• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG UBD-K8500 4K UHD

mirco80

New member
IMG_3673.jpg

E' appena uscita una anteprima del SAMSUNG UBD-K8500 4K :

http://www.dday.it/redazione/19407/ultra-hd-blu-ray-samsung-ubd-k8500-prova

*********************************************************************************************************

Recensione molto positiva su HDFEVER ( francese ) si parla di un boost del contrasto anche su TV 4k senza HDR e anche 1080p :

http://www.hdfever.fr/2016/04/24/la-conversion-hdr-sdr-booste-le-contraste-des-tv-uhd-et-1080p/

http://www.hdfever.fr/2016/05/04/test-samsung-ubd-k8500/
.

Ultima modifica:
Banana Factor

Niente display

Niente pulsanti sul frontale

Niente riproduzione MKV

Niente Retroilluminazione su un per altro scarno telecomando

Niente uscite multicanale analogiche

Costo portato inspiegabilmente a 500 euro quando in US sta a 390 dollari

Io direi che non ci siamo proprio :rolleyes:

Anche fosse stato l'unico sul mercato, non avrei esitato un attimo a lasciarlo a scaffale!

Fortuna che c'è mamma Panasonic con il BDT-UB900 che pare sia di tutt'altra pasta :winner:
Già ordinato, ovviamente.

walk on
sasadf

Sicuramente piu' bello il Panasonic per questi primi modelli , sono daccordo che almeno un display potevano metterglielo , e sopratutto perchè aumentare di 100 euro il prezzo ? MAH! .

Detto questo la qualità video sembra esserci , bene per la doppia HDMI che veicola solo l'audio per gli amplificatori privi di HDMI 2.0a .

Altra cosa che ho notato è che si deve impostare sul lettore : YCbCr 4:4:4

E poi su TV abilitare : HDMI UHD Color ( questo per quanto riguarda i Samsung 4K , sugli altri TV non ricordo come si chiama )

Perchè se no la riproduzione sarà piena di ARTEFATTI , quindi non tutti i TV 4K saranno compatibili , e su alcuni potrebbe anche vedersi uno schifo .

Almeno questo è quello che ho capito io .

Ancora oggi mi chiedo come si possano gettare i propri denari per prodotti Samsung.. boh!! :rolleyes:

Perche?

Sono ottimi.
Ho preso il J7500.

Legge tutti gli MKV anche a 23.976fps correttamente, anche con audio HD MA
Per ora, tolto l'oppo, e' il lettore che ho trovato essere il piu interessante come compatibilita' sui formati video.

Ha tutte le App per i servizi in streaming, come TimVision, Chili, Netflix, Premium e Infinity.
ha un ottimo scaler e un'ottima qualita video.

Inoltre rispetto ad altri gode di un ottimo supporto a livello firmware.

Banana Factor

Niente display

Niente pulsanti sul frontale

Niente riproduzione MKV

Niente Retroilluminazione su un per altro scarno telecomando

Niente uscite multicanale analogiche

Costo portato inspiegabilmente a 500 euro quando in US sta a 390 dollari

Io direi che non ci siamo proprio :rolleyes:

Anche fosse stato l'unico s..........[CUT]

Premesso che non sono qui per difendere Samsung (io in genere compro solo SONY) ma vorrei esprimere il mio parere su un paio di punti..

La forma curva secondo me può anche essere piacevole, io ho un tv curvo Sony e ci potrebbe stare anche bene.. Giustamente su un prezzo di 400/500€ ci si lamenta dell'assenza del display ma per esempio ho il lettore S790 (gran lettore BD) che ha il display e credo di non guardarlo mai.. stesso discorso sulla retroilluminazione del telecomando il mio non lo ha ma non è mai stato di certo un problema..

Ribadisco che per il prezzo sono comunque mancanze che si possono considerare gravi

Ma si sa di preciso quando esce sto benedetto lettore? oggi ho girato tutti i posti possibili immaginabili e hanno i film ma non il lettore, per me e assurdo, alcuni addirittura mi hanno detto che gli arriva per maggio

quale versione serve, hdfury2 3 o 4? come cavo serve l'hdmi 2.0? la resa visuale avrà artefatti visibili o ne vale la pena?
Grazie, ciao

io l'ho prenotato da Euronics (arriverà nei prossimi giorni) e sfruttando la loro attuale promo mi hanno dato un buono da 100€ (con cui prenderò Mad Max,San Andreas e Maze Runner tutti UHD). Incluso con il lettore The Martian - sopravvissuto