• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Infatti, finchè si è da soli a vedere la tv potrebbe essere anche una bella cosa ma solitamente la tv la si vede in compagnia e a quel punto uno solo avrà visuale perfetta.

Io mi posso ritenere uno dei fortunati. Tv scansionata nei più minimi dettagli. Pannello più che uniforme, nessuna macchia, clouding quasi assente e nessun pixel bruciato.

Anche il mio perfetto 🔝🔝🔝

Uèèèè vedo che gli ultimi acquirenti hanno dei tv quasi perfetti, per la legge dei grandi numeri non vorrei toccasse a me un pannello imperfetto :sperem:

Qualcuno ha bambini le cui manine causano aloni scuri?
Sono macchie subdole invisibili ad occio nudo e che non disturbano la visione. Sono visibili solo facendo una foto col flash e difficilissimi da eliminare, ne parlano anche sul forum AVS. Il panno in microfibra viene rallentato dal loro attrito ma non si possono eliminare col panno asciutto, come la maggior parte dello sporco.
Ho adocchiato un prodotto su Amazon ma, preso dall'impazienza, ho comprato un prodotto Meliconi alla Mediaworld, risultato: gli aloni si sono spalmati :cry: e sono diventati più aggressivi.

Soluzioni?

Qualcuno ha bambini le cui manine causano aloni scuri?
Sono macchie subdole invisibili ad occio nudo e che non disturbano la visione. Sono visibili solo facendo una foto col flash e difficilissimi da eliminare, ne parlano anche sul forum AVS. Il panno in microfibra viene rallentato dal loro attrito ma non si possono eliminare col panno asciutto, c..........[CUT]

Ne abbiamo parlato a iosa in questo thread...non puoi farci nulla perchè non sono aloni superficiali ma è uno strato leggermente opaco sulla superficie del pannello che viene via. Anzi, come hai detto giustamente tu, più pulisci e più peggiori la situazione. Io ne ho avuti diversi di KS e sull'ultimo mi sono deciso a sballarlo e a maneggiarlo sempre coi guanti, infatti è ancora perfetto. Purtroppo se ci sono bambini devi rassegnarti, sono proprio le ditate a causare questo problema, altri liquidi come acqua non fanno venire via quello strato...evidentemente il grasso della pelle penetra e quando lo vai a pulire si porta via tutto.

Eppure, insistendo delicatamente con pochissimo liquido si riescono ad eliminare le singole didate, il problema è farlo sull'intera superficie, se eccedi col liquido si espande, se non lo metti non viene via.
Prima di arrendermi proverò il prodotto amazon, ci sono speranze stando ai commenti.

Possibile non ci sia modo di controllare in modo completo la riproduzione di file matroska da rete dlna. Non si riesce ad avanzare velocemente ne tantomeno a mettere in pausa. Solo riproduzione dall'inizio alla fine.
Mi è capitato di aver interrotto un film quasi a metà e per riprendere la visione ho dovuto rivedere tutto dall'inizio. Inoltre sembra che Netfix non abbia ancora abilitato la riproduzione in Hdr sui televisori Samsung SHUD, ma io come faccio a capire durante la tiproduzione se abilitato o meno l'hdr e a che risoluzione sta effettuando lo streaming?

Eppure, insistendo delicatamente con pochissimo liquido si riescono ad eliminare le singole didate, il problema è farlo sull'intera superficie, se eccedi col liquido si espande, se non lo metti non viene via.
Prima di arrendermi proverò il prodotto amazon, ci sono speranze stando ai commenti.

Anche io ho lo stesso problema.. facci sapere con il prodotto preso da amazon.
saluti
Luca

Qualcuno ha provato ad effettuare qualche registrazione tv? Sapete a che risoluzione viene fatta e quindi quanto pesano i file?
In peatica prendouna pennetta o serve un hdd?

Io uso una penna da 32 gb (serve chiaramente in classe veloce) , l'occupazione è circa 1 giga ogni ora di registrazione, per quanto riguarda la risoluzione il file non è leggibile da pc pertanto non ho verificato ma la qualità della registrazione è pari alla sorgente vista in diretta (ultimamente ho registrato I Medici e si vedevano perfettamente).

Io uso una penna da 32 gb (serve chiaramente in classe veloce) , l'occupazione è circa 1 giga ogni ora di registrazione, per quanto riguarda la risoluzione il file non è leggibile da pc pertanto non ho verificato ma la qualità della registrazione è pari alla sorgente vista in diretta (ultimamente ho registrato I Medici e si vedevano perfettamente).

Grazie, gentilissimo.

sera a tutti. a me capita che vedo netflix o infinity, metto il timer per spegnere la tv, si spegne, la vado a riaccendere la sera dopo e l'app utilizzate in precedenza sono sempre inutilizzabili. es infinity mi dice sempre che è riservata ai clienti abbonati, netflix rimane la schermata nera. devo sempre trovare il modo di killarle. secondo me il problema è che la tv va in stand by e non si spegne veramente. anche voi riscontrate lo stesso problema?

sera a tutti. a me capita che vedo netflix o infinity, metto il timer per spegnere la tv, si spegne, la vado a riaccendere la sera dopo e l'app utilizzate in precedenza sono sempre inutilizzabili. es infinity mi dice sempre che è riservata ai clienti abbonati, netflix rimane la schermata nera. devo sempre trovare il modo di killarle. secondo me il ..........[CUT]

aggiungo anche che youtube si slogga ogni 2/3 giorni

Confermo anche a me si slogga YouTube ogni due tre giorni infatti ho ripreso ad utilizzarlo usandolo da ipad con output sulla TV ma è il colmo avendo l app sulla TV

Ciao ragazzi,
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto in seguito al mio recente acquisto di un 65ks9000.

Non mi sembra di rilevare nessun tipo di problema particolare però sarei curioso di sapere voi che settings usate per vedere contenti su Sky, sia film che sport?
Per esempio, ho provato a mettere su Off il parametro che elimina l'effetto "soap opera" ma non sono rimasto molto soddisfatto, sembra di togliere dettagli all'immagine...
Oppure, leggendo un pò in giro ho notato che molti tengono molto bassa la "blacklight " come anche la nitidezza...
Mettere ad un valore basso il primo mi infastidisce leggermente la visione, soprsttutto se messo in Modalità film, mentre con oltre secondo non noto particolari differenze.
C'è qualche parametro che fa davvero la differenza è come cui vale la pena smanettare?

Saluti e buona serata a tutti

Ultima modifica:
Ciao Angelo, io dopo varie peripezie pensondi aver trovato dei valori ottimi ccome calibrazione su sky. Quando torno da lavoro se vuoi provo a darteli.

Ps ho anch io 65ks8000