• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

sinceramente sono un po' deluso dal local dimming, alcune aree a volte si nota che non sono completamente nere.
Per la Calibrazione della tv ho provato con questa guida http://www.avmagazine.it/forum/88-c...63-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv purtroppo non riesco a tarare bene con questo tv

Non potrai mai avere un nero completo su un pannello lcd che non sia full led per il semplice motivo che il tv non può spegnere del tutto la retroilluminazione.
 
Qualcuno ha appeso alla parete la tv ? Che tipo di staffa avete usato ? Come avete gestito lo scoatolotto del ONE CONNECT BOX ?

Io vorrei appendere il mio 65KS7000, ho le prese di corrente, antenne, rete e HDMI dietro lo schermo, di conseguenza anche il OCB dovrà essere posizionato li.

Ripropongo il quesito.
 
Ciao a tutti, è mia intenzione prendere il samsung ue55ks8000, e come tutti ben sapete questa tipologia di TV è dotata dell'ONE CONNECT BOX (OCB) o OCM se è mini.
Premetto di aver cercato quasi ovunque, ma sino ad ora non ho trovato la risposta al mio quesito.
Il mio quesito o la mia problematica sta nel fatto di capire come poter far passare il cavo di collegamento tra la TV e l'OCB attraverso il tubo corrugato per passaggio cavi del 25, poichè la TV sarà messa a parete con il relativo cavo di alimentazione e punto antenna, e sotto vi è un mobile con le antine, dove all'epoca, avevo predisposto una scatoletta di derivazione al fine di nascondere i vari apparati.
Quindi niente cavi in vista.

Inizialmente pensavo di far passare attraverso il tubo un cavo HDMI per poi usare un HUB HDMI, ma quando ho visto la soluzione proposta da Samsung con l'OCB ho ritenuto che sarebbe stata la scelta ideale. Peccato che i due connettori hanno una larghezza di 3,5 cm....quindi è impossibile farli passare.
Qualcuno di voi ha mai provato a smontare/rompere un cavo prestampato per poi riassembrarlo?? Oppure pensavo di togliere, in qualche modo, la parte prestampata da una parte in modo da far passare il tutto da una parte...non so se mi spiego.
Grazie per l'attenzione..
Mick
 
Se rompi quel cavo di certo il tv non funzionerà più a dovere, inoltre perdi la garanzia, secondo me ti conviene comprare un tv con ingressi classici e far passare nella canalina i cavi, quelli visto che non sono parte del tv li puoi manipolare come vuoi senza rischiare di far danni al tv.
 
Appena uscito il firmware 1140. Controllato veloce per ora nessuna novità.
Speravo avessero aggiunta la possibilità di passare in automatico in hdr dalla modalità game ma purtroppo bisogna sempre alzare a 20 la luminosità manualmente. Spero lo aggiornino in futuro.
 
ieri ho finalmente provato l' RCA2HDMI converter, pagato 13€ per collegare il mio sega megadrive alla tv KS9000. Ha funzionato perfettamente con un buonissimo upscaling (si può scegliere 720 o 1080p).
Per alimentare il converter c'è un cavettino usb che ho collegato all'ONE CONNECT e ovviamente serve un cavo hdmi :)

Se avete vecchie console o altri dispositivi ve lo consiglio: STONG 3 AV2HDMI
 
Per chi ha la Xbox one s come imposta i setting con giochi in HDR (forza, gears , eccc) io vedo ogni volta un cambiamento tra un gioco in HDR è non strana sta cosa
 
Per metterlo sul supporto tv a muro ho lasciato delle ditate sul pannello.. ho provato con il panno in dotazione ma non è che venga molto pulito .. non vorrei esagerare ,.
come lo pulite voi? grazie del consiglio

Luca
 
Io solitamente tolgo per ultima la velina in torno al tv. Comunque devi insistere con il panno blu. Non usare assolutamente nessun altro panno perché righi il rivestimento antiriflesso del display (anche il panno blu se premi forte lascia microrighe) La Samsung al massimo consiglia un prodotto che si chiama screen cleaner per le impronte. Visto che sei in fase di pulizia potresti puntare il led del telefono sullo schermo per vedere se per caso hai dei segni o delle bolle dietro lo schermo?
 
l'abbiamo montato e poi smontato dal mio amico ( ora abbiamo messo oled)
appena lo togliamo dalla scatola provo..
per velina intendi quella carta che avvolge la tv?
perché dovendola mettere a muro avevamo paura che scivolasse..
 
bhe forse si proteggeva .. ma avevamo paura che ci scivolasse dalle mani..

Ho in casa un js7500 non ci sono questi aloni nel display anche quando l'ho montato..
il "grasso" delle mani sui modelli ks rimane molto di più.
Deve essere il trattamento del dispay stesso..
ho letto sempre in questo 3d che anche altri si sono lamentati di questa cosa..
 
Top