Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Ciao Deathmask,

Si grazie sarenbe molto gentile da parte tua.
In generale come vi trovate? Io ho trovato una ottima offerta e lho presa quasi ad occhi chiusi essendo la serie 9000 quindi quasi al top di gamma. Ne avevo letto bene e devo dire che sono contento. Però con certi contenuti sento che potrebbe andare meglio.

ditemi una cosa, qual'è il settaggio sulla retroilluminazione da tenere su un KS8000 per avere dei nero buoni e per non avere un'immagine troppo spenta e quindi andando anche ad affogare i dattagli nelle zone scure? 6-7-8? se invece volessi provare un setup con il movimento nitido led attivo? (su hu8500 non l'ho mai usato neanche con il sek 3500, ma visto che questi sono piu luminosi..) leggendo mi pare di aver capito che è meglio tenerlo attivo (soprattutto leggendo cosa dice Sisco..mi sono letto 50 pagine XD) e so bene che l'effetto negativo è che cosi facendo si va ad abbassare la luminosità, ma pare sia facile rimettere a posto la cosa alzando solo la retro...secondo voi a quanto la metto in questo cosa per un risultato ottimale?

Con "Movimento nitido attivo" intendi la funzione "Smart led"?
Io sono in piena fase di sperimentazione e per adesso tengo Retroilluminazione a 12 e Smart led su "Alto".

Mi piacerebbe approfondire le due voci "Auto motion plus" e "Smart led" appunto.
Voi a quanto li tenete, e perché?

Saluti e speriamo che qualcuno risponda.

Ciao ragazzi, domani sono in ferie e ve li posto, con il lavoro che faccio spesso faccio dei turni impossibili e credetemi non ho avuto nemmeno il tempo di respirare!:p

Con "Movimento nitido attivo" intendi la funzione "Smart led"?
Io sono in piena fase di sperimentazione e per adesso tengo Retroilluminazione a 12 e Smart led su "Alto".

Mi piacerebbe approfondire le due voci "Auto motion plus" e "Smart led" appunto.
Voi a quanto li tenete, e perché?

Sal..........[CUT]

No il movimento nitido led non ha nulla a che fare con lo Smart led, il movimento lo trovi appunto nella sezione del motion plus, lo Smart led altro non è che il local dimming, praticamente regoli l'intensità con cui i led si spengono nelle zone buie e si accendono nelle zone chiare, pare che nella serie ks sia meglio tenerlo su "basso" (lo dicono in praticamente tutte le recensione e le calibrazioni che ho letto) discorso diverso per l'HDR dove questo settaggio va assolutamente messo su alto, ovviamente! Il movimento nitido led invece consiste nel mettere un frame nero in mezzo ai frame "reali" del video, facendo questo si ottiene una fluidità migliore ma si perde un pelo di luminosità, la cosa va compensata alzando un po' la retro, ma vorrei appunto avere qualche dettaglio in più
Ps: se guardi la TV al buio quello retro a 12 è sicuramente troppo alta :)

Salve, vorrei chiedere come faccio a capire se un contenuto che sto vedendo sul mio tv Samsung ks7000 è in 4k hdr o meno, in quanto mettendo le informazioni, mi dice solo che il contenuto e in 2160p, ma non c'è nessuna informazione sull'attivazione dell'hdr o meno.

Mi riferisco ovviamente ai contenuti hdr come Marco Polo, Daredevil, ecc., ed anche ai film hdr su infinity che, parimenti non riportano alcuna informazione sull'attivazione dell'hdr. Per Netflix e infinity uso ovviamente le app sul tv, ma anche usando le app su ps4pro il risultato non cambia.

Grazie in anticipo

prima mi usciva una notifica con hdr on adesso forse con i nuovi firmware non viene più visualizzata però se premi info deve scriverti hdr

No il movimento nitido led non ha nulla a che fare con lo Smart led, il movimento lo trovi appunto nella sezione del motion plus, lo Smart led altro non è che il local dimming, praticamente regoli l'intensità con cui i led si spengono nelle zone buie e si accendono nelle zone chiare, pare che nella serie ks sia meglio tenerlo su "basso" (..........[CUT]

OK lo smart LED lo terrò basso da ora in poi, grazie.

Però, perché il movimento Nitido LED non me lo fa cambiare anche andando su Personalizza?

Inoltre, cosa consigliate per il contrasto dinamico?

Impostando immagine su "Film" me lo fa cambiare. Leggendo un pò in giro sembra che la cosa migliore sia metterlo su ON.

Per gli altri 2 parametri invece alcuni tengono a zero la vibrazione mentre al massimo l'altro. Altri invece 1 e 1. Comunque mai totalmente a 0. Credo che vada a gusto anche se io ancora non noto molte differenze.
Ieri sera spegnendo tutte le luci della stanza credo di aver trovato un buon compromesso, il discorso cambia se vedi la tv di giorno oppure lo per lo sport... Se metto modalità Sport la TV spara troppa luminosità e colori, da modificare sicuramente. Vedremo.

Buonasera, ho ritirato il mio 65ks7000 venerdi e questa sera ho visto la partita su sky dove ho notato diverse volte i famosi microscatti, qualcuno ha risolto il problema ? Io una tv cosi non ho nessuna intenzione di tenermela e penso di riportarla in negozio, anche se capita circa 6/7 volte a partita non ha senso avere una tv con quel problema.
Se nessuno ha risolto il problema mi consigliate un tv 4k da 65'' ?
Grazie

Ciao io ho visto solo la roma nel pom e scatti non ne ho visti.
Ma tu in impostazioni avanzate hai messo tutto su off?

Ultima modifica:
No, le opzioni erano quasi tutte impostate. Provero' cosi
Anche tu prima avevi lo stesso problems e hai risolto azzerando le opzioni nelle impostazioni avanzate ? Che modello hai ?

No, le opzioni erano quasi tutte impostate. Provero' cosi
Anche tu prima avevi lo stesso problems e hai risolto azzerando le opzioni nelle impostazioni avanzate ? Che modello hai ?

Regolando si riesce ad attenuare molto il problema, ma non a risolverlo del tutto, avete provato a guardare una partita di premier, sbaglio o lo fa solo con la serie A..

Non in modalità sport, solo eliminando qualsiasi tipo di impostazione le cose migliorano ma non si elimina. Ci si fa meno caso. Capiterà 5/6 volte a partita. Comunque non è una. Osa da poco se ne è accorta anche mia figlia di 15anni