Samsung UE40D8000 e ps3/xbox...pessimo?

Col il VT30 dovresti trovarti benissimo...bho! Certo quando cambierò tv sarà un dramma all'inizio dopo il mio attuale W4000, visto che devo prendere l'hx920, ma anche se prendevo un plasma la situazione è uguale...Però non posso basare la tv solo sul gaming...Comunque pensavo che i plasma facessero molto meno sull'input lag, bene o male allora stiamo giù di lì.
 
Ma è possibile che nel 2011 non esista una tv led di taglia superiore ai 40 pollici adatta a videogiocare? I plasma sarebbero buoni ma hanno il grandissimo problema di stampaggio/ritenzione (il che vuol dire giocare limitati) mentre gli LCD non hanno input lag adatti stando a quanto scritto su internet..
A mio avviso tra le poche speranze che abbiamo noi gamers restano i panasonic Dt50 WT50 ed ET5 presentati al ces2012 che se si mantengono sulla buona riga del DT30 sarebbero una svolta..
Scusate se mi sono intromesso ma sono molto interessato anche io al discorso Led-gaming :D
 
gioca col plasma, prendi uno economico tipo pana s30/st30 fai 200 ore di rodaggio con le slide, tieni contrasto e luminosità a metà, pixel orbiter attivo e giochi anche tutto il giorno.
la sera metti su il rullo che lava lo schermo qualche minuto.
se dovesse avere un principio di stampaggio ( ovvero una ritenzione che non va via dopo 20 minuti di tv normale) allora metti su il rullo di più, anche tutta la notte.
 
Winston in teoria su una tv lcd con 30ms in game mode ci si può giocare tranquillamente anche online. A 30 ms ho provato solo Gears e va benissimo. Il mio ne ha meno quindi non faccio testo. Per giocare il monitor è la scelta ideale, o per lo meno per un hardcore fps serio e per i picchiaduro. Purtroppo la tecnologia di oggi ci offre questo input lag sia su lcd che su plasma. Strano perchè (vedi il mio modello) tv del 2008/2009 avevano input lag più bassi. Ok non c'era l'elettronica che c'è adesso...ma in game mode è tutto spento! perchè fanno comunque 30ms in game mode?? Mistero...
Anchio sono curioso di vedere i nuovi Led Panasonic perchè effettivamente ora come ora il DT30 è il miglior led gaming in circolazione. Probabilmente anche le altre case lo diminuiranno, staremo a vedere...i gamers sono tanti!!!
 
ho dubbi sulla marca, ho però letto tempo addietro che (Toshiba forse?) aveva in cantiere un tv dotato di due chip, per hardcore gamer, in modo che uno fosse destinato esclusivamente ai calcoli del gioco.... proverò a fare una ricerca.
Da quel che ho letto, il vantaggio del plasma è che in 30ms offre comunque la risoluzione full hd piena (scrivono "risolve tutte le linee in movimento") mentre gli lcd-led senza elettronica risolvono meno linee, quindi non hanno più una visione full hd come ad es. nella visione di BD. Se invece attivo l' elettronica, ho il massimo della risoluzione ma input lag anche di 100-120ms.
 
con ps3 e xbox 360 che vanno online come hanno fatto a fare tv con input lag alti nel 2011 solo dio lo sà. E' un contro senso.
Cmq bhò...io ho 46 ms in input lag e con fifa 12 online non noto nulla e divento sempre + forte giorno dopo giorno.
Però non sono un accanito come altri...posso giocarci un paio d'ore al giorno e altri magari nemmeno l'accendo la tv...non faccio testo!
 
Plasma risolve 900 linee 30ms, lcd 300 a 30ms. Nessuna delle 2 tecnologie risolve tutte le linee. Solo con l'elettronica aggiuntiva ci si arriva ma aumenta esponenzialmente l'input lag.
 
Danilo con questi giochi non lo noti minimamente. Lo si nota solo con gli Fps o magari un pocchiaduro dove la reattività dei comandi è tutto! Fifa12 ci giochi anche a 66ms e nemmeno te ne accorgi!
 
quindi da 30 o 33 ms che sia a 46 ms non mi riescono + le combo su street fighter o non riesco a spararti a COD prima di te?

Ragazzi scusatemi ma me state a fa troppo ride (in senso buono ovviamente non per prendervi in giro è!) perchè veramente allora mi sà che non capirò mai la differenza dato che non sò fa le combo a street fighter ahahah e non giocherò mai a COD con il joipad!!!!!
 
io non gioco a calcio e nemeno agli sparatutto online tipo COD, al max GOW ma quasi sempre in single player... l' unico al momento che mi diverte on line è Forza Motorsport. Preferisco giochi come Tomb Raider oppure Alice, e ritengo che in giochi simili la reattività sia importantissima anche in single, in quanto spesso la reattività dal comando impartito al reale adempimento faccia la differenza tra "saltare di là" oppure morire
 
Danilo deduco che non sei un hardcore gamer :D ergo anche a 66ms giocheresti bene! Beato te!!! Chi è viziato è il problema!
 
max161 ha detto:
io non gioco a calcio e nemeno agli sparatutto online tipo COD, al max GOW ma quasi sempre in single player... l' unico al momento che mi diverte on line è Forza Motorsport. Preferisco giochi come Tomb Raider oppure Alice, e ritengo che in giochi simili la reattività sia importantissima anche in single, in quanto spesso la reattività dal comando impartito al reale adempimento faccia la differenza tra "saltare di là" oppure morire

no aspettate!!!
Questa non riesco ad accettarla mentalmente XD scusatemi ma non credo proprio che 46/1000 ma pure fossero 100/1000 secondi di ritardo ti fa cadere giu nel burrone a tomb raider.

Scusate ma questa è na cavolata! Non ti offendere.
 
Lo avevo dedotto leggendo sotto che hai un Nintendo Wii, il nemico numero 1 degli hardcore gamers! :D
Ripeto chi è come te vive tranquillo e non ha l'incubo dell'input lag.
 
la mia era una era una "drammatizzazione" del problema... per esperienza, ti posso però dire che a giocare Kinect Sport (sicuramente un titolo da non gamer) il ritardo era un grosso problema, antavano anticipati tutti i movimenti per evitare di oltrepassare le linee a giochi come lancio del giavellotto oppure salto in lungo, oppure per non abbattere gli ostacoli nella corsa ad ostacoli. Non sarà grave, ovvio, ma fastidioso si.... soprattutto se considero anche il costo che hanno questi tv, e che devo anche sceglierla in base al tipo di film che guardo (SD, HD di Sky oppure BBD) se guardo tanto sport o immagini fisse, perchè (ripeto-nonostante l' elevato costo) una tv che mi permetta di guardare il tg con la moglie, i suoi programmi in sd, i miei film in hd e prima di andare a dormire giocare un poco facendo tutto bene NON esiste. Che poi siano problemi stupidi sono d' accordo, ma quando compro voglio spendere il meglio che posso
 
scusa danilo ma 46ms col il c650? perchè se sì sono 46 ms rispetto ad un portatile! il c650 è "famoso" per non essere un buon gaming tv.
cmq sia è sempre meglio fare la somma ghosting+input lag per avere un valore significativo di quanto cambi il gameplay rispetto ad un crt.
ed avere 30-33 o 40 ms di lag puo' essere la stessa cosa a livello di frame, per questo non è molto indicativo parlare di ms, anzi è fuorviante.
considera anche che giochi come street fighter ( almeno i vecchi) si basano tutto su fotogrammi, ogni singola mossa e combo ha intervalli precisi di attivazione, diciamo delle "finestre" di fotogrammi (in genere 3-6) in cui è possibile fare la mossa, questo ti fa capire che partire con lo svantaggio di vederne 2 in meno è notevole, 4 diventa impossibile.

ps: cmq il caso del kinect è diverso. lì oltre al lag del tv ( che puo' essere alto si) c'è il lag del kinect. anche se giocassi su crt avresti un minimo di input lag, è dovuto alla pochezza del kinect.
 
ma infatti se parliamo di input lag e metiamo sul banco di prava il kinet è un suicidio.

il kinet fa ****** su qualsiasi TV. Se accetti quel ritardo e ti ci diverti ok, ma a me snerva proprio.

mentre con il Wii non si notano rallentamenti di input lag con la mia TV, ma non faccio testo io che gioco un paio di ore al giorno tra wii e xbox 360 ;), però posso solo dire che a meno che non sei uno di quelli che si chiude in casa e gioca 10 ore di seguito al giorno tutte ste menate sull'input lag non esistono. Poi vabbè di tutti gli amici miei che giocano a street fighter non ce ne sta uno che si lamenta sulle mosse che non riesce a fare....forse perchè non le conosce ahahahah XD


max161 ha detto:
...una tv che mi permetta di guardare il tg con la moglie, i suoi programmi in sd, i miei film in hd e prima di andare a dormire giocare un poco facendo tutto bene NON esiste.

ce l'ho a casa quello che vuoi, ti assicuro che esiste XD
 
leggo ovunque su 3-4 siti diversi che danno il C650 samsung che ho in modalità gioco l'input-lag a 46 ms. Se non è in modalità gioco sta a 95 ms l'input lag. Ovvio che può stare anche a 1000 ms di input lag se sto vedendo un film tanto non è che devo impartire dei comandi che rallentano e soprattutto non va a peggiorare la visione del film.

Se riesci a trovarmi delle discussioni dove dice il contrario di quello che dico io e sono attendibili linkami le pagine web cosi me le leggo io e chi è interessato.

Poi vabbè sti cavoli se sò 20,30,40,50,70 tanto ste combo di street fighter non le faccio XD ahahah
 
eh ma linka te, probabilmente sono siti/persone che fanno test con il portatile. cmq sia per 46 ms si intende 3 frame di ritardo, più dei "normali" 2 delle gaming hdtv. se come penso io il test è col portatile si arriva a 4, e la frittata è fatta!
 
Principe scusa ma quale sito non fà test con il portatile? Puoi dirci i siti dove misurano realmente l'input lag? così ci informiamo...
 
Top