo tv come un schermo del tablet/smartphone. In questo modo puoi usare il tuo telefono come terminale per giocare a cui puoi applicare il gamepad samsung compatibile. Un consiglio, usa una buona rete wifi o cablata altrimenti se hai video pesanti potrebbero andare a scatti. una cosa che non c'è nel manuale è come aumentare le porte usb, metti semplicemente un Hub USB e la TV riconosce tutto quello che ci attacchi. La webcam funziona benissimo zoom ricerca viso e luminosita con comandi del tv senza telecomando. Penso di averti detto tutto o quasi. Prova le funzioni che ti ho detto e buon divertimento.
 
Top