samsung ue40s800

x angisbregolius

Hai regione, non ci sono le pagine di presentazione del prodotto ma esiste la relativa sezione di supporto in italiano: LINK

In verità puoi scaricare solo il manuale in italiano, per aggiornare il firmware alla versione 3006.2 (se non è già aggiornato) devi collegare la TV in rete e scegliere l'aggiornamento software tramite internet.

x goldrake78
Ma ti serve un TV o un PC?!?
Scherzo!

Non ha un browser web e non si può usare Skype.
In verità prima della tua domanda io non sapevo nemmeno che esistessero TV con queste funzionalità.

goldrake78 ha detto:
Domanda ha un browser web,e si puo' usare skype,se si con che tipo di webcam grazie 1000
si,ha la funzione skype,xo devi metterti la webcam,non so quale xo,
io ho guardato anche qualche video su youtube

io la tv la uso sia come monitor che tv,tutto in uno,peccato che mi é venuto fuori un pixel morto,ho chiamato il centro assistenza,lunedi devo sentire quelli della mia zona

MacGregory ha detto:
fps = frame per second (fotogrammi al secondo)

Motion Plus = La tecnologia analizza l’immagine e crea dei fotogrammi aggiuntivi che rendono al meglio i movimenti anche nelle sequenze più concitate.
Posso correggerti ?
600 oppure 800 non sono FPS ma refresh rate , cioe' le immagini proiettate (che per l'occhio umano non possono superare i 25-30 FPS) vengono rinfrescate molto piu' velocemente , ad esmpio 600 in modo da ottenere tutta l'immagine con la stessa intensita' dal momento che quando vengono accesi gli ultimi pixel , i primi sono gia' spenti , se aumentassimo il numero di FPS ,per l'effetto della persistenza sulla retina dell'occhio umano vedremmo solo un pannello colorato senza nessuna immagine ( mai sentito parlare del disco di Newton ? . dai un'occhio qua > http://www.youtube.com/watch?v=6ApYGdReQzg)

Salve son nuovo e approfitto per farvi i complimenti, ho acquistato ieri questo tv e volevo chiedere se riscontrate il mio stesso problema:
Collego un hard disk esterno da ingresso usb hdd per vedere un file mkv con audio dts, preventivamente con fibra ottica ho collegato il tv al mio sinto amplificatore e settato nelle opzioni audio altoparlanti esterni, ma haime l' audio risulta essere pcm e non dts.
Ho chiamato l' assistenza samsung ma non hanno saputo nemmeno dirmi se è un mio problema o un discorso generale.
Spero in un vostro aiuto.

Esatto, devi schiacciare il tasto TOOLS, poi impostazioni audio e in fondo trovi la possibilità di inviare l'audio in pcm o DTS/Dolby Digital.

frantic77 ha detto:
si,ha la funzione skype,xo devi metterti la webcam,non so quale xo,
io ho guardato anche qualche video su youtube

io la tv la uso sia come monitor che tv,tutto in uno,peccato che mi é venuto fuori un pixel morto,ho chiamato il centro assistenza,lunedi devo sentire quelli della mia zona

Trovato Skype, c'è, ha ragione frantic77.
Non uso molto queste funzioni di Internet TV, anche io ho visto solo qualche video su Youtube.

ciao a tutti e grazie per tutte le opinioni che ho trovato fino ad adesso su questa tv (800 numero di serie) che penso che comprerò al mw tra oggi e la settimana prossima entro il 26 che scade l'offerta a 1079
avrei un paio di domande
allora precision dimming è il famoso local dimming?
il contrasto di questo TV è 1.000.000:1, mentre quello degli altri che trovo in vendita è per esempio 8.000.000:1, nonostante questo un utente esperto a quanto ho potuto leggere non trova differenza tra questo e l'8000, quindi vorrei se possibile delle info aggiuntive sul contrasto
poi ho letto su un altro sito abbastanza autorevole che tra full led ed edge led non c'è una differenza eccezionale, tuttavia al punto vendita mw il commesso ha risposto senza pensarci su che il full led è molto meglio.
a chi devo credere?
ultimo (ma non per importanza) vorrei sapere in che consiste la conversione 2d/3d e cosa ci vuole affinchè si possa fare
vi ringrazio in anticipo

Lascia perdere i numeri del contrasto, sono solo gonfiati per pubblicità, non c'è niente di realistico. Tra full led e led edge c'è differenza, ma e il full è migliore se non altro sull'uniformità, e se poi ha il local dimming allora è nettamente superiore.
Non so se questo tv ha il precision dimming, che comunque essendo led edge l'effetto è limitato.
Per la conversione 2d/3d non c'è niente da fare se non mettersi gli occhiali e attivare la funzione, e ti permette di vedere in 3d qualsiasi cosa, certo con tutti i limiti di una conversione in tempo reale.

Jonnie walker ha detto:
Non so se questo tv ha il precision dimming, che comunque essendo led edge l'effetto è limitato.

Ha il precision dimming, come la serie 8000 (Funzione SMART LED) ;)

La conversione 2D/3D elabora una ricostruzione pseudo-tridimensionale delle immagini. Molto più coinvolgente è invece la visione ottenuta da una sorgente 3D nativa dove effettivamente gli oggetti sembrano uscire dal tv...:eek:

Ho comprato da una settimana questo splendido LED della Samsung.
Devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità delle immagini in HD ma, al contrario, sfavorevolmente colpito dalla scarsa qualità di quelle in SD.
Ho un decoder Sky HD e vedo tutto con quello collegato con HDMI, qualcuno ha per caso lo stesso problema?..se si come l'ha risolto?
Domando ancora, ho collegato con usb un HD esterno, perfetto da leggere direttamente dal TV sia per le foto che per i film, ma se provo a usare la funzione time shift mi dice che deve formattare prima, quando l'ho fatto permette di registrare col TIME SHIFT ma se poi provo a ricollegarlo al PC per rimettere su foto e film non lo legge e propone una nuova riformattazione: in poche parole non si sembra si possa usare lo stesso HD esterno contemporaneamente per film foto e registrazioni time shift...:cry:

Qualcuno ha suggerimenti/soluzioni?

Ringrazio in anticipo...buona giornata!!

Peppe

mikk94 ha detto:
ciao a tutti e grazie per tutte le opinioni che ho trovato fino ad adesso su questa tv (800 numero di serie) che penso che comprerò al mw tra oggi e la settimana prossima entro il 26 che scade l'offerta a 1079
avrei un paio di domande
allora precision dimming è il famoso local dimming?

Ti ha risposto MacGregory.

mikk94 ha detto:
il contrasto di questo TV è 1.000.000:1, mentre quello degli altri che trovo in vendita è per esempio 8.000.000:1, nonostante questo un utente esperto a quanto ho potuto leggere non trova differenza tra questo e l'8000, quindi vorrei se possibile delle info aggiuntive sul contrasto
poi ho letto su un altro sito abbastanza autorevole che tra full led ed edge led non c'è una differenza eccezionale, tuttavia al punto vendita mw il commesso ha risposto senza pensarci su che il full led è molto meglio.
a chi devo credere?

Ho perso una serata a provare affiancati il mio S800 e il C8000 di mio fratello, nessuna differenza, neanche minima. Se avessero avuto lo stesso piedistallo dopo avrei fatto fatica a capire quale era il C8000 da riportare nella stanza di mio fratello. Ho usato per entrambi lo stesso settaggio che trovi scorrendo nei post precedenti di questa discussione.

mikk94 ha detto:
ultimo (ma non per importanza) vorrei sapere in che consiste la conversione 2d/3d e cosa ci vuole affinchè si possa fare
vi ringrazio in anticipo

Ti ha risposto MacGregory.
Aggiungo che non la utilizzo mai, una volta che hai visto il vero 3D non torni più indietro!

Conclusione
Continuo a non capire perché Samsung ha sfornato questo modello clone del C8000 ad un prezzo inferiore?
Buon per noi che lo abbiamo acquistato.

x Giuseppe_69

Confermo.
Con i segnali in HD è goduria per gli occhi, con quelli in SD la qualità non è eccellente, però:

1) Io ho il digitale terrestre, uso il decoder Telesystem TS7900HD e dipende dalla trasmissione in SD. Ci sono alcuni canali che si vedono veramente male e altri che sono ottimi. Ad esempio la domenica quando ci sono più partite sui canali Mediaset Premium capita sempre che quella che trasmettono su Premium Calcio 1 si vede meglio delle altre su Premium Calcio 2-6. Penso che sia dovuto al fatto che il segnale per la partita su Premium Calcio 1 sia meno compresso e quindi più godibile. Un segnale SD scarso a monte non permette a nessuna TV miracoli di visione perfetta.

1) Il C8000 che ho testato si comporta alla stesso modo dell'S800, segnali SD scarsi = visione pessima, segnali SD ottimi = visione ottima. In casa ho anche un LED Philips 42PFL6805H, con i segnali SD ha le stesse prestazioni che ti ho appena descritto.

Per l'HD esterno non ti posso aiutare. Io per registrare uso il Telesystem TS7900HD.

Ciao Arenzetti, grazie per la risposta.
Purtroppo sai cos'è?...che dopo aver visto qualsiasi cosa su questo LED in versione HD si fa davvero fatica ad "accontentarsi" di una qualità così scarsa in SD, eppure il segnale ( almeno da quello che segna il decoder HD sky) nn è malaccio, siamo sull'80% di quantità e sul 90% di qualità.
Non è che dovremmo prendere in considerazione il collegamento scart per le trasmissioni non HD? Io ho anche provato, ma non è che abbia trovato grandi migliorie...