SAMSUNG UBD-K8500 4K UHD

Chi ce l'ha sa dirmi se l'app di Netflix è già compatibile con l'HDR e quindi installandolo con un televisore Samsung 2015 (serie JS9000) è possibile visionare Netflix HDR? Grazie

Salve ho una TV Samsung 55ks7000 e il bd k8500 ieri sera ho provato a guardare PAN in 4K ma non sono rimasto a bocca aperta , c'erano alcune scene , soprattutto sull'isola , che erano sfocate / poco nitide insomma non si vedeva nitido come le demo o i video in 4K su YouTube . Questo lo notavo soprattutto sulle scene dell'isola mentre all'inizio del..........[CUT]

Io ho notato in Revenant che sono ben visibili gli effetti di sfocatura dovuti al tipo di ripresa, dove il dettaglio è riservato al soggetto al centro della scena, certo non in tutto il film, per intenderci sembrano filmati fatti con una reflex...

Io ho notato in Revenant che sono ben visibili gli effetti di sfocatura dovuti al tipo di ripresa, dove il dettaglio è riservato al soggetto al centro della scena, certo non in tutto il film, per intenderci sembrano filmati fatti con una reflex...

Ma questo succede perché sono tutti 4K upscalati ? No perché a me su 3 film (PAN , MAD MAX e DEADPOOL ) su tutti c'erano queste sfocature e pensavo fosse difettosa la TV ma questa cosa l'ho notata solo con i BLURAY 4K mentre con le demo si vede tutto nitido . ESEMPIO: con DEADPOOL ci sono scene che si vedono nitide ma non eccessivamente e scene che sembra SD ( sfondi , persone da lontano , oggetti ecc )

Non ho ancora lettore 4k ma attenzione a confondere scelte stilistiche di ripresa del regista con difetti di compressione ecc...
Molte volte l'immagine è, piena di grana ecc...ma per scelta del tipo di immagine/ripresa.

Non ho ancora lettore 4k ma attenzione a confondere scelte stilistiche di ripresa del regista con difetti di compressione ecc...
Molte volte l'immagine è, piena di grana ecc...ma per scelta del tipo di immagine/ripresa.

Ok ma esempio sulla custodia del film DEADPOOL c'è scritto "presentato con una risoluzione di 1920x1080 con 24 frame al secondo " significa che anche se DEADPOOL è girato in 4K non viene trasmesso comunque in nativo , o sbaglio ? Comunque per ora non sono riuscito a trovare in BLURAY 4K che mi soddisfi come le demo in uhd su YouTube

a memoria non mi vengono in mente scene palesemente meno nitide...

comunque stasera mi sono visto Revenant, di gran lunga il miglior 4K.. spettacolari i colori,la nitidezza,il dettaglio..

Un esempio : quando DEADPOOL va a casa della ragazza quella con i capelli corti , che fanno vedere prima la casa con gli alberi ecc questa scena non è nitida , le piante sono sfocate ..

Un esempio : quando DEADPOOL va a casa della ragazza quella con i capelli corti , che fanno vedere prima la casa con gli alberi ecc questa scena non è nitida , le piante sono sfocate ..

in giornata se ho tempo lo metto e controllo.. la casa intendi la villa dove stanno gli X-Men?

Nuovi Firmware

Da luglio ho un problema: con i nuovi firmware versione 1006 e 1007, se metto un film con audio DTS su chiavetta USB, non si sente nulla.Qualcuno ne sa qualcosa? L'assistenza Samsung brancola nel buio!!!

Da luglio ho un problema: con i nuovi firmware versione 1006 e 1007, se metto un film con audio DTS su chiavetta USB, non si sente nulla.Qualcuno ne sa qualcosa? L'assistenza Samsung brancola nel buio!!!

Confermo , io l'ho comprato da poco e si è aggiornato subito alla 1007 , e non funziona l'audio dts in nessun file riprodotto da rete /usb , come uscita audio uso hdm2 impostata in bitstream non codificato .
Anche a voi succede che se mettete in pausa un br , si riattiva il comando ARC ?

Confermo che riproducendo film da usb con codifica audio dts e hi resolution non si sente nulla.
Selezionando queste tracce audio sul display del pre mi compare "codifica audio pcm" ma senza audio.
Ho provato diversi setup ma non c è verso di fare uscire audio utilizzando la presa usb esterna se non un classico DD 5.1
Speriamo Samsung rimetta le cose a posto e non ne incasini altre.
Riguardo l ARC non ho provato.

joe

Ultima modifica:
Confermo che riproducendo film da usb con codifica audio dts e hi resolution non si sente nulla.
Selezionando queste tracce audio sul display del pre mi compare "codifica audio pcm" ma senza audio.
Ho provato diversi setup ma non c è verso di fare uscire audio utilizzando la presa usb esterna se non un classico DD 5.1
Speriamo Samsung ri..........[CUT]

Si si speriamo
cmq a parte questi problemini , che mi interessano poco , sono molto soddisfatto della resa del lettore , nonostante il mio tv 4k "provvisorio"

Si si speriamo
cmq a parte questi problemini , che mi interessano poco , sono molto soddisfatto della resa del lettore , nonostante il mio tv 4k "provvisorio"

Se ti riferisci ai film 4K direi che la resa è discreta purtroppo ad oggi i BLURAY 4K o sono upscalati o non raggiungono la resa delle demo 4K