• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

prova a fare un dead pixel test e vedi se hai qualche pixel bruciato e, sopratutto, se la linea risulta visibile con il test. Banalmente basta che apri l'applicazione youtube del tv e cerchi i test..

le linee risultano visibili con il test, si notano quando lo sfondo è scuro (nero/grigio).

ho provato a collegare un lettore dvd con un cavo hdmi di ottima qualità, questo è il risultato:

https://youtu.be/Yc5JjuaBwh8

posso provare a fare un aggiornamento del firmware ma se il pannello è difettoso credo che serva a poco.

le linee risultano visibili con il test, si notano quando lo sfondo è scuro (nero/grigio).

ho provato a collegare un lettore dvd con un cavo hdmi di ottima qualità, questo è il risultato:

https://youtu.be/Yc5JjuaBwh8

posso provare a fare un aggiornamento del firmware ma se il pannello è difettoso credo che serva a poco.

O è la scheda T-Conn guasta (è montata sul pannello) o la scheda digitale guasta o il cavo che collega la scheda digitale alla T-Conn male inserito o difettoso, cmq sia c'è di certo un guasto al tv.

O è la scheda T-Conn guasta (è montata sul pannello) o la scheda digitale guasta o il cavo che collega la scheda digitale alla T-Conn male inserito o difettoso, cmq sia c'è di certo un guasto al tv.

in questo caso che dovrei fare?
contatto il venditore (mon***k) o direttamente l'assistenza samsung?

Qualcuno di voi hai riscontrato un po' di vertical banding su ks7500?
Sul mio pannello noto che non è perfettamente uniforme guardando per esempio schermate completamente grigie ma non è vertical banding piuttosto ci sono zone piu' scure ed altre piu' chiare (è una disuniformità molto leggera durante la visione la noto solo leggermente nei panning delle partite di calcio sapendo dove guardare).

Sul mio pannello noto che non è perfettamente uniforme guardando per esempio schermate completamente grigie ma non è vertical banding piuttosto ci sono zone piu' scure ed altre piu' chiare (è una disuniformità molto leggera durante la visione la noto solo leggermente nei panning delle partite di calcio sapendo dove guardare).

Questo fenomeno è normale nei pannelli lcd edge, è impossibile avere un pannello totalmente uniforme al 100% per com'è fatto ci saranno sempre zone più chiare e più scure.

Questo fenomeno è normale nei pannelli lcd edge, è impossibile avere un pannello totalmente uniforme al 100% per com'è fatto ci saranno sempre zone più chiare e più scure.

Ragazzi ma di cosa si parla, mille euro e tv che preferisco non vedere il calcio che si nota il vertical banding??? Tv es 7000 del 2012 non soffre di vertical banding

Io ne ho spesi 2700 per 65ks8000. Cambiato e passato al 7000 poi di nuovo all'8000. Riassunto: tutti e tre con problemi di dse e banding. Poi ho comprato un oled e ho problemi anche li'. Sarò sfortunato io ma i pannelli perfetti non esistono. Il tuo caso è particolare perché si tratta di un tv non di grandi dimensioni.....

Ma possibile sia un problema principalmente dei tv curvi?

Beh la curvatura su un pannello lcd aumenta i problemi produttivi in quanto diventa più difficile mantenere la complanarità del wafer che compone il pannello con la retroilluminazione. Sicuramente i pannelli piatti lcd sono meno critici ma questo non significa che sono tutti migliori di quelli curvi. La verità è che abbassando drasticamente i prezzi (ricordate quanto costava un lcd full HD 3 anni fa?) la produzione deve avere minori scarti e questo spesso significa abbassare gli standard di produzione.
Se a questo ci aggiungiamo che gli Oled costano sempre meno e che quindi i produttori di lcd devono giocoforza agire sul prezzo per vendere (a parità di prezzo credo che nessuno comprerebbe un lcd al posto dell'Oled) puoi comprendere il perché di tanti esemplari poco uniformi rispetto al passato.
P.S. Prima che qualche "avvocato" Samsung inizi ad attaccarmi preciso che il discorso fatto su vale per tutti i produttori di tv lcd.

Ultima modifica: